PROBLEMA Notebook bloccato nel uefi

Legitto1

Nuovo Utente
1
0
Ho un problema grosso. Ho tentato di installare kali Linux sul mio pc portatile (acer aspire e15) tramite cd. Quando ho fatto il restare del sistema mi è apparsa una schermata blu con la scelta di Windows 10 da fa partire oppure gnu/Linux eccetera. Non accendo disabilitato il secure boot quando ho scelto la seconda mi è comparsa la schermata di secure boot con il lucchetto ecc. tornato alla schermata di prima ho fatto l'accesso al uefi per disattivare il secure boot ma invece di farlo io ho solo impostato la priorità del boot su cd( penso che questo errore sia relativo in realtà ) il punto è che una volta salvando le impostazioni e reboottando il sistema il pc ogni volta che si riavvia fa partire solo e soltanto il uefi e non trovo nessun modo per riuscire a far partire o Windows o linux. Non ho da parte del bios o del sistema nessun errore di nessun tipo solo mi riparte sempre il bios e non posso fare niente (o almeno niente che io sappia di poter fare)
 

Joker6677

Nuovo Utente
56
5
CPU
i7 3770K
Scheda Madre
Fatal1ty P67 Professional
HDD
Samsung 850 EVO 120gb
RAM
8Gb G.Skill Ares 1600Mhz
GPU
MSI GTX970 Gaming 4G
Audio
Asus Xonar D1
PSU
XFX 550W
OS
Win 8.1 64bit
Rimetti la priorità su uno dei sistemi operativi, oppure se non ti fa scegliere basta che ripari il Grub. Ci sono guide, devi farlo tramite una distro live di Linux
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili