PROBLEMA Notebook DV6700 - guasto - da dove iniziare

Pubblicità

tonytheboss

Utente Attivo
Messaggi
244
Reazioni
1
Ho un notebook HP pavilion dv6700 guasto, attacco la presa di un alimentatore da 70watt e la spia intorno alla presa si illumina, appena clicco il pulsante non succede nulla. Premetto che è senza hard disk & RAM, però prima di acquistarlo vorrei sapere è possibile testare che ha problemi di scheda madre o qualcosa di nulla. Potete darmi direttive?
 
Ho un notebook HP pavilion dv6700 guasto, attacco la presa di un alimentatore da 70watt e la spia intorno alla presa si illumina, appena clicco il pulsante non succede nulla. Premetto che è senza hard disk & RAM, però prima di acquistarlo vorrei sapere è possibile testare che ha problemi di scheda madre o qualcosa di nulla. Potete darmi direttive?

Devi PER FORZA montarci la ram altrimenti non partirà mai
 
Exxo la prima lezione, ma di solito non bippa? Hai ram su amazon da consigliare? Ddr2? Va bene qualunque?

Si. Tanto devi solo controllare che "riprenda i sensi". Scusami, ma ha senso farlo riesumare??

P.s. ma il modello specifico?? Controlla la parte inferiore. Dovrebbe essere lì.
 
Si. Tanto devi solo controllare che "riprenda i sensi". Scusami, ma ha senso farlo riesumare??

P.s. ma il modello specifico?? Controlla la parte inferiore. Dovrebbe essere lì.

ha senso perché lo voglio fare per passatempo. Ho comprato oggi pure un tester per vedere la frequenza nella scheda madre.

questo è il modello
dv6727el
 
Mi chiedevo i Mhz devono essere minimo? È se volessi prendere per adesso un banco ram?

da specifiche HP le RAM devono avere queste specifiche:
2048-MB (PC2-5300, 667-MHz, DDR2)
o
1024-MB (PC2-5300, 667-MHz, DDR2)
o
512-MB (PC2-5300, 667-MHz, DDR2)

- - - Updated - - -

qui trovi le specifiche di ogni componente del laptop e i metodi di diasassemblaggio:
http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c01295877.pdf

PS: prima di montare la RAM, effettua un reset dell'alimentazione, togliendo sia alimentatore che batteria e premendo per almeno 30 secondi il pulsante power
 
Ultima modifica:
da specifiche HP le RAM devono avere queste specifiche:
2048-MB (PC2-5300, 667-MHz, DDR2)
o
1024-MB (PC2-5300, 667-MHz, DDR2)
o
512-MB (PC2-5300, 667-MHz, DDR2)
ower

Grazie a te ho ordinato due banchi RAM da 1GB delle caratteristiche ufficiali,ma basso prezzo.
adesso aspettiamo i banchi RAM e ci aggiorniamo.

per dirla tutta.... Sarei disposto a riparare il laptop anche saldando i pezzi direttamente sulla scheda madre, ho intenzione di provarlo veramente a riparare, a qualunque costo e mezzo, basta che io raggiungo questo traguardo personale.

adesso è semi smontato, cioè solo tastiere e cornice. Ho notato che l'accensione nn è un pulsante diretto alla scheda madre, ma è collegato tramite fascette quelle tipiche che connette shceda madre alla tastiera. può essere quello?

un altra cosa, ho acquistato un multimetro, in quali punti posso verificare se la scheda madre funzioni?
 
per dirla tutta.... Sarei disposto a riparare il laptop anche saldando i pezzi direttamente sulla scheda madre, ho intenzione di provarlo veramente a riparare, a qualunque costo e mezzo, basta che io raggiungo questo traguardo personale.

Complimenti per la determinazione. Ti auguro di riuscire nell'opera.
 
Ultima modifica:
Complimenti per la determinazione. Ti auguro di riuscire nell'opera.


Aggiornamento - RAM arrivate ma nnt, nn funziona. Ecco la situazione.
ragazzi per vedere quale parte della scheda madre sia danneggiata, con il multi metro è possibile fare qualcosa?

image.webp image.webp image.webp

Il led si accende quello laterale.
 
Aggiornamento - RAM arrivate ma nnt, nn funziona. Ecco la situazione.
ragazzi per vedere quale parte della scheda madre sia danneggiata, con il multi metro è possibile fare qualcosa?

Visualizza allegato 104207Visualizza allegato 104205Visualizza allegato 104208

Il led si accende quello laterale.

Non credo. La mobo andrebbe smontata ed esaminata. Il problema degli hp è che il calore non viene dissipato bene. Almeno dovresti chiedere quale sia stato il problema che ha portato alla sua dismissione.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top