Prova winux è simile a windows mq su base linuxSe proprio vuoi salvarlo , prova a metterci puppy linux.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Prova winux è simile a windows mq su base linuxSe proprio vuoi salvarlo , prova a metterci puppy linux.
Su un notebook così vecchio l'unico sistema che puoi installare è una distro Linux.Salve ragazzi. Avevo avviato una discussione per la creazione di una ISO Tiny10, ma non sono riuscito a farla, cmq vabbè.
Ho installato Win10 sul mio vecchio (parecchio, quasi 10 anni) notebook, e va leggermente meglio di Win11 come reattività, ma è sempre e comunque parecchio lento.
Premettendo che sono a conoscenza del fatto che non otterrò mai con nessun Windows prestazioni top, vorrei un consiglio su quale Windows installare per "spremere" al meglio ogni possibile goccia di potenza.
Ho ristretto la cerchia a 3 possibili candidati
Windows 7: il notebook è nato con quel SO installato. Ho qualche leggero dubbio per via della grafica un po' pesante rispetto a Win10, ma abbassandola al massimo credo sia un buon candidato.
Windows 10: attualmente installato, dopo aver abbassato la grafica al minimo e bloccato più servizi e processi in background possibili, mi aspettavo leggermente di più.
Windows 10 LTSC: una delle ragioni principali di questo thread. Ho letto che è una versione "alleggerita" di tutte l'ecosistema di dello Store e delle app e degli aggiornamenti.
Non so bene cosa pensare, perché ho letto pareri discordanti in merito a questo SO. C'è chi dice che è più veloce e più leggero (soprattutto la versione IoT), e chi dice che non cambia niente dal 10 "classico".
Premetto che vorrei usarlo per uso quotidiano (film, navigazione) e giocare a Genshin Impact (già giocato, con grafica al minimo possibile va).
So che molti di voi mi consiglierebbero Linux, ma devo condividerlo con mio padre e, se io so poco di Linux, lui 0, quindi devo stare su Windows.
Io pensavo non lo avesse detto perché specificato nelle discussioni precedenti in cui era stato aiutato, invece non lo ha mai chiaritoSecondo me non hai detto le cose più importanti, se quel portatile monta un SSD o un HD meccanico, quanta ram è installata, e il tipo di processore.