Notebook, consiglio per editing e gaming leggero

Cecco79

Utente Attivo
650
6
CPU
Intel E6400
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe
HDD
wd raptor 74Gb - Maxtor 160Gb
RAM
Crucial Ballistix DDR2 667 2x1Gb
GPU
Sapphire X1950 xt 256Mb
Monitor
Samsung SyncMaster 913n
PSU
Enermax Liberty 620W
OS
Windows xp pro
Provato velocemente con i giochi. Posso dire che quelli usati li gestisce abbastanza bene, ho selezionato la GTX 1050 MaxQ e lasciato le impostazioni di default. Ci sono dei parametri consigliati sul pannello Nvidia o di Windows per gestire meglio le temperature o la grafica ma non li ho modificati. Volevo vedere come si comporta... Dato sono dei giochi che vorrei usare solo saltuariamente

Utilizzati una decina di minuti senza accendere base di raffreddamento e da tenere conto il computer è nuovo

Questo che è abbastanza leggero, non lo sentiva proprio come sforzo. Temperatura sui 60 gradi > ventola attiva, rumore leggero



Tra i vari simulatori di droni è sicuramente pesante. Anche in questo caso lo ha gestito bene con tempi di risposta rapidi nelle intro, nell'avviare le partite e giocare. Da rivedere un po' i dettagli in gioco, dato anche lì non ho fatto particolare attenzione alle impostazioni. Ho messo dettagli medi e un paio di volte ho visto imperfezioni ma nessun tipo di rallentamento o titubanza. Temperatura almeno sui 72/73 gradi, picco 80/81, quindi massimo carico. Ho giocato poco per cui credo anche con il caldo estivo si sarebbe mantenuto più verso gli 80. Con la base di raffreddamento non so quanto possa aiutare, non più di un paio di gradi, sarebbe da prenderne una di qualità.
> Ventola del notebook attiva sempre, come rumore è rimasta molto simile a prima solo resta attiva per tutto il tempo.

Se avete qualche consiglio o opinione sulle temperature fatemi sapere

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Grazie molto interessante quanto da te descritto

Inviato dal mio MI 9 SE utilizzando Tapatalk
 

Cecco79

Utente Attivo
650
6
CPU
Intel E6400
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe
HDD
wd raptor 74Gb - Maxtor 160Gb
RAM
Crucial Ballistix DDR2 667 2x1Gb
GPU
Sapphire X1950 xt 256Mb
Monitor
Samsung SyncMaster 913n
PSU
Enermax Liberty 620W
OS
Windows xp pro
@teoplays puoi dirmi quanto dura la batteria di questo notebook?
Grazie ancora
 

Cecco79

Utente Attivo
650
6
CPU
Intel E6400
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe
HDD
wd raptor 74Gb - Maxtor 160Gb
RAM
Crucial Ballistix DDR2 667 2x1Gb
GPU
Sapphire X1950 xt 256Mb
Monitor
Samsung SyncMaster 913n
PSU
Enermax Liberty 620W
OS
Windows xp pro
Non ho provato ma se hai pazienza appena ho un attimo lo faccio se stai valutando l'acquisto c'è anche con processore i7

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Grazie mi faresti un piacere, anche se con una batteria da 68wh dovrebbe avere una buona autonomia.
Comunque, si, sono interessato ma più che alla versione con i7 a quella con i5, 1050 e ssd da 512gb a 999€ ..vediamo

Inviato dal mio MI 9 SE utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: teoplays

teoplays

Utente Attivo
694
259
OS
windows/android
Grazie mi faresti un piacere, anche se con una batteria da 68wh dovrebbe avere una buona autonomia.
Comunque, si, sono interessato ma più che alla versione con i7 a quella con i5, 1050 e ssd da 512gb a 999€ ..vediamo

Inviato dal mio MI 9 SE utilizzando Tapatalk
Ci sono i coupon sconto, scende almeno 100 euro sullo store HP

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
 

Cecco79

Utente Attivo
650
6
CPU
Intel E6400
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe
HDD
wd raptor 74Gb - Maxtor 160Gb
RAM
Crucial Ballistix DDR2 667 2x1Gb
GPU
Sapphire X1950 xt 256Mb
Monitor
Samsung SyncMaster 913n
PSU
Enermax Liberty 620W
OS
Windows xp pro
Ci sono i coupon sconto, scende almeno 100 euro sullo store HP

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Dove trovo i coupon?

Inviato dal mio MI 9 SE utilizzando Tapatalk
 

teoplays

Utente Attivo
694
259
OS
windows/android
Per il momento attendo qualche giorno un aggiornamento cumulativo di Windows prima di passare al 2004 poi inizierò usare il notebook con costanza

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
Eh eh eh ... so che hai molto lavoro da fare, i filmati, le review, ecc. ... non è mia intenzione darti disturbo ... :D
 

teoplays

Utente Attivo
694
259
OS
windows/android
No tranquillo tra l'altro penso farò un breve video anche del notebook, visto c'è poco su HP

@Cecco79 ti avviso che per la batteria siamo sulle 5/6 ore con utilizzo normale, cioè navigazione internet, utilizzo leggero come scrittura etc. Ovviamente diminuisce se fai un uso più intenso

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili