UFFICIALE Notebook Santech

• Autore discussione Autore discussione Bonex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Re: Recensione Santech M68

1) Ho chiesto anche se sia possibile acquistare il portatile senza ram (che poi monto io) e se questo invalida la garanzia;
2) ho chiesto in quali casi considerano la garanzia invalidata;
3) ho chiesto di acquistare solo con il samsung 250 gb evo e che successivamente avrei montato privatamente un altro HDD da 1 tb: costituirebbe invalidazione della garanzia?

Vediamo che rispondono :figo:

In effetti anche a me sa di mossa di negozio ma alla fine puoi comunque acquistarle e quando lo apri per la pulizia gliele cambi :asd: e se lo devi mandare in garanzia rimetti quelle di serie... e anchio spero ci siano le HyperX ma credo montino solo le Value per risparmiare...

Ti ho numerato le tue domande:
1) mi sono dimenticato di scriverlo: NO, non possono venderti il notebook senza ram e non possono (o no vogliono) vendertelo con le ram che vuoi tu, neanche prendendole tu e spedendogliele per montarle loro in laboratorio.
2) Apparte i motivi standard i principali sono: 1° apertura del fondo senza loro autorizzazione; 2° rimozione sigilli CPU/GPU; 3° sostituzione RAM. Per gli HDD/SSD/mSSD puoi agire liberamente, in barba a quanto scrittomi via mail :nono:
3)Come scritto sopra e come scritto nel 2° punto riguardante gli hard disk nel mio post da te quotato: no, non invalida la garanzia.
C'è di più: puoi prenderlo senza hard disk :sisilui:e poi montargli a casa tua quelli che vuoi, che siano HDD o SSD o mSSD in quanto essi sono posizionati in un vano separato, con dunque sportellino separato, che non ha sigilli da rompere per accedervi.
Io li ho presi dal configuratore perchè coll'SSD Samsung ci risparmio 20€ rispetto a prenderlo online mentre con l'Hitachi c'ho perso 10/12 euro rispetto al prendendolo separato ma capirai... meno sbattimento :asd:

È tutto :grat:

EDIT: @Alfry.89 grazie per l'info, ottima notizia allora :asd:

Ultima modifica:

[/LIST]

GRAZIE GRAZIE E ANCORA GRAZIE BONEX!

prima di tutto perchè mi hai risparmiato una telefonata o una mail, secondo poi perchè hai fornito ulteriori argomenti di valutazione alla discussione.

E' un vero peccato che Santech non sia disponibile ad attuare la "policy Footlocker" :hihi: impedendoci di scegliere quali ram montare.
A mio avviso la risposta "le kingston le abbiamo testate ore e ore" mi fa sorridere perchè mi sa tanto di risposta di comodo, da venditore. Non sono un'esperto ma se Corsair è stata leader nelle ram (loro unico ambito di sviluppo fino all'uscita delle prime chiavette usb (poi hanno allargato il campo occupandosi di alimentazione e raffreddamento)che controindicazioni ci sarebbero a montare una ram migliore di un'altra?

Leggendo in giro, su forum in lingua inglese, molti dicono che si equivalgono (Vengeance vs HyperX) quindi alla fine???
Considerando che lo M68 è (almeno da quanto letto in giro) un clevo p170sm, kingston prevede due possibilità: HyperX o ValueRam.
Se Santech (a cui ho scritto domandando) monta le ValueRam...beh sinceramente ne esco deluso. Se invece opta per le HyperX allora rinuncio alle corsair.

Ho chiesto anche se sia possibile acquistare il portatile senza ram (che poi monto io) e se questo invalida la garanzia;
ho chiesto in quali casi considerano la garanzia invalidata;
ho chiesto di acquistare solo con il samsung 250 gb evo e che successivamente avrei montato privatamente un altro HDD da 1 tb: costituirebbe invalidazione della garanzia?

Vediamo che rispondono :figo:
ragazzi ma si può impostare di seguire di nuovo questo thread?mi dice che posso solo annullare la sottoscrizione...io voglio iscrivermi una seconda volta...contemporaneamente!!!:lol: :sisilui:
scherzi a parte,tienici aggiornati @AiaceT.

- - - Updated - - -

In effetti anche a me sa di mossa di negozio ma alla fine puoi comunque acquistarle e quando lo apri per la pulizia gliele cambi :asd: e se lo devi mandare in garanzia rimetti quelle di serie... e anchio spero ci siano le HyperX ma credo montino solo le Value per risparmiare...
ma cosa cambia tra le Value e le HyperX?questa mi è ancora nuova...:grat:

ma cosa cambia tra le Value e le HyperX?questa mi è ancora nuova...:grat:

La differenza principale è che le ValueRam non hanno dissipatori sui chip di memoria, ma lavorano pressoche allo stesso modo anche se le HyperX posso essere usate per l'overclock...
Ma poi vuoi mettere l'estetica :lol:

DDR3L_Non-ECC_Unbuffered_SODIMM_1_tn.webpvs 52006081.webp

Allegati

• HyperX_PnP_SODIMM_2_tn.webp
    HyperX_PnP_SODIMM_2_tn.webp
    3.8 KB · Visualizzazioni: 61
Ultima modifica:
Ultima modifica:

Le Corsair Vengance nere sono da urlo :rock1:

Per non parlare delle Crucial Ballistix Sport...
41hlAklhBiL._SL500_AA300_.webp

Le Corsair Vengance nere sono da urlo :rock1:

Per non parlare delle Crucial Ballistix Sport...
Visualizza allegato 107569
ragazzi concentriamoci sulle prestazioni,per favore...il portafoglio già trema per il costo di due fetentissimi banchetti da 8gb l'uno...

- - - Updated - - -

quindi ricapitolando converrebbe prendere un banchetto da quattro gb Kingston/HyperX e poi comprarsi 8 gb di corsair oppure vanno bene uguale 8gb di HyperX?

ragazzi concentriamoci sulle prestazioni,per favore...il portafoglio già trema per il costo di due fetentissimi banchetti da 8gb l'uno...

- - - Updated - - -

quindi ricapitolando converrebbe prendere un banchetto da quattro gb Kingston/HyperX e poi comprarsi 8 gb di corsair oppure vanno bene uguale 8gb di HyperX?

Fermi... vi ricordo che aggiungere RAM comporta la perdita della garanzia... inoltre, adesso che ho saputo che le ram montate sono HyperX sono tranquillo :sisi: ho preso 8Gb CL9 perchè non potevo permettermi di spendere 155 euro invece di 80 euro ma per l'uso che ne farò non credo ci siano problemi.

- - - Updated - - -

Sempre leggendo qua e la credo di aver capito che HyperX e Vengeance si equivalgano
Kingston Technology HyperX DDR3 1600MHz vs Corsair Vengeance Low Profile 8GB [Solved] - DDR3 - Memory
I clevo montano di default le HyperX o le ValueRam
Quindi IMHO scelgo richiederò il montaggio delle HyperX.

Aggiungo che più vado avanti in questa esperienza più mi sembra che Santech sia un rivenditore di clevo.
"no questo non si può fare"
"no questo nemmeno"
Ecco perchè adesso mi faccio una bella ricerca online riguardo il secondo HDD da 1 TB
Per il momento la configurazione è stata rivista così:

- CPU: Intel Core i7-4700MQ 2.40GHz (QC, 6mb, T3.4GHz)
- RAM: 16 GB DDR3L 1.600MHz CL11 (2x8.192MB) - richiesta Kingston HYPERX
- 1° Disco Rigido: SSD 250GB Samsung 840 EVO (S.ATA III)
- 2° Disco Rigido: NESSUNO
- Display: 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare
- Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 870M 6,0GB GDDR5 MXM III
- Unità Ottica: DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
- Wireless: Intel Dual Band Wireless-AC 7260 (867Mbp, ac/a/b/g/n) + BT 4.0
- Tastiera: Italiana (IT) - (Retroilluminata Estesa, 102 tasti)
Per un costo di 1667,00 €

- RAM: 16 GB DDR3L 1.600MHz CL11 (2x8.192MB) - richiesta Kingston HYPERX
ma non avevamo detto che le mettono di default?

- - - Updated - - -

Fermi... vi ricordo che aggiungere RAM comporta la perdita della garanzia... inoltre, adesso che ho saputo che le ram montate sono HyperX sono tranquillo :sisi: ho preso 8Gb CL9 perchè non potevo permettermi di spendere 155 euro invece di 80 euro ma per l'uso che ne farò non credo ci siano problemi.
ma poi cambia poco tra CL9 e CL11...perchè tale scelta?sfizio?dì la verità...:asd:

- - - Updated - - -

Aggiungo che più vado avanti in questa esperienza più mi sembra che Santech sia un rivenditore di clevo.
"no questo non si può fare"
"no questo nemmeno"

non vorrei dire ma... piove sul bagnato...

ma non avevamo detto che le mettono di default?

Sul sito Santech c'è scritto questo sulle RAM: SoDDR3L 1.600 MHz CL 9-9-9-24¹ fino a 32 GB (4x8GB) - [Kingston/HyperX]
Ne consegue che sono HyperX e non ValueRam, quindi sono contento... la discussione era nata pensando mettessero le ValueRam ma mettendo le HyperX, che sono paragonabili sia alle Vengance che alle Ballistix Sport, siamo tutti contenti.

- - - Updated - - -
ma poi cambia poco tra CL9 e CL11...perchè tale scelta?sfizio?dì la verità...
asd.gif

È uno sfizio ma per 15 euro in più :asd: tu sai che il CL indica la latenza e la risposta fra I/O e più bassa è e meglio è... nell'utilizzo quotidiano è impercettibile però visto che dovevo l'ho preso così XD

- - - Updated - - -
non vorrei dire ma... piove sul bagnato...

Era risaputo dai :asd: cioè, avete scoperto l'acqua calda...

Ultima modifica:

Per quanto Santech possa essere un rivenditore di Clevo: se fosse una donna porterei il mio M68 a letto! :asd:
Ne sono sempre più soddisfatto!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro