PROBLEMA NITRO5 Non si avvia

CHNEnrico

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno a tutti ragazzi, sto avendo problemi con il mio pc acquistato nemmeno 10 mesi fa. Ieri verso sera ha iniziato a laggare il cursore del mouse senza nemmeno avere un programma avviato, quindi ho riavviato il pc e da li ha iniziato a mostrare una schermata blu con scritto un messaggio di errore "driver_pnp_watchdogs" ho provato quindi ad avviare il troubleshoot del pc e quindi reimpostarlo a dati di fabbrica, nulla, non ha cambiato una virgola il pc è lento ad accendersi e mostra sempre la stessa schermata blu, provando a smanettare con la risoluzioni problemi ho visto che ci sono 3 windows 11 installati sul pc. Non so come risolvere ho provato ad avviarlo con tutti gli os disponibili ma mi da sempre lo stesso errore. Idem se provo ad avviare la safe mode. Non so cosa fare ragazzi perfavore aiutatemi.

Ho provato il ripristino all'avvio come diagnostica per risoluzione problemi standard e mi dice che è impossibile ripristinare il pc mostrandomi questo file log: C:\WINDOWS\System32\Logfiles\Srt\SrtTrail.txt

image.jpg image.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,467
11,294
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Con tre sistemi operativi installati chissà come, come speri di non aver problemi.
Formatta tutto e reinstalla da zero
 
  • Mi piace
Reazioni: CHNEnrico

CHNEnrico

Nuovo Utente
3
0
Ma come, non riesco a disinstallare quei sistemi, ogni volta che faccio ripristina me ne installa un altro...
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,467
11,294
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ma come, non riesco a disinstallare quei sistemi, ogni volta che faccio ripristina me ne installa un altro...
se fai il ripristino, prende l'ultimo punto di "rispristino" utile e lo ripropone.
la cosa migliore è farsi una chiavetta usb con rufus avviabile, e reinstallare cancellando tutte le eventuali partizioni presenti sul disco fisso, crearne una nuova e linda dove installare il sistema operativo, in più un mio consiglio, evita di far creare al sistema operativo i ripristini di sistema è meglio farsi un backup per eventuali problemi.
un backup sarebbe utile farlo non appena hai il sistema operativo installato aggiornato e tutto e lo tieni come se fosse un santo graal su una partizione dedicata o su di un hard disk esterno

 

CHNEnrico

Nuovo Utente
3
0
Ora ho installato su una chiavetta il media tool di win 11, lo installo e poi una volta dentro cancello gli altri con rufus oppure installo rufus sulla chiavetta e eseguo solo quello?
Post unito automaticamente:

Prendi in considerazione che il pc non è avviabile proprio, non mi da punti di ripristino ne backup ne niente, non riesco nemmeno ad accedere alla safe mode per dirti.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,467
11,294
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ora ho installato su una chiavetta il media tool di win 11, lo installo e poi una volta dentro cancello gli altri con rufus oppure installo rufus sulla chiavetta e eseguo solo quello?
Post unito automaticamente:

Prendi in considerazione che il pc non è avviabile proprio, non mi da punti di ripristino ne backup ne niente, non riesco nemmeno ad accedere alla safe mode per dirti.
leggi la guida che ti ho linkato.
Usa media creator tool
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili