RISOLTO Microsoft Store - Layout sconosciuto nel manifesto

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MarkusBITW90

Nuovo Utente
Messaggi
43
Reazioni
11
Punteggio
30
Cari amici, mi trovo in una situazione disperata, e lo è davvero se mi sono deciso a scrivere in questo importante forum.

Sto eseguendo una reinstallazione di Win10 per un amico (completata), stavo per immettere applicazioni dedicate che servono per il lavoro di questo amico.
Cosa succede. Microsoft Store smette di funzionare.
Ci tengo a sottolineare che è una installazione Win 10 pulita e legale, con licenza digitale del destinatario.
Ho provato prima di scrivere qui, tutte le soluzioni che ho trovato nel web ma niente.
Reinstallarla, Powershell, Impostazioni.
Ho manovrato tutto quello che si poteva manovrare ma niente.
Tutto quello che accade ve lo lascio come screenshot.

A questo punto del lavoro non posso reinstallare da capo tutto...Ci deve essere una soluzione che è invisibile agli occhi.
 

Allegati

  • Annotazione 2023-11-13 113550.webp
    Annotazione 2023-11-13 113550.webp
    8.3 KB · Visualizzazioni: 15
Ultima modifica da un moderatore:
Cari amici, mi trovo in una situazione disperata, e lo è davvero se mi sono deciso a scrivere in questo importante forum.

Sto eseguendo una reinstallazione di Win10 per un amico (completata), stavo per immettere applicazioni dedicate che servono per il lavoro di questo amico.

Cosa succede. Microsoft Store smette di funzionare.

Ci tengo a sottolineare che è una installazione Win 10 pulita e legale, con licenza digitale del destinatario.

Ho provato prima di scrivere qui, tutte le soluzioni che ho trovato nel web ma niente.

Reinstallarla, Powershell, Impostazioni.

Ho manovrato tutto quello che si poteva manovrare ma niente.

Tutto quello che accade ve lo lascio come screenshot.

A questo punto del lavoro non posso reinstallare da capo tutto...Ci deve essere una soluzione che è invisibile agli occhi.
Controlla se ci sono aggiornamenti del S.O tramite Windows Update e scaricali.
 
Vedi se questo fix funziona, l'ho trovato spulciando il web:

"Modifica temporaneamente la lingua principale del dispositivo. Recatevi, dunque, in Start > Impostazioni > Data/ora e lingua > Area geografica e lingua e aggiungete una nuova lingua, scegliendo fra Inglese e Giapponese. Riavviate il PC e provate ad aprire il Windows Store. Tornate, quindi, ad impostare la vostra lingua preferita nel percorso precedente."
Dimmi se funziona.
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT
Ho cambiato lingua in English (Stati Uniti) e anche la Regione (Stati Uniti)...Se avessi installato la lingua giapponese penso che sarei più inguaiato di prima!! 😵‍💫..Sta riavviando con le nuove impostazioni, vi tengo aggiornati..
 
Ho cambiato lingua in English (Stati Uniti) e anche la Regione (Stati Uniti)...Se avessi installato la lingua giapponese penso che sarei più inguaiato di prima!! 😵‍💫..Sta riavviando con le nuove impostazioni, vi tengo aggiornati..
Ahaha va bene va bene, incrocio le dita per te🤞
 
Ci sta' mettendo l' ira di Dio...Ancora non si è riavviato..Dall'ultimo mio post..Oltre che incrociare le dita, io butto un pò di acqua santa nel pc..
 
Vedi se questo fix funziona, l'ho trovato spulciando il web:

"Modifica temporaneamente la lingua principale del dispositivo. Recatevi, dunque, in Start > Impostazioni > Data/ora e lingua > Area geografica e lingua e aggiungete una nuova lingua, scegliendo fra Inglese e Giapponese. Riavviate il PC e provate ad aprire il Windows Store. Tornate, quindi, ad impostare la vostra lingua preferita nel percorso precedente."
Dimmi se funziona.
Mi dispiace, ma non ha funzionato..
 
ciao, sono finito in questa discussione in quanto anche io ho questo problema e anche io ho appena reinstallato windows 10.
Faccio qualche prova...
 
Per entrambi scaricate crystaldiskinfo
Primo in alto a sinistra:
e verificate le condizioni del disco. Se non ci sono problemi fate un file system checker avviando il prompt come amministratore e digitando:
sfc /scannow
Tra sfc e la / c'è uno spazio.
Poi digitate
Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth
 
Per entrambi scaricate crystaldiskinfo
Primo in alto a sinistra:
e verificate le condizioni del disco. Se non ci sono problemi fate un file system checker avviando il prompt come amministratore e digitando:
sfc /scannow
Tra sfc e la / c'è uno spazio.
Poi digitate
Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth
Se nemmeno così non funziona io bi consiglio di installare Windows 11 da 0, ormai non è più acerbo da tempo.
 
Win11 sul mio sistema non è supportato e non mi interessa forzarlo in quanto è un pc da rivendere.
i vari /scannow non funzionano. Cercando online sembra un problema comune in questi giorni, probabilmente MS ha fatto "confusione" su qualcosa... io non ho fretta di sistemare il problema, ho l'impressione che si aggiusterà da solo.
 
Allora ragazzi sono riuscito in una soluzione creata inventata tutta da me, dopo tanti anni di lotta con i sistemi Win.
Ecco cosa ho fatto:

Mi sono disconnesso dal mio account Microsoft (il suo in questo caso).
Sono andato nelle impostazioni ed ho "notato" che gli aggiornamenti sono automatici. (Lo sapevo già ma volevo esserne sicuro)
Nel momento che mi sono disconnesso sono riuscito ad accedere alla pagina principale arcaica di Microsoft Store (penso sia del 2015), che, nonostante tutto mi faceva accedere alla "barra ricerca".
Mi sono riconnesso al mio account Microsoft (sempre quello)
Ho cercato i programmi più comuni che dovevano essere aggiornati, tipo calendario, meteo, calcolatrice, xbox (questa è importante perché ho visto che c'è qualche connessione indiretta con MS-Store.) e gli ho installati o meglio -aggiornati- manualmente, c'era un errore che impediva gli aggiornamenti automatici, ma io ne ho dato poco peso ed ho incominciato come ad inizio frase.
Dopo aver aggiornato come dire, app a caso, ma ricordiamoci di "xbox" ho lasciato il pc acceso per due ore collegato in internet sempre con l' app MS-STORE aperta.
Poi mi sono fatto un pisolino, ed adesso è tutto apposto. Tutto si è aggiornato. Microsoft Store funziona correttamente.

Provate la mia soluzione
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top