Notebook password dimenticata

Pubblicità

djtrance

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
52
salve a tutti, mio zio su è dimenticato passord all'avvio sul suo computer con windows 10, vorrebe recuperare dei documenti importanti può farlo con qualche distr linux?

? per prendere i documenti senza ricordare la pass come posso fare? se uso un live di linux non si può? se riemposto la pass quei dati non li perdo?
Se usi una live di linux puoi prendere i dati spogli, quindi documenti, foto etc.
Se sono dentro ad un altro software no.
Se hai bisogno di dati dentro gestionali o altri software installati allora devi cambiare la password.
E no, se cambi la password con qualche tool microsft dentro al dvd ufficiale, non perdi nulla.

Se usi una live di linux puoi prendere i dati spogli, quindi documenti, foto etc.
Se sono dentro ad un altro software no.
Se hai bisogno di dati dentro gestionali o altri software installati allora devi cambiare la password.
E no, se cambi la password con qualche tool microsft dentro al dvd ufficiale, non perdi nulla.
sono dati dentro windows, documenti, musica e foto, come posso fare? grazie cmq

te l'ho detto!
basta una qualsiasi live di windows.
La carichi, ti vede i dischi e ci navighi e prendi quello che vuoi.

perchè la iso di ubuntu è la live, non esistono versioni live se non di certi os ma che poi non sono installabili.
Arrivi ad un certo punto e ti chiederà qualcosa del genere una volta che l'hai fatta partire
1773043722238.webp
Basta che gli di di provare ubuntu e vedi che parte la parte Live

perchè la iso di ubuntu è la live, non esistono versioni live se non di certi os ma che poi non sono installabili.
Arrivi ad un certo punto e ti chiederà qualcosa del genere una volta che l'hai fatta partire
Visualizza allegato 503929
Basta che gli di di provare ubuntu e vedi che parte la parte Live
ma per farla con rufus basta che metto la iso sul programma carica tutte lui poi le opzioni?grazie

Pubblicità
Pubblicità