PROBLEMA Non riesco a formattare l'hard disk da ps4

Matteo Aquilani

Nuovo Utente
3
0
Salve ragazzi ho un problema, vorrei collegare il mio hard disk(verbatim da 2tb,formato exFAT) sulla mia ps4, però quando la vado a formattare mi dice che non ha i giusti requisiti, però sono quasi sicuro che il mio hard disk sia un USB 3.0,tuttavia non sono riuscito ad arrivare ad una conclusione.
Spero che qualcuno mi riesca a dare una mano, grazie in anticipo ;)
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,630
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Salve ragazzi ho un problema, vorrei collegare il mio hard disk(verbatim da 2tb,formato exFAT) sulla mia ps4, però quando la vado a formattare mi dice che non ha i giusti requisiti, però sono quasi sicuro che il mio hard disk sia un USB 3.0,tuttavia non sono riuscito ad arrivare ad una conclusione.
Spero che qualcuno mi riesca a dare una mano, grazie in anticipo ;)
I prerequisiti sono un firmware della PS4 aggiornato minimo alla versione 4.50, l'HDD dovrà supportare pienamente il protocollo USB 3.0, altrimenti non verrà riconosciuto dalla console. Il disco esterno dovrà inoltre essere dotato di uno spazio di archiviazione minimo pari a 250 GB, mentre la capienza massima supportata è pari a 8 Terabyte. Riducilo a spazio non allocato prima di collegarlo. Se non va allora devi verificare che effettivamente abbia interfaccia 3.0 o che non abbia bisogno di alimentazione supplementare tramite doppio connettore a Y o HUB USB 3.0
 

Matteo Aquilani

Nuovo Utente
3
0
I prerequisiti sono un firmware della PS4 aggiornato minimo alla versione 4.50, l'HDD dovrà supportare pienamente il protocollo USB 3.0, altrimenti non verrà riconosciuto dalla console. Il disco esterno dovrà inoltre essere dotato di uno spazio di archiviazione minimo pari a 250 GB, mentre la capienza massima supportata è pari a 8 Terabyte. Riducilo a spazio non allocato prima di collegarlo. Se non va allora devi verificare che effettivamente abbia interfaccia 3.0 o che non abbia bisogno di alimentazione supplementare tramite doppio connettore a Y o HUB USB 3.0
E come posso verificare se effettivamente abbia un'interfaccia 3.0?
Post unito automaticamente:

I prerequisiti sono un firmware della PS4 aggiornato minimo alla versione 4.50, l'HDD dovrà supportare pienamente il protocollo USB 3.0, altrimenti non verrà riconosciuto dalla console. Il disco esterno dovrà inoltre essere dotato di uno spazio di archiviazione minimo pari a 250 GB, mentre la capienza massima supportata è pari a 8 Terabyte. Riducilo a spazio non allocato prima di collegarlo. Se non va allora devi verificare che effettivamente abbia interfaccia 3.0 o che non abbia bisogno di alimentazione supplementare tramite doppio connettore a Y o HUB USB 3.0
Ho verificato e si è da 3.0 l'interfaccia, come posso risolvere? Grazie
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili