PROBLEMA Non posso installare app dallo store

alemian95

Utente Attivo
298
84
CPU
Intel Core i7 9750H
RAM
2×8GB SK Hynix 2666MHz
Scheda Video
NVIDIA GeForce GTX 1650
Sistema Operativo
Windows 10 Home 64 bit
Buongiorno, oggi ho provato ad installare Telegram Desktop dallo store di microsoft. Quando clicco su installa rimane per un po' la scritta "Acquisizione licenza in corso .." e poi da errore. Il codice è 0x80070005.
Ho provato a seguire alcune guide aggiornando Win e usando lo strumento di risoluzione ma non ho risolto.
Le app le posso aggiornare, il problema penso sia proprio nel fatto di non poterle installare.
 

alemian95

Utente Attivo
298
84
CPU
Intel Core i7 9750H
RAM
2×8GB SK Hynix 2666MHz
Scheda Video
NVIDIA GeForce GTX 1650
Sistema Operativo
Windows 10 Home 64 bit

alemian95

Utente Attivo
298
84
CPU
Intel Core i7 9750H
RAM
2×8GB SK Hynix 2666MHz
Scheda Video
NVIDIA GeForce GTX 1650
Sistema Operativo
Windows 10 Home 64 bit
Windows originale
Office originale ma non è collegato al mio account personale (quello del pc), è collegato all'account dell'università che ce lo fornisce gratuitamente.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
6,987
4,303
Ok, chiedevo perchè la crack di windows10/office invalida il sistema di gestione di licenze e molte volte porta alla corruzione dello store.
Bene, hai già provato al ripristino dell'app "store"?
 

alemian95

Utente Attivo
298
84
CPU
Intel Core i7 9750H
RAM
2×8GB SK Hynix 2666MHz
Scheda Video
NVIDIA GeForce GTX 1650
Sistema Operativo
Windows 10 Home 64 bit

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
6,987
4,303
No, non così, ma nel modo più "cattivo".
Avvia la powershell come amministratore
ATTENZIONE, non il cmd ma la powershell!!
Dai questo comando e premi invio
Codice:
Get-AppXPackage *WindowsStore* -AllUsers | Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register "$($_.InstallLocation)\AppXManifest.xml"}
Quando ha finito chiudi la powershell e riavvia
 

alemian95

Utente Attivo
298
84
CPU
Intel Core i7 9750H
RAM
2×8GB SK Hynix 2666MHz
Scheda Video
NVIDIA GeForce GTX 1650
Sistema Operativo
Windows 10 Home 64 bit
Già fatto, per sicurezza ho riprovato ma no sempre lo stesso errore

1584230951564.png
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
6,987
4,303
Te lo fa con tutte le app per caso o solo con quella?
PS: in questi giorni i server microsoft stanno avendo un po' di disservizi, quindi potrebbe essere anche quello...
PSS: per telegram desktop puoi usare questo link
 
  • Mi piace
Reactions: alemian95

alemian95

Utente Attivo
298
84
CPU
Intel Core i7 9750H
RAM
2×8GB SK Hynix 2666MHz
Scheda Video
NVIDIA GeForce GTX 1650
Sistema Operativo
Windows 10 Home 64 bit
Te lo fa con tutte le app per caso o solo con quella?
Ho provato un altro paio di app a caso ma non c'è verso, sempre lo stesso errore.
PS: in questi giorni i server microsoft stanno avendo un po' di disservizi, quindi potrebbe essere anche quello...
Ok, continuerò a monitorare il problema
PSS: per telegram desktop puoi usare questo link
Si intanto la sto usando quella però trovo più comodo usare lo store per le app leggere come questa.
 
  • Mi piace
Reactions: Moffetta88

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
6,987
4,303
Nel frattempo prova a fare da cmd, avviato come amministratore, il seguente comando:
Codice:
sfc /scannow
 

alemian95

Utente Attivo
298
84
CPU
Intel Core i7 9750H
RAM
2×8GB SK Hynix 2666MHz
Scheda Video
NVIDIA GeForce GTX 1650
Sistema Operativo
Windows 10 Home 64 bit
Nel frattempo prova a fare da cmd, avviato come amministratore, il seguente comando:
Codice:
sfc /scannow
Gia fatto anche quello
Nessuna violazione integrità di sistema
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
6,987
4,303
Per curiosità, che antivirus hai?
Hai già provato a fare una scansione con adwcleaner e con malwarebytes?
 

alemian95

Utente Attivo
298
84
CPU
Intel Core i7 9750H
RAM
2×8GB SK Hynix 2666MHz
Scheda Video
NVIDIA GeForce GTX 1650
Sistema Operativo
Windows 10 Home 64 bit
Per curiosità, che antivirus hai?
Hai già provato a fare una scansione con adwcleaner e con malwarebytes?
Bitdefender
Scansione con malwarebytes si ma nessun risultato, con adecleaner penso di no. Ora sinceramente non ricordo, ho provato talmente tante cose...
Domani controllo e casomai provo a dare una passata anche con quello. Intanto grazie per il supporto.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
6,987
4,303
Di nulla >.<
Prova a disattivare bitdefender e controlla che l'ora di windows sia corretta al secondo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando

Discussioni Simili

Hot del momento