Notebook, consiglio per editing e gaming leggero

U

Utente 16812

Ospite
No tranquillo tra l'altro penso farò un breve video anche del notebook, visto c'è poco su HP

@Cecco79 ti avviso che per la batteria siamo sulle 5/6 ore con utilizzo normale, cioè navigazione internet, utilizzo leggero come scrittura etc. Ovviamente diminuisce se fai un uso più intenso

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Benissimo, attenderò trepidante ... :sisi:
 

Cecco79

Utente Attivo
650
6
CPU
Intel E6400
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe
HDD
wd raptor 74Gb - Maxtor 160Gb
RAM
Crucial Ballistix DDR2 667 2x1Gb
GPU
Sapphire X1950 xt 256Mb
Monitor
Samsung SyncMaster 913n
PSU
Enermax Liberty 620W
OS
Windows xp pro
No tranquillo tra l'altro penso farò un breve video anche del notebook, visto c'è poco su HP

@Cecco79 ti avviso che per la batteria siamo sulle 5/6 ore con utilizzo normale, cioè navigazione internet, utilizzo leggero come scrittura etc. Ovviamente diminuisce se fai un uso più intenso

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Grazie

Inviato dal mio MI 9 SE utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: teoplays

Gionnyx

Utente Attivo
168
33
Scusami se mi intrometto ma non ho ben capito alla fine che portatile hai scelto, o meglio credo di averlo individuato ma non trovo molto materiale in giro su questa macchina, soprattuto recensioni.
Ti dispiacerebbe indicarmi di che modello di tratta? Hai avuto modo di provarlo un pochino? Come ti sembra? Mi è sembrato di capire monti una 1050 maxQ, come si comporta questa scheda?
Per quanto riguarda peso ed autonomia, quindi portabilità come ti sembra?

Scusa per tutta questa vastità di domande ma non trovo molto materiale in giro... ti ringrazio.
@teoplays
 

teoplays

Utente Attivo
694
259
OS
windows/android
Scusami se mi intrometto ma non ho ben capito alla fine che portatile hai scelto, o meglio credo di averlo individuato ma non trovo molto materiale in giro su questa macchina, soprattuto recensioni.
Ti dispiacerebbe indicarmi di che modello di tratta? Hai avuto modo di provarlo un pochino? Come ti sembra? Mi è sembrato di capire monti una 1050 maxQ, come si comporta questa scheda?
Per quanto riguarda peso ed autonomia, quindi portabilità come ti sembra?

Scusa per tutta questa vastità di domande ma non trovo molto materiale in giro... ti ringrazio.
@teoplays


Entro fine mese pubblico una breve recensione aprendo un nuovo post perché effettivamente è orientato sulla mia scelta e meno sul notebook

Il notebook è questo https://store.hp.com/ItalyStore/Merch/Product.aspx?id=13F78EA&opt=ABZ&sel=NTB
Peso e autonomia sono equilibrati, come ho scritto sopra 5/6 ore di batteria le fa per uso navigazione. Non è un notebook da gaming, il formato è quello di un classico da ufficio... Sottile e con schermo HD. L'extra è la scheda video che non è la top di gamma, ma da considerare se confrontata alle MX330 con cui puoi fare poco

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
 

Gionnyx

Utente Attivo
168
33
Grazie sei stato gentilissimo, ti chiedo l'ultimissima cosa, sempre per il fatto che non trovo recensioni in giro, a livello di temperature come dissipa? E' un pc rumoroso? (non quando sottoposto a stress elevati) ma nel quotidiano diciamo
 

teoplays

Utente Attivo
694
259
OS
windows/android
Grazie sei stato gentilissimo, ti chiedo l'ultimissima cosa, sempre per il fatto che non trovo recensioni in giro, a livello di temperature come dissipa? E' un pc rumoroso? (non quando sottoposto a stress elevati) ma nel quotidiano diciamo
Usato nel quotidiano è valido così
Quando alzi lo schermo si alza anche la base di qualche millimetro per far passare meglio l'aria.

In questi giorni invece ho confrontato il mio precedente HP e avevano temperature simili quando sotto carico

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
 

Gionnyx

Utente Attivo
168
33
Sei stato davvero gentilissimo e colgo l'occasione per chiedere se sapete se HP offre degli sconti o dei coupon per risparmiare qualcosa, so del 10% per gli universitari di cui potrei usufruire che non è male... siete a conoscenza ti ulteriori sconti?
 

teoplays

Utente Attivo
694
259
OS
windows/android
Sei stato davvero gentilissimo e colgo l'occasione per chiedere se sapete se HP offre degli sconti o dei coupon per risparmiare qualcosa, so del 10% per gli universitari di cui potrei usufruire che non è male... siete a conoscenza ti ulteriori sconti?
Te lo mando in privato

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
 
U

Utente 16812

Ospite
Eh eh eh ... te l'avevo detto che molti utenti sono interessati al nuovo "gioiellino" dell'HP ... :brindiamo:
 
  • Mi piace
Reazioni: teoplays

teoplays

Utente Attivo
694
259
OS
windows/android
Ho pubblicato qui la recensione @gronag @Cecco79 @Gionnyx :+1:

 

ivan madonia

Nuovo Utente
19
3
Scusate se riapro il post... Ma visto che sarei mezzo tentato di prendere un hp x360 13 ay0005nl, il coupon non mi dispiacerebbe averlo :)
 
U

Utente 16812

Ospite
Salve @teoplays e auguroni di buon Anno nuovo,
come va il gioiellino ?
Hai già messo il nuovo bios F.12 ?
Come ti trovi ?
Hai provato il nuovo Windows 20H2 ?
Io l'ho messo sul Clevo e per ora è tutto ok, i driver si possono aggiornare con Driver Booster in versione free (l'unico limite è quello che ti consente di aggiornare un driver alla volta, manualmente) ?
Ti saluto con affetto e di nuovo tanti auguri ... ?
 

teoplays

Utente Attivo
694
259
OS
windows/android
Salve @teoplays e auguroni di buon Anno nuovo,
come va il gioiellino ?
Hai già messo il nuovo bios F.12 ?
Come ti trovi ?
Hai provato il nuovo Windows 20H2 ?
Io l'ho messo sul Clevo e per ora è tutto ok, i driver si possono aggiornare con Driver Booster in versione free (l'unico limite è quello che ti consente di aggiornare un driver alla volta, manualmente)
Ti saluto con affetto e di nuovo tanti auguri ...

Ciao, tutto ok, fatti tutti gli aggiornamenti. Tranne quello di Windows... perché il penultimo era una delle sciagure del 2020 Penso attenderò quello primaverile che sarà probabilmente più completo

Buon anno anche a te



Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
 
U

Utente 16812

Ospite
Ciao, tutto ok, fatti tutti gli aggiornamenti. Tranne quello di Windows... perché il penultimo era una delle sciagure del 2020 Penso attenderò quello primaverile che sarà probabilmente più completo

Buon anno anche a te



Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Grazie degli auguri, fai bene, concordo ?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili