UFFICIALE Notebook Santech

• Autore discussione Autore discussione Bonex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Re: Recensione Santech M68

FINALMENTE!!! PUO' raggiungere i 100° come può raggiungerla anche quella montata nel mio M68 come può raggiungerla qualsiasi altra CPU!!! Anche quella montata nel mio Acer raggiungeva i 95° e la scheda video i 108°, poi si spegneva (:asd:), ma non mi sono fatto tutte ste pippe per le temperature...

ovvero le CPU per notebook (quelle con la sigla MQ o HQ per capirci) vuoi perchè sono progettate per notebook, vuoi perchè il sistema di dissipazione e migliore etc. raggiungono temperature MASSIME inferiori. E questo è un fatto. Poi se ti vuoi incavolare con me per fatti accertati e confutati da te stesso fallo pure.

Questa affermazione di per se è falsa, le CPU per notebook hanno voltaggi e clock molto inferiori oltre ad una progettazione differente e questo affiancato a un dissipatore per NOTEBOOK separato dalla scheda video mantiene le temperature sotto controllo ma se lo stressi come si deve o lo mandi in overclock vedrai le temperature come salgono...
Ripeto: STIAMO PARLANDO DI CPU PER DESKTOP, montate su un notebook che sì, POSSONO raggiungere i 100° ma ciò avviene solo in CASI PARTICOLARI!!!

Se hai la pazienza di attendere un paio di giorni l'utente Caesar91 ne ha acquistato uno e ci dirà le sue impressioni quanto prima in questo topic: Santech R29 vs Santech N87

L'ha preso così configurato:
- CPU: Intel Core i7-4790K - 4,00 GHz - Quad Core - L3 cache 8 MB - TDP 88 W - Turbo Mode fino a 4,40 GHz
- RAM: 16 GB DDR3L 1.600MHz CL9 (2x8.192MB)
- SSD (M.2): 512 GB SSD Samsung XP941 M.2 2280 PCIe
- Disco Rigido: 500 GB7200RPM - Buffer 32 MB S.ATA III 6 Gbps
- Display: 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare
- Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 980M 8,0 GB GDDR5 (dedicati)
- Unità Ottica: -- Nessuna --
- Wireless: Intel Dual Band Wireless-AC 7265 (Dual Band, TX/RX 2x2, 867Mbps, 802.11ac-a/b/g-n) + BlueTooth 4.0
- S.O.: Windows 8.1 Pro 64bit

Ragazzi, per quelli che hanno un m68, mettendo la velocità al massimo Fn+1, sentire l'aria che esce da entrambe le fessure? Sia gpu che cpu? Io solo quella della gpu! Quella della cpu sembra quasi tappata! lo fa anche a voi?

Ragazzi, per quelli che hanno un m68, mettendo la velocità al massimo Fn+1, sentire l'aria che esce da entrambe le fessure? Sia gpu che cpu? Io solo quella della gpu! Quella della cpu sembra quasi tappata! lo fa anche a voi?

Appena ho letto ho provato ed premuto la combinazione per mandare le ventole al 100%, attiva entrambe le ventole CPU e GPU :sisi:
Problema di ostruzione nel tuo caso? prova a chiamare la Santech e chiedi se ti danno l'autorizzazione ad rompere il sigillo sul fondo per un'indagine sul dissipatore...

Appena ho letto ho provato ed premuto la combinazione per mandare le ventole al 100%, attiva entrambe le ventole CPU e GPU :sisi:
Problema di ostruzione nel tuo caso? prova a chiamare la Santech e chiedi se ti danno l'autorizzazione ad rompere il sigillo sul fondo per un'indagine sul dissipatore...

mail mandata! Quindi tu mi confermi che senti aria uscire dalla bocchetta di uscita cpu? Il flusso d'uscita è "potente" come quello gpu?
Grazie

mail mandata! Quindi tu mi confermi che senti aria uscire dalla bocchetta di uscita cpu? Il flusso d'uscita è "potente" come quello gpu?
Grazie

Confermo :sisi: sia premendo FN+1 che da Control Center la velocità delle ventole và al massimo sia lato CPU che lato GPU :sisi:

- - - Updated - - -

PS: potevi anche chiamarli, invece di mandare una mail :asd:

Confermo :sisi: sia premendo FN+1 che da Control Center la velocità delle ventole và al massimo sia lato CPU che lato GPU :sisi:

- - - Updated - - -

PS: potevi anche chiamarli, invece di mandare una mail :asd:

Ad avere tempo potevo anche andare a trovarli :) La mail è molto più comoda per me. Hanno detto che posso aprirlo da solo ma preferiscono farlo al telefono. Domani li chiamo e vediamo il problema. Grazie!

Ad avere tempo potevo anche andare a trovarli :) La mail è molto più comoda per me. Hanno detto che posso aprirlo da solo ma preferiscono farlo al telefono. Domani li chiamo e vediamo il problema. Grazie!

Si almeno ti dicono cosa fare e cosa non toccare per non invalidare la garanzia...

Anche io credo di avere lo stesso problema(se si tratta di un problema), nel senso che dalla ventola della CPU esce un pò di aria, ma molto meno di quella della GPU; ma credo che questo sia dovuto al fatto che la ventola della GPU sia più grande di quella della CPU???
Comunque tienici aggiornati

Anche io credo di avere lo stesso problema(se si tratta di un problema), nel senso che dalla ventola della CPU esce un pò di aria, ma molto meno di quella della GPU; ma credo che questo sia dovuto al fatto che la ventola della GPU sia più grande di quella della CPU???

Ovviamente la cassa è più grande per la scheda video ma come ventole sono uguali... a me esce molta più aria dalla CPU che dalla GPU :grat:

Lascia perdere le scritte, ecco una foto del fondo: Santech M68.

io so Santech m68 ci sono due ventole, una ventola piccola dove c'è scheda madre e ventola grande dove c'è cpu, tuoi amici lo sanno due ventole diverse a sola notebook. non hai ricorda quelli che dice due ventole di notebook sono grandi? tu puoi provare ricordare a loro cosa dice.

io so Santech m68 ci sono due ventole, una ventola piccola dove c'è scheda madre e ventola grande dove c'è cpu, tuoi amici lo sanno due ventole diverse a sola notebook. non hai ricorda quelli che dice due ventole di notebook sono grandi? tu puoi provare ricordare a loro cosa dice.

Non ho capito :grat: GPU e GPU ok, che centra la scheda madre? il resto è sono parole li a caso...

Ovviamente la cassa è più grande per la scheda video ma come ventole sono uguali... a me esce molta più aria dalla CPU che dalla GPU :grat:

Lascia perdere le scritte, ecco una foto del fondo: Santech M68.
Se apri il fondo del M68 noterai che la dimensione della ventola della CPU è più piccola....
A me esce molta meno aria sul foro della CPU che quello della GPU

Se apri il fondo del M68 noterai che la dimensione della ventola della CPU è più piccola....
A me esce molta meno aria sul foro della CPU che quello della GPU

Lo potrò aprire ad Aprile/Maggio per la manutenzione primaverile sotto loro autorizzazione, ancora non posso farlo...
Quando succederà vedrò anche che tipo di RAM mi hanno montato :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro