Notebook, consiglio per editing e gaming leggero

teoplays

Utente Attivo
694
259
OS
windows/android
Ciao, scusa il ritardo ma dal cellulare mi risulta difficile scrivere post lunghi, ora sono sul pc.
Intendevo dire che quell'articolo non e' affatto informativo, quindi non "bellissimo" come dicevi tu... (che tra l'altro sei uno degli utenti che scrive i post piu' informativi, quindi sono molto perplesso).

Per esempio, il primo laptop della lista viene definito "buono per lavorare", definizione fin troppo generica soprattutto considerando che quel laptop ha una scheda grafica integrata.
Il secondo laptop viene definito uno che "strizza l’occhio all’utenza più esigente", pur avendo una misera MX330 come GPU (piu' o meno una MX250 con un nuovo nome).
Il terzo viene definito "da gaming", ma sappiamo che quella e' una fascia che va dagli 800 ai 4000 euro, con la GTX1650 che e' il minimo sindacale per giocare a giochi moderni, quindi ci sarebbe perlomeno da chiarire meglio come se la cava con dissipazione, qualita' dello schermo e altre caratteristiche che l'articolo trascura totalmente.

In pratica, quell'articolo fornisce solo una piccola e spartana lista di laptop "scontati" (i soliti sconti veri o presunti), anche se in questo stesso forum quei laptop non vengono mai raccomandati nelle loro rispettive fasce.
Ergo, clickbait!
Se mi dici un tuo pensiero sui notebook non mi dispiace cosa ti piace o cosa non ti piace sulle valutazioni che ho fatto

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
 

robnet77

Utente Attivo
303
65
Se mi dici un tuo pensiero sui notebook non mi dispiace cosa ti piace o cosa non ti piace sulle valutazioni che ho fatto

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Purtroppo devi fare qualche compromesso, sta a te scegliere se deve essere sulla qualità del display o sulla scheda grafica.

Non vorrei consigliarti un'altra marca perché poi magari ti trovi male con quella e dai la colpa a chi te l'ha consigliata, ma ovviamente come qualita/prezzo HP non è al primo posto nella tua fascia.
 
  • Mi piace
Reazioni: teoplays

teoplays

Utente Attivo
694
259
OS
windows/android
Tranquillo, se hai voglia di dire cosa prenderesti tu o quali marche solitamente hanno qualcosa in più mi piacerebbe sapere cosa ne pensi, visto non seguo più i notebook a fondo. Faccio recensioni da qualche anno (di altro genere) per cui non preoccuparti. Unica cosa che guardo di solito per questo genere è acquistare da siti come Amazon.

Io secondo una mia "panoramica" ho scelto l'HP Gaming con Ryzen 3750H e GTX 1650 per il buon processore e la grafica che mi permette di fare qualcosa rispetto quelle base questo è stato il mio ragionamento.
Riguardo lo schermo può essere importante però è un compromesso che posso accettare se mi trovo bene. Più che lo schermo in se mi preoccupa il fatto che flette... Mentre tutti gli HP "standard" degli ultimi anni (esclusi i G7 e simili) sono invece tra i più robusti che ho visto negli ultimi anni. Se proprio dovessi rinunciare almeno una i5 e una GTX 1050 dovrei prenderla. La MX330 ho già capito che sarebbe una rinuncia completa

Sia chiaro che ho massimo rispetto anche di Gronag che è un appassionato eccezionale e che mi ha consigliato alla perfezione




Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
Ciao, scusa il ritardo ma dal cellulare mi risulta difficile scrivere post lunghi, ora sono sul pc.
Intendevo dire che quell'articolo non e' affatto informativo, quindi non "bellissimo" come dicevi tu... (che tra l'altro sei uno degli utenti che scrive i post piu' informativi, quindi sono molto perplesso).

Per esempio, il primo laptop della lista viene definito "buono per lavorare", definizione fin troppo generica soprattutto considerando che quel laptop ha una scheda grafica integrata.
Il secondo laptop viene definito uno che "strizza l’occhio all’utenza più esigente", pur avendo una misera MX330 come GPU (piu' o meno una MX250 con un nuovo nome).
Il terzo viene definito "da gaming", ma sappiamo che quella e' una fascia che va dagli 800 ai 4000 euro, con la GTX1650 che e' il minimo sindacale per giocare a giochi moderni, quindi ci sarebbe perlomeno da chiarire meglio come se la cava con dissipazione, qualita' dello schermo e altre caratteristiche che l'articolo trascura totalmente.

In pratica, quell'articolo fornisce solo una piccola e spartana lista di laptop "scontati" (i soliti sconti veri o presunti), anche se in questo stesso forum quei laptop non vengono mai raccomandati nelle loro rispettive fasce.
Ergo, clickbait!

Non sono solito andare in off-topic ma sono stato, come dire, "stuzzicato" e ti rispondo di buon grado: sono totalmente in disaccordo con tutto ciò che hai scritto e sottoscrivo ogni singola parola della segnalazione citata :sisi:
Innanzitutto l'articolo è informativo poiché "segnala" tre buoni prodotti di HP :sisi:
La MX330 non è affatto misera, ha buone prestazioni, comprese tra la GTX 950M e la GTX 960M a 128-bit, per un progamer può risultare inadatta mentre per un impiegato d'ufficio può essere il non plus ultra, intendo dire che il suo valore dipende dall'utilizzo a cui viene destinata.
Per quanto riguarda la qualità dei prodotti HP ho già detto abbastanza, non c'è bisogno di ripetermi, come tutte le marche ci sono serie di fascia bassa e serie di fascia medio-alta, qualche compromesso sarà sempre da mettere in conto, qualunque sia il prezzo pagato :sisi:
Infine quei laptop io li raccomando, se non vengono raccomandati su questo Forum poco importa ;)
Ciao, buona settimana :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: teoplays
U

Utente 16812

Ospite
Scelta azzeccata, sistema potente e versatile, puoi "lanciargli" di tutto, da progetti di modellazione di varie strutture all'editing video (ad es. Sony Vegas, suite Adobe, ecc.) o qualsiasi altro software che richiede analisi di dettagli elevati :sisi:
Tralasciando le prestazioni, dal lato estetico si presenta bene, con un bel colore grigio argento e un aspetto professionale :sisi:
Se vuoi sfruttarlo a piena potenza dovrai collegarlo alla presa di rete e suppongo che le ventoline faranno un discreto "rumorino" ... eh eh eh ... :D
Fai sapere se ci saranno novità :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: teoplays

teoplays

Utente Attivo
694
259
OS
windows/android
Arrivato il notebook, a prima impressione rispetta le aspettative devo provarlo meglio per dare un giudizio più approfondito. Però alcune cose mi hanno già entusiasmato. Forse farò un breve video più avanti, vediamo. Devo provare la GTX

Unica nota è che quando si apre lo schermo hanno messo sotto il monitor un piccolo rialzo per far passare un filo d'aria che viene aspirata da sotto e esce poi sopra la tastiera. Il sistema è fatto molto bene

Questo rialzo però riduce leggermente l'inclinazione massima dello schermo indietro, quindi per averlo con una inclinazione maggiore va tenuto in piano o se è su una base di raffreddamento deve essere poco o nulla inclinata altrimenti sarà piegato troppo verso in avanti senza possibilità di spingerlo più indietro. L'ideale è quindi tenerlo su un tavolo o avere una base di raffreddamento piana (o una base molto alta se si guarda dal basso). Sul mio vecchio HP l'inclinazione è maggiore perché manca questo piccolo rialzo sennò sarebbe la stessa. Per utilizzo normale non serve usare una base per forza ma se uno usa sempre la base di raffreddamento è un po' una rottura trovarne una piana, 0 gradi

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
Benissimo, sono contento :dancinghae:
In effetti si tratta di una tecnologia che Asus ha già utilizzato per gli ZenBook e qualche VivoBook, che viene denominata "ErgoLift":
https://www.asus.com/it/support/FAQ/1038281/ :sisi:
Hai già provato il riconoscimento facciale con Windows Hello ? :asd:
Fai sapere altre tue impressioni e quant'altro (con foto, filmati, ecc.), possono essere utili ad altri utenti :sisi:
Grazie e tante felicitazioni per il nuovo "gioiellino" ... :sisi:
 

teoplays

Utente Attivo
694
259
OS
windows/android
Sì è una cosa simile a quella Asus esteticamente è meno appariscente, l'angolo per piegare lo schermo rimane ridotto purtroppo. L'ideale sarebbe una base di raffreddamento che rialza sempre ma tenendolo o in piano o piegato di quasi nulla. Al momento ho risolto mettendo un rialzo davanti sulla mia base che diventa però una soluzione scomoda se usato tutti i giorni e non è ancora in piano del tutto. Ho ridotto un po' l'inclinazione


7a51ddc4ba71e5b3ad031aa4432a556a.jpg


Video e quant'altro le pubblico appena lo ho provato per bene



Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
E' una soluzione provvisoria, nel modo in cui l'hai sistemato non puoi lavorarci a lungo, ti stanchi i polsi e gli avambracci ... :sisi:
 

teoplays

Utente Attivo
694
259
OS
windows/android
E' una soluzione provvisoria, nel modo in cui l'hai sistemato non puoi lavorarci a lungo, ti stanchi i polsi e gli avambracci ... :sisi:
Più che altro non so se esiste una base di raffreddamento come la mia in piano cioè rialzata sia davanti che dietro, di solito sono tutte più alte dietro.

A meno che non prendo una cosa del genere se è decente... Anche messa al minimo. Altro non ho trovato di piano o quasi
https://www.amazon.it/dp/B07RK6FM86/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Come è ora può andare bene solo se il notebook è più alto della mia visuale, se è più basso non si piega a sufficienza. Comunque lo schermo si vede bene da ogni angolazione e aiuta

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
Quella può essere una buona soluzione perché è anche un supporto "attivo", c'è una ventolina che mantiene fresca la base del laptop :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: teoplays

teoplays

Utente Attivo
694
259
OS
windows/android
Quella può essere una buona soluzione perché è anche un supporto "attivo", c'è una ventolina che mantiene fresca la base del laptop :sisi:
Così sembra dato le gambe di plastica saranno sicuramente ballerine e non mi interessano. Da vedere che non sia troppo ingombrante. La userei chiusa e sotto dovrebbe passare aria ugualmente

-

Sto facendo tutti gli aggiornamenti finalmente. Una volta completati devo fare l'aggiornamento win10 2004, sembrerebbe abbastanza stabile al momento...

Poi vedrò la GTX come si comporta dato caricherò tutto il mio materiale e anche Steam

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
Mi raccomando il riaggiornamento del bios, se disponibile, e dei driver HP più recenti :ok:
A risentirci per le novità ;)
 

Cecco79

Utente Attivo
650
6
CPU
Intel E6400
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe
HDD
wd raptor 74Gb - Maxtor 160Gb
RAM
Crucial Ballistix DDR2 667 2x1Gb
GPU
Sapphire X1950 xt 256Mb
Monitor
Samsung SyncMaster 913n
PSU
Enermax Liberty 620W
OS
Windows xp pro
Ciao @teoplays come si comporta a rumorosità questo notebook?

Inviato dal mio MI 9 SE utilizzando Tapatalk
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili