UFFICIALE Notebook Santech

• Autore discussione Autore discussione Bonex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Re: Recensione Santech M68

Vorrei chiedervi una cosa: che ne pensate di questo Cooler Master Notepal U3 Plus, costa 29.60 euro da Amazon. come pregi ha il fatto che ha 3 ventole che posso piazzare nella base a rete in corrispondenza della posizione delle feritoie sulla base... linko anche un video youtube sull'unboxing e il setup molto interessante :grat:
mi sembra che un mio amico ha preso proprio quello per un hp pavillon dv6 o 7 (non mi ricordo) perchè scaldava come una stufa però ora è contento...almeno eviteresti lunghi periodi di scaldo se giochi per più di un'ora o due...

mi sembra che un mio amico ha preso proprio quello per un hp pavillon dv6 o 7 (non mi ricordo) perchè scaldava come una stufa però ora è contento...almeno eviteresti lunghi periodi di scaldo se giochi per più di un'ora o due...

Se faccio una foto adesso alla postazione del notebook vi mettereste a ridere, c'ha puntato addosso un ventilatore a colonna per farlo stare fresco :lol:

Eccomi!
Mamma mia ci avete dato sotto con la discussione :parladi:
Dal momento che la scheda wi-fi del desktop da qualche giorno mi faceva...diciamo spazientire...dopo svariati tentativi di aggiornarne i driver e dopo aver scoperto che era andata fuori produzione ho deciso di andarmene a prendere una nuova (soprattutto di generazione) proprio da syspack.
Ho quindi approfittato per far tutte le domande che mi interessavano riguardo la possibilità di assemblare il Clevo o M68 che dir si voglia con loro.
Mi ha seguito un signore con i capelli brizzolati (per chi ci dovesse andare) che mi è sembrato competente...non come il ns mrtonyxx ovviamente, lui è insuperabile...
Ecco il preventivo (volevo fargli una foto e postarla ma non mi andava di doverla ridimensionare per i limiti di upload):
[TABLE="width: 500, align: left"]
[TR]
[TD]Pasta termica (artic cooling) :asd::lol::asd::lol:[/TD]
[TD]€ 7,50[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]SODIMM 16 GB Kit vengeance DDR3L-1600 CL9 (2x8 GB)[/TD]
[TD]€145,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]1 TB 2.5" 7200rpm 9.5mm Travelstar 7k100 Sata (sarebbe l'Hitachi)[/TD]
[TD]€ 68,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Core i/ Mobile 4700MQ 4 Core 2.4Ghz Socket G3[/TD]
[TD]€214,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]250GB 840 Evo Basic SSD Sata 6Gb/s[/TD]
[TD]€125,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]SPESE DI ASSISTENZA[/TD]
[TD]€ 39,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]P170SM-A 2xHDD GTX870M 6GB USB3.0 Webcam 17.3" Full HD[/TD]
[TD]€799,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Wireless N 300 mbps Intel N7260 + Bluetooth[/TD]
[TD]€ 18,00[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Imponibile 1415,50 - Al. Iva 22 - Importo IVA 311,41
Totale Ordine € 1726,91 (PREZZO SANTECH STESSA CONFIG con UNITa ottica 1754)

GARANZIA: DUE ANNI PRESSO DI LORO

TEMPI DI CONSEGNA: se disponibile il P170SM nel loro stock (e per ora lo è) in 4 giorni te lo assemblano e te lo vai a ritirare (o lo spediscono ma non ho chiesto i costi)

Come vedete nella configurazione non c'è alcuna unita ottica perchè, diversamente da Santech, per loro se tu la vuoi bene se no te la escludono dalla configurazione (e dal prezzo) senza alcun problema.
Alla domanda espressa via mail:
"Rinunciando alla unità ottica (sfrutterei una delle due attualmente in uso sul pc desktop che collegherei al notebook via usb al bisogno) quale sarà il prezzo finale?"
Santech aveva risposto:
"l'M68 avendo più spazio all'interno non ha bisogno di escludere l'unità ottica per il montaggio del doppio HD 2,5 quindi non è escludibile"

Quindi, riconoscendo a Santech un customer service di eccellenza nel pre e post vendita (110 e lode e bacio accademico) a quanto leggo dai post di Alfry e Bonex non gli riconosco la stessa eccellenza nella disponibilità ad assecondare richieste che vadano al di fuori di quanto da loro previsto.

IMHO sono gentili e affabili, sanno "orientare" il cliente ma non sanno andare fuori dai propri schemi e opportune (per carità è pur sempre commercio!) scelte di componentistica.
Clevo vende una "svaria" di tipologie di notebook, veramente tanti il cui punto di forza è la possibilità di essere trattati come pc desktop, di essere aggiornati e totalmente customizzabili (con criterio ovviamente!).
Santech vende un prodotto Santech.
Il prodotto Santech è basato sul prodotto Clevo.
Clevo può avere moltissime configurazioni diverse da quelle proposte da Santech.
Aziende diverse da Santech (shenker ad esempio come indicato nella discussione a cui fa riferimento il link postato da Donalduck) hanno un ottimo customer service e consentono configurazioni che santech non consente.
Dal momento che il detto lumbard recita :"lavoro, guadagno, spendo, pretendo" visto che il prodotto può essere configurato in tante varianti alternative PRETENDO di configurarmelo come desidero (magari con l'approvazione di una community di esperti come voi) pagando magari qualcosa in meno di quanto previsto da una configurazione pseudo blindata come quella dello M68.

Attendo vs commenti e domande

Ultima modifica:

Eccomi!
Mamma mia ci avete dato sotto con la discussione :parladi:
Dal momento che la scheda wi-fi del desktop da qualche giorno mi faceva...diciamo spazientire...dopo svariati tentativi di aggiornarne i driver e dopo aver scoperto che era andata fuori produzione ho deciso di andarmene a prendere una nuova (soprattutto di generazione) proprio da syspack.
Ho quindi approfittato per far tutte le domande che mi interessavano riguardo la possibilità di assemblare il Clevo o M68 che dir si voglia con loro.
Mi ha seguito un signore con i capelli brizzolati (per chi ci dovesse andare) che mi è sembrato competente...non come il ns mrtonyxx ovviamente, lui è insuperabile...
Ecco il preventivo (volevo fargli una foto e postarla ma non mi andava di doverla ridimensionare per i limiti di upload):
[TABLE="width: 500, align: left"]
[TR]
[TD]Pasta termica (artic cooling) :asd::lol::asd::lol:[/TD]
[TD]€ 7,50[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]SODIMM 16 GB Kit vengeance DDR3L-1600 CL9 (2x8 GB)[/TD]
[TD]€ 145,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]1 TB 2.5" 7200rpm 9.5mm Travelstar 7k100 Sata (sarebbe l'Hitachi)[/TD]
[TD]€ 68,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Core i/ Mobile 4700MQ 4 Core 2.4Ghz Socket G3[/TD]
[TD]€ 214,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]250GB 840 Evo Basic SSD Sata 6Gb/s[/TD]
[TD]€ 125,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]SPESE DI ASSISTENZA[/TD]
[TD]€ 39,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]P170SM-A 2xHDD GTX870M 6GB USB3.0 Webcam 17.3" Full HD[/TD]
[TD]€ 799,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Wireless N 300 mbps Intel N7260 + Bluetooth[/TD]
[TD]€ 18,00[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
tutto quello che vuoi ma...assistenza di che qualità e di che tipo?

Quindi, riconoscendo a Santech un customer service di eccellenza nel pre e post vendita (110 e lode e bacio accademico) a quanto leggo dai post di Alfry e Bonex non gli riconosco la stessa eccellenza nella disponibilità ad assecondare richieste che vadano al di fuori di quanto da loro previsto.
---fine prima parte (la seconda dopo cena)---

Beh in effetti sulle RAM sono alquanto deluso dalla Santech :bllurk: stà cagata che non posso montarci quella che voglio mi sembra una st*****ta in un notebook personalizzabile... e queste SODIMM 16 GB Kit vengeance DDR3L-1600 CL9 (2x8 GB) sono uno spettacolo :ok: e in effetti anche sul lettore si/no se lo fanno gli altri perchè la Santech no?
Per gli hard disk hai completa libertà, puoi prenderlo con o senza :sisi: inoltre io l'ho preso col masterizzatore BluRay integrato e la nuova CPU i7 4710MQ a 1709 euro spedito :sisilui:mica male dai... anche avrei voluto 16GB di RAM :muro:

EDIT: ragazzi voglio che vediate questo video riguardante un Clevo P170SM XNOTE ovvero il nostro Santech M68, in particolare la parte relativa a come accedere alle RAM sotto la tastiera...
Andate al minuto 4:32 del video, per accederci toglie la barra tra tastiera e casse che sembra sia agganciata a incastro quindi, penso, facilmente rimovibile mmm.gif.webp basta poi rimuovere le 5 viti che tengono la tastiera, sfilarla e montare altri 2 banche RAM senza aprire il fondo rompendo il sigillo... Appena mi arriva provo ma se @Alfry.89 vuole provarci e vedere se è così almeno ci toglie un dubbio non da poco.

Ultima modifica da un moderatore:

tutto quello che vuoi ma...assistenza di che qualità e di che tipo?

ASSISTENZA?
Ti riferisci a quello che sul preventivo è indicato come spese di assistenza?
In quel caso la voce per il loro programma che fa i preventivi sta a indicare il costo della manodopera (costo di assemblaggio) che nel mio caso ha ridotto di 10 euro (rispetto a quanto scritto sul configuratore online)

GARANZIA (preso dal loro sito sezione garanzia->Condizioni di Garanzia per marca->Clevo)

La garanzia è gestita direttamente da Syspack presso il nostro centro assistenza in Via Sibilla Aleramo 20 Roma (00137). La durata della garanzia è quella prevista dal codice dal codice del consumo (Dlgs 206 del 6/11/2005).In caso di prodotto guasto questa è la procedura da seguire:Bisogna richiedere l’autorizzazione al nostro ufficio resi inviando una email all’indirizzo richiestarma@syspack.com.Nell'e-mail vanno indicati prodotto, serial number, numero della fattura di vendita e una dettagliata descrizione del difetto.Entro 24 ore riceverete il nostro numero di autorizzazione con le istruzioni su come effettuare la spedizione.Per qualsiasi informazione sulle modalità di garanzia potete contattarci all' indirizzo richiestarma@syspack.com.
Gestiamo la garanzia solo per i prodotti acquistati presso di noi

CERTIFICAZIONI
Syspack Computer è un rivenditore Clevo ufficiale.

- - - Updated - - -

Ottima scoperta Bonex!

Conosco Syspack, li ho nei miei segnalibri del browser :sisi:
Per uno che abita a Roma il fatto di poterci andare di persona è comodissimo ma per me che abito in Sardegna uno vale l'altro...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro