PROBLEMA Notebook DV6700 - guasto - da dove iniziare

tonytheboss

Utente Attivo
244
1
CPU
i5 - 4670k
Scheda Madre
Gigabyte H87-HD3
RAM
8GB
GPU
Gigabyte Nvidia Gtx 760
Case
xPredator
OS
Windows 7
Non credo. La mobo andrebbe smontata ed esaminata. Il problema degli hp è che il calore non viene dissipato bene. Almeno dovresti chiedere quale sia stato il problema che ha portato alla sua dismissione.


Ciao Wolf. Il Laptop mi è stato regalato. Mi dissero che un giorno non si acceso piu. Entro oggi e domani smonto completamente il portatile e metterò sotto riflettori la Scheda Madre.
 

WOLF81

Utente Èlite
2,706
216
CPU
Intel core i7 3770k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus P8Z77 WS
HDD
Samsung 850 PRO 512GB
RAM
G. Skill 32GB 2400Mhz
GPU
Asus ROG strix rx 590 8gb
Audio
Integrata
Monitor
TV Samsung 32" (Full HD)
PSU
Corsair HX1000I
Case
Cooler Master MasterCase Pro 5
OS
Windows 10 64 bit
Ciao Wolf. Il Laptop mi è stato regalato. Mi dissero che un giorno non si acceso piu. Entro oggi e domani smonto completamente il portatile e metterò sotto riflettori la Scheda Madre.

Almeno di buono c'è che sulla baia trovi tanti pezzi di ricambio
 

tonytheboss

Utente Attivo
244
1
CPU
i5 - 4670k
Scheda Madre
Gigabyte H87-HD3
RAM
8GB
GPU
Gigabyte Nvidia Gtx 760
Case
xPredator
OS
Windows 7
Non credo. La mobo andrebbe smontata ed esaminata. Il problema degli hp è che il calore non viene dissipato bene. Almeno dovresti chiedere quale sia stato il problema che ha portato alla sua dismissione.

Posto delle foto della scheda madre. Ho notato due cose: 1) il circuito di alimentazione staccato dalla scheda madre non fa piu un ticchettio che faceva prima 2) un circuito mi sembra bruciato

Ecco le foto IMG_2996.jpg IMG_2997.jpg IMG_2998.jpg IMG_2999.jpg IMG_3001.jpg IMG_3002.jpg IMG_3003.jpg IMG_3004.jpg IMG_3005.jpg IMG_3006.jpg IMG_3010 - Copia.jpg
 

WOLF81

Utente Èlite
2,706
216
CPU
Intel core i7 3770k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus P8Z77 WS
HDD
Samsung 850 PRO 512GB
RAM
G. Skill 32GB 2400Mhz
GPU
Asus ROG strix rx 590 8gb
Audio
Integrata
Monitor
TV Samsung 32" (Full HD)
PSU
Corsair HX1000I
Case
Cooler Master MasterCase Pro 5
OS
Windows 10 64 bit
Posto delle foto della scheda madre. Ho notato due cose: 1) il circuito di alimentazione staccato dalla scheda madre non fa piu un ticchettio che faceva prima 2) un circuito mi sembra bruciato

Ecco le foto Visualizza allegato 104418 Visualizza allegato 104419 Visualizza allegato 104420 Visualizza allegato 104423 Visualizza allegato 104427 Visualizza allegato 104428 Visualizza allegato 104429 Visualizza allegato 104430 Visualizza allegato 104431 Visualizza allegato 104432 Visualizza allegato 104434

Ahi, io non ho competenze di questo genere. Se hai bisogno ti consiglio di rivolgerti ad un tecnico. Magari in qualche negozio di informatica in cui riparano circuiti
 

tonytheboss

Utente Attivo
244
1
CPU
i5 - 4670k
Scheda Madre
Gigabyte H87-HD3
RAM
8GB
GPU
Gigabyte Nvidia Gtx 760
Case
xPredator
OS
Windows 7
Ahi, io non ho competenze di questo genere. Se hai bisogno ti consiglio di rivolgerti ad un tecnico. Magari in qualche negozio di informatica in cui riparano circuiti


Ok ok grazie, anche perché sono sicuro che il danno sta sotto la batteria dell orologio, sotto i circuiti sembrano rovinati, proprio circoscrizione batteria. Ma un esperto del forum in questo campo chi è?

- - - Updated - - -

Ho cercato di pulire il circuito che si trova al lato opposto della batteria di orologio, con un cotone, è diventato nero.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    419.5 KB · Visualizzazioni: 57

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
Ok ok grazie, anche perché sono sicuro che il danno sta sotto la batteria dell orologio, sotto i circuiti sembrano rovinati, proprio circoscrizione batteria. Ma un esperto del forum in questo campo chi è?

- - - Updated - - -

Ho cercato di pulire il circuito che si trova al lato opposto della batteria di orologio, con un cotone, è diventato nero.

a parer mio su quella scheda madre "hanno fatto un bel bagnetto" oppure il notebook è stato conservato in un luogo umido ed accendendolo è andato in corto più di un componente-

diagnosi, da sostituire
 

tonytheboss

Utente Attivo
244
1
CPU
i5 - 4670k
Scheda Madre
Gigabyte H87-HD3
RAM
8GB
GPU
Gigabyte Nvidia Gtx 760
Case
xPredator
OS
Windows 7
a parer mio su quella scheda madre "hanno fatto un bel bagnetto" oppure il notebook è stato conservato in un luogo umido ed accendendolo è andato in corto più di un componente-

diagnosi, da sostituire

Viste le foto? Pero' non sembrano ossidati i circuiti o rovinati, solo uno a me sembra.
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
Viste le foto? Pero' non sembrano ossidati i circuiti o rovinati, solo uno a me sembra.

beh nell'ultima foto quella dove hai messo il cerchietto direi che trovare un componente non ossidato è impossibile c'è un'ampia macchia di ossido tutto intorno al componente "schioppato"
 

tonytheboss

Utente Attivo
244
1
CPU
i5 - 4670k
Scheda Madre
Gigabyte H87-HD3
RAM
8GB
GPU
Gigabyte Nvidia Gtx 760
Case
xPredator
OS
Windows 7
beh nell'ultima foto quella dove hai messo il cerchietto direi che trovare un componente non ossidato è impossibile c'è un'ampia macchia di ossido tutto intorno al componente "schioppato"


Nel caso d ossidazione cosa potrei fare?
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
Nel caso d ossidazione cosa potrei fare?

niente, se si prendeva in tempo bastava pulirlo con dell'alcool isopropilico, adesso, secondo me è inutile, senza contare che è necessario sostituire il componente bruciato il che è praticamente impossibile senza la strumentazione adatta e un'altra scheda madre dalla quale prelevare il componente
 

tonytheboss

Utente Attivo
244
1
CPU
i5 - 4670k
Scheda Madre
Gigabyte H87-HD3
RAM
8GB
GPU
Gigabyte Nvidia Gtx 760
Case
xPredator
OS
Windows 7
niente, se si prendeva in tempo bastava pulirlo con dell'alcool isopropilico, adesso, secondo me è inutile, senza contare che è necessario sostituire il componente bruciato il che è praticamente impossibile senza la strumentazione adatta e un'altra scheda madre dalla quale prelevare il componente


Ma secondo te questa ossidazione da cosa è data?

- - - Updated - - -

un altra cosa - che strumentazione ci vorrebbe per cambiarlo?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili