Non mi si avvia più il pc

Pubblicità
Devo per forza staccare l'alimentazione del hd da 640? Perchè anche se è un operazione semplice non vorrei fare altri danni. Comunque se mi dici di fare così lo farò. Grazie

più che altro è una sicurezza in più per evitare di installare windows sopra quel disco perdendo tutto quello che hai li dentro

Ho formattato il Disco 0 in meno di un secondo!!!! ma mi dice che ho una partizione sempre da 100 MB.
Ho pensato di mettere il mio HD da 320 su il pc di mio padre e provare a formattarlo da lì. Che ne dite, altre soluzioni?

Come non detto, il computer di mio padre è troppo vecchio e quindi gli hard disk non sono interscambiabili con i miei che sono: Western Digital 320GB WD3200AAKS 7200rpm 16MB Blue (primario) e Western Digital 640GB WD6401AALS 7200rpm 32MB Black (come secondario)
Ora provo a installare Windows 7 sull'hard disk secondario quello da 640 GB.

Purtroppo anche sull'hard disk da 640, non mi permette di formattarlo e di installare WIndows.
Mi da questo messaggio di errore :
"impossibile formattare la partizione selezionata. Errore : 0x80070057".
Lo stesso errore compare quando provo ad installare windows 7 senza formattare.
E pensare che tutto è cominciato con l'installazione, tra l'altro fallita, di un programma che si chiama "partition magic".... maledizione....appena ho provato a disinstallarlo mi ha spento il pc!!!!

Grazie per il tuo consiglio, ora vedo di portare questo HD da un amico che ha un computer abbastanza recente oppure compro un box esterno sata per poi formattarlo sul computer di mio padre.
Ma se provassi a scollegare l'hard disk da 320 e provassi a formattare e installare Windows su quello da 640, potrebbe funzionare?

Finalmente ho risolto!!
Sempre dal menù d'installazione di Windows ho eliminato la partizione da 100 MB e ho creato una partizione dell'hard disk da 640 di 50 GB. Ho eliminato l'hard disk di 640 altrimenti non mi faceva andare avanti e ho installato Windows sulla partizione da 50 GB.
Ho installato anche i driver e ora il pc funziona alla perfezione.
Però c'è un unico problema: Windows non mi vede più l'hard disk da 640 GB ma solo la partizione di 50 GB. Invece l'altro hard disk da 320 lo legge benissimo come secondario.
Ora vorrei tornare alla situazione iniziale, cioè vorrei installare Windows su quello da 320 e lasciare l'hard disk da 640 per i dati.
Io ho pensato come prima cosa, di formattare quello da 320 e poi dal menù di installazione di Windows, eliminare la partizione di 50 GB e installare il tutto sull'hard disk da 320 GB.
Secondo voi c'è un'altra soluzione per recuperare l'hard disk da 640 GB?

Per forza che non vede tutto l'hard disk da 640 GB: hai creato una partizione da 50 GB, ok, ma la restante parte di disco è spazio vuoto, non formattato: devi andare in gestione disco, creare una nuova partizione e poi formattarla, otterrai una seconda partizione da circa 550-560 GB.
Posso darti un piccolo consiglio? Dovresti secondo me farti seguire da un amico esperto che ti faccia da tutore, visto che sei ancora un po' alle prime armi: tanti tuoi dubbi e/o errori li risolveresti al volo e impareresti ancora meglio come fare, in quanto vedresti subito come procedere. Così feci io agli inizi: guardavo gli esperti cosa facevano, ti assicuro che imparai moltissime cose. ;)

Grazie mille, ma purtroppo non ho un amico esperto e quindi sto imparando grazie ai vostri consigli.
Ho seguito il tuo consiglio e ora ho recperato i 547 Gb dell'hard disk da 640.
Però mi rimane un problema:
l'altro hard disk da 320 ho provato a formattarlo da Windows ma mi dice che è impossibile. Ora mi ritrovo con l'hd in formato RAW. Io vorrei metterci su quell'hard disk il sistema operativo e lasciare l'hard disk da 640( che ora è partizionato) per i dati.

Ce l'ho fatta!! Finalmente ho sistemato tutto!!
Allora per prima cosa ho staccato l'hard disk da 640 dove c'era Windows, poi ho formattato il disco da 320 GB da menù d'installazione di Windows e poi ci ho installato Windows 7 e i vari driver.
Ho staccato l'hard disk da 320 e ho collegato di nuovo quello da 640. Sempre con il DVD di Windows ho formattato l'hard disk e poi da Gestione Disco gli ho messo tutti i GB che erano non allocati.
Vi ringrazio tutti, uno per uno, senza di voi non ce l'avrei mai fatta :inchino:
Chiedo scusa ai Mod per i continui up.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro