PROBLEMA Non parte il sistema dopo aver tolto l hard disk originale

Dav__ita03

Nuovo Utente
147
9
Ciao a tutti, il mio problema è che avendo l SSD e più vari hard disk, avevo installato il sistema operativo sul SSD senza aver tolto l hard disk originale e mi esce questo .

Avevo trovato un problema identico di un altro utente di toms un paglio di anni fa . Avevo capito che si potesse risolvere dal programma di installazione di Windows e invece di installare bisognava andare a ripristino ma poi non ho capito più .potete spiegare bene come si procede
 

Allegati

  • 20190415_173936.jpg
    20190415_173936.jpg
    909.1 KB · Visualizzazioni: 101

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,467
11,295
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ciao a tutti, il mio problema è che avendo l SSD e più vari hard disk, avevo installato il sistema operativo sul SSD senza aver tolto l hard disk originale e mi esce questo .

Avevo trovato un problema identico di un altro utente di toms un paglio di anni fa . Avevo capito che si potesse risolvere dal programma di installazione di Windows e invece di installare bisognava andare a ripristino ma poi non ho capito più .potete spiegare bene come si procede
Personalmente per non avere problemi, quando installo un sistema operativo, scollego tutte le periferiche lasciando collegata la sola che farà da disco di sistema.
Installo da chiavetta usb, cosi facendo non ho mai avuto problemi al primo boot di sistema.
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

Dav__ita03

Nuovo Utente
147
9
Allora , questo problema e sorto ieri quando ho tolto l' hard disk originale del pc ( io poi ho installato il s.o su un ssd )perchè stava per morire .E ho saputo che quando ho riformattato il pc non ha creato un nuovo boot di sistema sul ssd perchè stava già nel hdd (o una cosa del genere ) e ho visto (sempre da un altro utente) che si può risolvere con una chiavetta con windows sopra dove con il programma dovrei riparare e quindi creare un nuovo boot di sistema sul hdd o ssd dove è presente il s.o . Il mio problema e che non ho capito dove si ripara.[/QUOTE]
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,467
11,295
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Allora , questo problema e sorto ieri quando ho tolto l' hard disk originale del pc ( io poi ho installato il s.o su un ssd )perchè stava per morire .E ho saputo che quando ho riformattato il pc non ha creato un nuovo boot di sistema sul ssd perchè stava già nel hdd (o una cosa del genere ) e ho visto (sempre da un altro utente) che si può risolvere con una chiavetta con windows sopra dove con il programma dovrei riparare e quindi creare un nuovo boot di sistema sul hdd o ssd dove è presente il s.o . Il mio problema e che non ho capito dove si ripara.
Installazione Windows 10 for Dummies
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!