PROBLEMA non ho più trovato il mio libro in stesura in formato .doc

AlanRok

Nuovo Utente
9
0
Ho usato un programma che di solito uso per la pulizia software pc (glary utilities), e non ricordo se avevo nello stesso tempo in cui lo usavo anche il mio libro aperto in stesura. Poco dopo, forse una mezz'ora (in cui sono tornato al pc) non lo vedo più: il mio libro era sparito dal pc. Cosa posso usare via software (os: windows 11) che lo recuperi? Ho provato con due programmi diversi, ma non ho risolto. Col pc non scarico mai, navigo e basta. il disco fisso è un SSD.
 
Ultima modifica:

SysLack

Nuovo Utente
55
23
Potrebbe essere che Glary abbia cancellato i file temporanei, fra cui quello del tuo file aperto; questi programmi di pulizia conviene usarli dopo aver chiuso tutto il chiudibile (backuppando a prescindere tutto il backuppabile). Se il tuo file non è da nessuna parte nemmeno nella versione precedente, ma sei molto fortunato, riaprendo Word (se era un Word) il programma potrebbe chiederti se vuoi ripristinare l'ultima versione salvata di quel file, anche se avendo cancellato i temporanei il recupero potrebbe fallire. Se non hai attiva la "cronologia file", forse non resta che sperare di recuperare qualcosa con ShadowExplorer o FTKImager (va bene anche questa versione vecchia, se non vuoi registrati sul loro sito) che consente anche il recupero file, una volta selezionato il disco che vuoi "indagare". Poi ci sono i soliti PhotoRec, Recuva, Easeus, etc. che magari hai già provato. Incrocio le dita per il tuo libro.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,969
9,270
Ho usato un programma che di solito uso per la pulizia software pc (glary utilities), e non ricordo se avevo nello stesso tempo in cui lo usavo anche il mio libro aperto in stesura. Poco dopo, forse una mezz'ora (in cui sono tornato al pc) non lo vedo più: il mio libro era sparito dal pc. Cosa posso usare via software (os: windows 11) che lo recuperi? Ho provato con due programmi diversi, ma non ho risolto. Col pc non scarico mai, navigo e basta. il disco fisso è un SSD.
Questi programmi di pulizia spesso fanno danni e basta ma difficilmente cancellano file, quindi la causa dovrebbe essere diversa. Trattandosi di un documento importante, suppongo tu ne abbia un backup, altrimenti se è stato cancellato e non è nel cestino, su ssd non è recuperabile
 
  • Mi piace
Reazioni: AlanRok

Eren88

Utente Èlite
1,573
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Prova a scaricare everything e cercare la stringa *.doc (o *.docx) ordinando i file dal più recente al meno recente
 
  • Mi piace
Reazioni: AlanRok

AlanRok

Nuovo Utente
9
0
Questi programmi di pulizia spesso fanno danni e basta ma difficilmente cancellano file, quindi la causa dovrebbe essere diversa. Trattandosi di un documento importante, suppongo tu ne abbia un backup, altrimenti se è stato cancellato e non è nel cestino, su ssd non è recuperabile
No, non ho fatto backup.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili