Non mi si avvia più il pc

Pubblicità
L'ho fatto ma mi porta a una schermato dove mi dice: ripristino configurazione di sistema e altri, ma se ci clicco mi da errore. L'unico che funziona è il comando dei promdt.

te la cavi coi comandi dal prompt?..fai pure una bella cosa....visto che mi puzza un pò la situazione..trasforma l'hdd in esterno e lo scansioni con un bell'antivirus su di un'altro pc

No purtroppo non me la cavo con il comando del prompt, però se mi spieghi passo passo potrei riuscirci.
Come posso trasformare il mio HD interno in esterno?

Non ho nè l'adattatore che il box esterno.
Ma se provassi a formattare l'HD dove ho installato Windows e poi lo reinstallassi?

Estrema nel senso che è l'ultima da provare o perchè è pericolosa?
Quindi ci sono altre possibilità?

estrema perchè è l'ultima spiaggia...io avrei provato a recuperarlo però se esigi rapida risoluzione formatta e ti levi il pensiero

No no anche io vorrei ripristinare tutto, ma non so proprio come fare, anzi se mi dai ulteriori consigli su come ripristinare sono contentissimo.
Nel panico ieri mi sono dimenticato di ringraziarti, grazie davvero.

Ahio ma quanto la fate "lunga",
no ci sono cose che mi hanno lasciato perplesso:
Clear CMOS? Ammazza! Questa sì che è l'ultima spiaggia, succede qualcosa mentre fai il clear e ciao ciao!

Oppure: non ho capito perchè per collegare l'HD ad un altro PC debba servire un BOX esterno:lol: Lo prendi e lo colleghi internamente come un HD normale...

Infine:
Il mio consiglio, visto che il ripristino di sistema ti da problemi, è quello di formattare:
Non è rischioso, puoi farlo quante volte vuoi, semmai è un pò noioso!
Inserisci il CD/DVD di windows formatta e reinstalla (segui tutte le istruzioni a video).
P.S. e una volta ripristinato tutto, ti consiglio di procurarti un software tipo Acronis True Image, con quello ti crei un "immagine" del disco, in modo che, la prossima volta che dovrai formattare, ci impiegherai 5 minuti anzichè 2 o 3 ore!

ciao, facci sapè

Grazie mille per la risposta.
Scusa se ti faccio domande da ignorante ma non vorrei sbagliare.
Accendo il pc, metto il cd di windows e nel boot menù seleziono il cd di widnows. Poi una volta caricati i file devo cliccare su installa. Una volta cliccato su installa devo cercare la voce: "formatta e reinstalla". Giusto?
E poi seguo le istruzioni che mi compaiono.
Quando durerà più o meno il processo, così vedo se lo faccio ora oppure un'altra volta con più calma e tempo a disposizione?

Clear CMOS? Ammazza! Questa sì che è l'ultima spiaggia, succede qualcosa mentre fai il clear e ciao ciao!

Oppure: non ho capito perchè per collegare l'HD ad un altro PC debba servire un BOX esterno:lol: Lo prendi e lo colleghi internamente come un HD normale...

Infine:
Il mio consiglio, visto che il ripristino di sistema ti da problemi, è quello di formattare:
Inserisci il CD/DVD di windows formatta e reinstalla (segui tutte le istruzioni a video).
P.S. e una volta ripristinato tutto, ti consiglio di procurarti un software tipo Acronis True Image, con quello ti crei un "immagine" del disco, in modo che, la prossima volta che dovrai formattare, ci impiegherai 5 minuti anzichè 2 o 3 ore!

ciao, facci sapè

Oh è arrivato il dio dell'it:lol::lol::lol::lol::lol:....siamo tutti bravi a formattare....ma se al minimo problema formattiamo non impariamo mai ad essere anche risolutori...o meglio ad essere critici..dei problemi incombenti no?:doh:
facciamo un forum e scriviamo...avete problemi?..formattate....:lol::lol::lol::lol: che ne pensi...

Dai skerzo è ovvio che nella maggior parte dei casi è consigliabile formattare ma se si riesce a riparare è meglio...

Per il discorso del hdd secondario...a mio avviso gli mancherebbe il s.o. per scansionare l'hdd con i problemi no....dici beh lo installa e va...allora tanto vale formattare non credi?

Scusa niente di personale ma hai sparato una risposta cosi al volo per fare il risolutore...ma hai un po fatto un buco nell'acqua...

Grazie mille per la risposta.
Scusa se ti faccio domande da ignorante ma non vorrei sbagliare.
Accendo il pc, metto il cd di windows e nel boot menù seleziono il cd di widnows. Poi una volta caricati i file devo cliccare su installa. Una volta cliccato su installa devo cercare la voce: "formatta e reinstalla". Giusto?
E poi seguo le istruzioni che mi compaiono.
Quando durerà più o meno il processo, così vedo se lo faccio ora oppure un'altra volta con più calma e tempo a disposizione?

Mi sapreste aiutare con le mie domande precedenti?
Un'altra cosa, per i driver fa tutto Windows?

Infine:

ciao, facci sapè
si fa a pc spento, cosa potra mai succedere!:rolleyes:..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro