Notebook, consiglio per editing e gaming leggero

teoplays

Utente Attivo
694
259
OS
windows/android
Mi raccomando il riaggiornamento del bios, se disponibile, e dei driver HP più recenti :ok:
A risentirci per le novità ;)

BIOS è la prima cosa che ho aggiornato, poi aggiornamenti Windows, poi HP che sono quelli più specifici. L'HP support assistant che è l'app del produttore è molto migliorata, non dico renda superfluo il sito HP con i driver perché potrebbe servire... Ma quasi

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

teoplays

Utente Attivo
694
259
OS
windows/android
Ciao @teoplays come si comporta a rumorosità questo notebook?

Inviato dal mio MI 9 SE utilizzando Tapatalk
Se lavora al minimo o per navigare il rumore è assente, quando invece è sotto carico naturalmente aumenta e va tenuto conto serve, dato c'è la GTX1050 che permette qualche gioco non particolarmente esigente. Il rumore non è fastidioso, in quanto le ventole sono piccole ma si sente. Tenendo conto i miei precedenti notebook HP direi al massimo un 15% in più

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Cecco79

Utente Attivo
650
6
CPU
Intel E6400
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe
HDD
wd raptor 74Gb - Maxtor 160Gb
RAM
Crucial Ballistix DDR2 667 2x1Gb
GPU
Sapphire X1950 xt 256Mb
Monitor
Samsung SyncMaster 913n
PSU
Enermax Liberty 620W
OS
Windows xp pro
Se lavora al minimo o per navigare il rumore è assente, quando invece è sotto carico naturalmente aumenta e va tenuto conto serve, dato c'è la GTX1050 che permette qualche gioco non particolarmente esigente. Il rumore non è fastidioso, in quanto le ventole sono piccole ma si sente. Tenendo conto i miei precedenti notebook HP direi al massimo un 15% in più

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Grazie.
Anche senza base di raffreddamento?

Inviato dal mio MI 9 SE utilizzando Tapatalk
 

teoplays

Utente Attivo
694
259
OS
windows/android
Non lo ho ancora testato a fondo perché ce l'ho da due tre giorni

Ovviamente se si usano programmi o giochi esigenti, sopra una certa soglia è normale che si avvia, sarebbe peggio danneggiare il notebook. Fosse una gpu integrata avrebbe meno senso. Penso i normali consigli del produttore sono più che sufficienti. A me personalmente non dà fastidio https://support.hp.com/it-it/document/c01233218

Tra qualche giorno comunque avrò dettagli più approfonditi

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Cecco79

Utente Attivo
650
6
CPU
Intel E6400
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe
HDD
wd raptor 74Gb - Maxtor 160Gb
RAM
Crucial Ballistix DDR2 667 2x1Gb
GPU
Sapphire X1950 xt 256Mb
Monitor
Samsung SyncMaster 913n
PSU
Enermax Liberty 620W
OS
Windows xp pro
Ok grazie ancora

Inviato dal mio MI 9 SE utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: teoplays

teoplays

Utente Attivo
694
259
OS
windows/android
Non ti piace perché è "invasiva" ? :look:
No, più che altro può diventare confusionaria o imprecisa. Ad esempio nelle versioni precedenti il download dei driver rallentava spesso, poi le altre sezioni non erano un granché. Se già prima la utilizzavo saltuariamente, ora va molto meglio

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

teoplays

Utente Attivo
694
259
OS
windows/android
Domani provo un gioco / simulatore droni e vi faccio sapere come va. Comunque oggi lo ho usato un po' per navigare e scaricare un po' di aggiornamenti, ogni tanto andavo a vedere se era acceso visto il poco rumore a pieno carico penso sarà simile ad altri notebook

bfbd1b0c9b2755025fe95c730e441111.jpg
 

Cecco79

Utente Attivo
650
6
CPU
Intel E6400
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe
HDD
wd raptor 74Gb - Maxtor 160Gb
RAM
Crucial Ballistix DDR2 667 2x1Gb
GPU
Sapphire X1950 xt 256Mb
Monitor
Samsung SyncMaster 913n
PSU
Enermax Liberty 620W
OS
Windows xp pro
Domani provo un gioco / simulatore droni e vi faccio sapere come va. Comunque oggi lo ho usato un po' per navigare e scaricare un po' di aggiornamenti, ogni tanto andavo a vedere se era acceso visto il poco rumore a pieno carico penso sarà simile ad altri notebook

bfbd1b0c9b2755025fe95c730e441111.jpg
Sempre con la base di raffreddamento in funzione?
Scusa se te lo chiedo, ma mi faresti un piacere (se vuoi chiaramente) se mi dicessi come si comporta il notebook con il suo sistema di raffreddamento senza base.
Grazie

Inviato dal mio MI 9 SE utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: teoplays

teoplays

Utente Attivo
694
259
OS
windows/android
Provato velocemente con i giochi. Posso dire che quelli usati li gestisce abbastanza bene, ho selezionato la GTX 1050 MaxQ e lasciato le impostazioni di default. Ci sono dei parametri consigliati sul pannello Nvidia o di Windows per gestire meglio le temperature o la grafica ma non li ho modificati. Volevo vedere come si comporta... Dato sono dei giochi che vorrei usare solo saltuariamente

Utilizzati una decina di minuti senza accendere base di raffreddamento e da tenere conto il computer è nuovo

Questo che è abbastanza leggero, non lo sentiva proprio come sforzo. Temperatura sui 60 gradi > ventola attiva, rumore leggero



Tra i vari simulatori di droni è sicuramente pesante. Anche in questo caso lo ha gestito bene con tempi di risposta rapidi nelle intro, nell'avviare le partite e giocare. Da rivedere un po' i dettagli in gioco, dato anche lì non ho fatto particolare attenzione alle impostazioni. Ho messo dettagli medi e un paio di volte ho visto imperfezioni ma nessun tipo di rallentamento o titubanza. Temperatura almeno sui 72/73 gradi, picco 80/81, quindi massimo carico. Ho giocato poco per cui credo anche con il caldo estivo si sarebbe mantenuto più verso gli 80. Con la base di raffreddamento non so quanto possa aiutare, non più di un paio di gradi, sarebbe da prenderne una di qualità.
> Ventola del notebook attiva sempre, come rumore è rimasta molto simile a prima solo resta attiva per tutto il tempo.

Se avete qualche consiglio o opinione sulle temperature fatemi sapere

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Cecco79
U

Utente 16812

Ospite
Direi che sono buonissime temperature per un ultrabook con quel design e quelle caratteristiche, non mi sarei atteso di meglio :sisi:
Hai Win 10 2004 ?
Se sì, hai messo gli ultimi Nvidia 451.48 ?
Hai attivato lo scheduling GPU con accelerazione hardware nelle impostazioni di grafica ? :look:
 
  • Mi piace
Reazioni: teoplays

teoplays

Utente Attivo
694
259
OS
windows/android
Direi che sono buonissime temperature per un ultrabook con quel design e quelle caratteristiche, non mi sarei atteso di meglio :sisi:
Hai Win 10 2004 ?
Se sì, hai messo gli ultimi Nvidia 451.48 ?
Hai attivato lo scheduling GPU con accelerazione hardware nelle impostazioni di grafica ? :look:

Il 2004 sto aspettando perché sembra sia ancora un po' instabile su alcuni pc. Mi farebbe comodo aggiornare subito dato non ho ancora messo tutti i miei programmi ma credo attenderò un po'. Driver ho letto che Nvidia li ha pubblicati con compatibilità e anche Amd per cui sotto questo aspetto sono tranquillo

Riguardo le impostazioni grafiche devo verificare è stato un primo test. Le temperature possono andare bene quindi? Voglio fare un confronto anche con il notebook vecchio (solo di temperature )

Quanto tempo dovrei giocarci o tipo è consigliabile fare pause? Sto usando questi giochi solo come allenamento, non li uso spesso



Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili