PROBLEMA Notebook DV6700 - guasto - da dove iniziare

Pubblicità
Non credo. La mobo andrebbe smontata ed esaminata. Il problema degli hp è che il calore non viene dissipato bene. Almeno dovresti chiedere quale sia stato il problema che ha portato alla sua dismissione.

Ciao Wolf. Il Laptop mi è stato regalato. Mi dissero che un giorno non si acceso piu. Entro oggi e domani smonto completamente il portatile e metterò sotto riflettori la Scheda Madre.

Non credo. La mobo andrebbe smontata ed esaminata. Il problema degli hp è che il calore non viene dissipato bene. Almeno dovresti chiedere quale sia stato il problema che ha portato alla sua dismissione.

Posto delle foto della scheda madre. Ho notato due cose: 1) il circuito di alimentazione staccato dalla scheda madre non fa piu un ticchettio che faceva prima 2) un circuito mi sembra bruciato

Ecco le fotoIMG_2996.webpIMG_2997.webpIMG_2998.webpIMG_2999.webpIMG_3001.webpIMG_3002.webpIMG_3003.webpIMG_3004.webpIMG_3005.webpIMG_3006.webpIMG_3010 - Copia.webp

Posto delle foto della scheda madre. Ho notato due cose: 1) il circuito di alimentazione staccato dalla scheda madre non fa piu un ticchettio che faceva prima 2) un circuito mi sembra bruciato

Ecco le fotoVisualizza allegato 104418Visualizza allegato 104419Visualizza allegato 104420Visualizza allegato 104423Visualizza allegato 104427Visualizza allegato 104428Visualizza allegato 104429Visualizza allegato 104430Visualizza allegato 104431Visualizza allegato 104432Visualizza allegato 104434

Ahi, io non ho competenze di questo genere. Se hai bisogno ti consiglio di rivolgerti ad un tecnico. Magari in qualche negozio di informatica in cui riparano circuiti

Ahi, io non ho competenze di questo genere. Se hai bisogno ti consiglio di rivolgerti ad un tecnico. Magari in qualche negozio di informatica in cui riparano circuiti

Ok ok grazie, anche perché sono sicuro che il danno sta sotto la batteria dell orologio, sotto i circuiti sembrano rovinati, proprio circoscrizione batteria. Ma un esperto del forum in questo campo chi è?

- - - Updated - - -

Ho cercato di pulire il circuito che si trova al lato opposto della batteria di orologio, con un cotone, è diventato nero.

Allegati

• image.webp
    image.webp
    240.6 KB · Visualizzazioni: 57
Ok ok grazie, anche perché sono sicuro che il danno sta sotto la batteria dell orologio, sotto i circuiti sembrano rovinati, proprio circoscrizione batteria. Ma un esperto del forum in questo campo chi è?

- - - Updated - - -

Ho cercato di pulire il circuito che si trova al lato opposto della batteria di orologio, con un cotone, è diventato nero.

a parer mio su quella scheda madre "hanno fatto un bel bagnetto" oppure il notebook è stato conservato in un luogo umido ed accendendolo è andato in corto più di un componente-

diagnosi, da sostituire

Nel caso d ossidazione cosa potrei fare?

niente, se si prendeva in tempo bastava pulirlo con dell'alcool isopropilico, adesso, secondo me è inutile, senza contare che è necessario sostituire il componente bruciato il che è praticamente impossibile senza la strumentazione adatta e un'altra scheda madre dalla quale prelevare il componente

niente, se si prendeva in tempo bastava pulirlo con dell'alcool isopropilico, adesso, secondo me è inutile, senza contare che è necessario sostituire il componente bruciato il che è praticamente impossibile senza la strumentazione adatta e un'altra scheda madre dalla quale prelevare il componente

Ma secondo te questa ossidazione da cosa è data?

- - - Updated - - -

un altra cosa - che strumentazione ci vorrebbe per cambiarlo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro