Non mi si avvia più il pc

Pubblicità
1) metti il dvd di Windows nel lettore dvd
2) avvia il pc da dvd
3) segui le istruzioni "installazione di windows"; se a un certo punto ti dice che "è già presente un'installazione di Windows" (o qualcosa di simile) digli di proseguire.
4) seleziona l'unità C per l'installazione e digli di formattarla.
L'installazione prende più di mezz'ora, forse quasi un'ora; i driver li trovi sul cd della scheda madre, tranne i driver video che li puoi scaricare (anche dopo avere installato Windows) dal sito ATI.

Quindi installo windows, poi posso installare i driver sul cd della scheda madre facendo funzionare windows normalmente?

Come immaginavo ho subito un problema: nella scelta dove installare Windows mi dà due voci
Disco 0 Partizione 1 Riservato per il sistema 100 MB Sistema
Disco 1 Partizione 1 Volume 590 GB Primario

Mi dice che è impossibile installare sul disco 0 perchè non ho spazio sufficiente. Ora se formatto il disco 0 ce lo posso installare Windows anche se mi dice che lo spazio è di 100 MB?

Come immaginavo ho subito un problema: nella scelta dove installare Windows mi dà due voci
Disco 0 Partizione 1 Riservato per il sistema 100 MB Sistema
Disco 1 Partizione 1 Volume 590 GB Primario

Mi dice che è impossibile installare sul disco 0 perchè non ho spazio sufficiente. Ora se formatto il disco 0 ce lo posso installare Windows anche se mi dice che lo spazio è di 100 MB?

devi installarlo sul "Disco 1"

Ma io ho due dischi uno da 320 GB dove ho già installato Seven e un'altro per lo storage, quello da 640 GB.

No mi vede la partizione 1 del disco 0(penso che sia questo quello da 320) però mi dice che ho 100 MB di spazio totali e 70 disponibili.

No mi vede la partizione 1 del disco 0(penso che sia questo quello da 320) però mi dice che ho 100 MB di spazio totali e 70 disponibili.

allora fai così:
- apri il case
- stacca il cavo d'alimentazione del disco da 640gb
- procedi con l'installazione di windows
- quando ti dice di formattare la partizione con i 100mb tu formattala

Devo per forza staccare l'alimentazione del hd da 640? Perchè anche se è un operazione semplice non vorrei fare altri danni. Comunque se mi dici di fare così lo farò. Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro