Nexus 5

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
sconsigliare il nexus 5 come prezzo/qualità è un po una mezza bestemmia ;)
ad ognuno i suoi gusti però .

- - - Updated - - -

Dove lo vedi tu a quel prezzo?

sito online abb famoso, garanzia europa.
 
A

Adrythebest

Ospite
sconsigliare il nexus 5 come prezzo/qualità è un po una mezza bestemmia ;)
ad ognuno i suoi gusti però .

- - - Updated - - -




sito online abb famoso, garanzia europa.
Non è che lo sto sconsigliando, è che finchè ci sono alternative valide a prezzo minore non vedo perchè non sceglierle ;)
Una cosa che si sente subito è la leggerezza, in confronto al lumia 920 sembra vuoto :asd:
 

Crondom90

Utente Attivo
186
6
CPU
Intel i7 3770 3.20ghz
HDD
SSD Samsung 840 PRO 256GB, Seagate Barracuda 1TB
RAM
16 gb 1600mhz
GPU
AMD RX 480
Monitor
3840x2160 28'' Asus PB287Q Monitor
OS
Windows 10 64bit
sconsigliare il nexus 5 come prezzo/qualità è un po una mezza bestemmia ;)
ad ognuno i suoi gusti però .

- - - Updated - - -



sito online abb famoso, garanzia europa.
A si l'ho visto.
Non è che lo sto sconsigliando, è che finchè ci sono alternative valide a prezzo minore non vedo perchè non sceglierle ;)
Una cosa che si sente subito è la leggerezza, in confronto al lumia 920 sembra vuoto :asd:
Si ma già il nexus 5 parlando solo di performance ha un prezzo veramente ottimo, come hanno già detto vari siti "E' il miglior smartphone che puoi comprare sui 350€" e questo per me è un dato di fatto, e non si può dire di no.
Poi è possibile che a te sembri meglio il nexus 4 ma per il resto del mondo non è così.
 

rescure

Utente Attivo
334
36
CPU
i5 3550
Scheda Madre
MSI Z77-G45
HDD
SSD SAMSUNG 840 120GB/WD CAVIAR GREEN 1TB
RAM
PATRIOT BLACK MAMBA 2X4GB @1866MHZ
GPU
MSI GTX 680 LIGHTNING
Audio
integrata
Monitor
VE248H
PSU
THERMALTAKE GOLD 650W MODULARE 80+GOLD
Case
CM HAF 932
OS
WIN 7 home premium 64bit
A si l'ho visto.

Si ma già il nexus 5 parlando solo di performance ha un prezzo veramente ottimo, come hanno già detto vari siti "E' il miglior smartphone che puoi comprare sui 350€" e questo per me è un dato di fatto, e non si può dire di no.
Poi è possibile che a te sembri meglio il nexus 4 ma per il resto del mondo non è così.

si,hai detto bene,è la migliore scelta a 350euro,non a 259 però...
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Se il Nexus 4 costasse sopra i 300€, opterei assolutamente per il Nexus 5, ovviamente. Ma con un Nexus, di pari performance, con uno schermo che è migliore (almeno, mi sembra migliore del N4, vedremo col tempo), a 259€, che senso ha spendere 90€ in più? Ora come ora il Nexus 5 non è un terminale appetibilissimo, almeno fino a che c'è il N4 in giro. Attendiamo altri aggiornamenti di google, magari il mio giudizio si ribalterà :) Per ora però tengo il N4 come telefono primario, almeno è ben rodato :sisi:
Concordo in pienissimo.. Se provi 4.4 (da domani in aggiornamento automatico) mi fai un fischio? Sono curioso più che altro..
Mi sa che io non lo faccio.. mi trovo benissimo con la configurazione attuale e non ho voglia di piallarmi il telefono.. è già perfetto..
@Northern
Mi sa che tu conosci una fetta piccolo del resto del mondo..
 
Ultima modifica:

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
Concordo in pienissimo.. Se provi 4.4 (da domani in aggiornamento automatico) mi fai un fischio? Sono curioso più che altro..
Mi sa che io non lo faccio.. mi trovo benissimo con la configurazione attuale e non ho voglia di piallarmi il telefono.. è già perfetto..
@Northern
Mi sa che tu conosci una fetta piccolo del resto del mondo..

se hai l'n4 non ti conviene, poi esteticamente è piu bello
poi la cosa è molto soggettiva, io avevo un galaxy s2...figurati mi è sembrato di scendere da una 500 e salire su una maserati...
di questo n5 noto un consumo molto blando in stanby
cmq 259 garanzia europa..è un signor prezzo per un ottimo terminale
 

leopaceco

Utente Attivo
213
9
CPU
Intel®Core(TM)i5-3210M,2.5GHz con Intel® Turbo Boost Technology fino a 3.10 Ghz
Scheda Madre
Chipset Intel Ivy Bridge rev. 09, Southbridge Intel HM76 rev. 04
HDD
640 GB Serial ATA (5400 rpm)
RAM
6 GB 1600 MHz DDR3
GPU
Intel HD Graphics 4000
Case
Portatile
OS
Windows 8.1
Beh anche secondo me non ha senso comprare il nexus 5 se si ha già il nexus 4, è un po come comprare l'iphone 5s se hai il 5 o come comprare il galaxy s4 se hai l's3, una generazione appena avanti a quella passata non apporta mai grandi differenze. L'anno prossimo faremo gli stessi discorsi sul futuro nexus 6, chi ha il 4 lo cambierà sicuramente, chi avrà il 5 lo potrà tenere tranquillamente...
 
A

Adrythebest

Ospite
A si l'ho visto.

Si ma già il nexus 5 parlando solo di performance ha un prezzo veramente ottimo, come hanno già detto vari siti "E' il miglior smartphone che puoi comprare sui 350€" e questo per me è un dato di fatto, e non si può dire di no.
Poi è possibile che a te sembri meglio il nexus 4 ma per il resto del mondo non è così.

In cosa dovrebbe essere meglio il il N5?
-Lo schermo è migliore sul N4
-Performance uguali
-Fotocamera uguale
-Audio migliore sul N4
-Batteria uguale
-Il N4 è più fresco (caldo anche lui cmq)
-Ricezione wifi pari, leggermente migliore sul 5
Per il resto del mondo non sarà così, ma terminali alla mano, il N4 ora come ora lo consiglio ancora anche se c'è il N5
 

Crondom90

Utente Attivo
186
6
CPU
Intel i7 3770 3.20ghz
HDD
SSD Samsung 840 PRO 256GB, Seagate Barracuda 1TB
RAM
16 gb 1600mhz
GPU
AMD RX 480
Monitor
3840x2160 28'' Asus PB287Q Monitor
OS
Windows 10 64bit
In cosa dovrebbe essere meglio il il N5?
-Lo schermo è migliore sul N4
-Performance uguali
-Fotocamera uguale
-Audio migliore sul N4
-Batteria uguale
-Il N4 è più fresco (caldo anche lui cmq)
-Ricezione wifi pari, leggermente migliore sul 5
Per il resto del mondo non sarà così, ma terminali alla mano, il N4 ora come ora lo consiglio ancora anche se c'è il N5
Il problema è che queste cose le dici solo tu, leggi su "xda" (un forum importante) e articoli vari di comparazione e nessuno dice queste cose quindi...
Poi comunque il nexus 4 si trova sotto i 300 solo su UN sito, quando finiscono le scorte TUTTI gli altri siti lo vendono a più di 300, e li proprio non ha senso.

- - - Updated - - -

Il problema è che queste cose le dici solo tu, leggi su "xda" (un forum importante) e articoli vari di comparazione e nessuno dice queste cose quindi...
Poi comunque il nexus 4 si trova sotto i 300 solo su UN sito, quando finiscono le scorte TUTTI gli altri siti lo vendono a più di 300, e li proprio non ha senso.
Comunque ripeto: se devi cambiare sono d'accordo che puoi BENISSIMO tenerti il nexus 4, ma se devi scegliere tra i nexus solo per il fatto che ci sono 18 mesi di aggiornamenti lo prenderei.
 

_Xardas_

Utente Attivo
950
84
CPU
Intel I5 4690k
Scheda Madre
Asrock Z97 extreme 4
HDD
1xcaviar blue 1Tb+1xcaviar green 500 gb
RAM
2x4 gb gskill ddr3
GPU
R9 280 Dual-X
Audio
integrata
Monitor
samsung syncmaster p2250 22"
PSU
xfx pro 550w
Case
haf X
OS
windows 7 professional 64 bit
Il problema è che queste cose le dici solo tu, leggi su "xda" (un forum importante) e articoli vari di comparazione e nessuno dice queste cose quindi...
Poi comunque il nexus 4 si trova sotto i 300 solo su UN sito, quando finiscono le scorte TUTTI gli altri siti lo vendono a più di 300, e li proprio non ha senso.

- - - Updated - - -


Comunque ripeto: se devi cambiare sono d'accordo che puoi BENISSIMO tenerti il nexus 4, ma se devi scegliere tra i nexus solo per il fatto che ci sono 18 mesi di aggiornamenti lo prenderei.

Qualsiasi recensione che ho letto riporta esplicitamente:"non compratelo se avete un nexus 4"!
E' un dato di fatto, questo N5 porta poco in più rispetto a N4, è un ottimo acquisto per chi come me ha un cellulare decisamente più vecchio di nexus 4 e vista la poca differenza di prezzo fra N4 garanzia italia e N5 opta per N5...
Ma per chi ha già N4 non ha senso il cambio, non c'è niente di così "innovativo", come era forse lecito aspettarsi visto che è passato solo un anno...
 

Crondom90

Utente Attivo
186
6
CPU
Intel i7 3770 3.20ghz
HDD
SSD Samsung 840 PRO 256GB, Seagate Barracuda 1TB
RAM
16 gb 1600mhz
GPU
AMD RX 480
Monitor
3840x2160 28'' Asus PB287Q Monitor
OS
Windows 10 64bit
Qualsiasi recensione che ho letto riporta esplicitamente:"non compratelo se avete un nexus 4"!
E' un dato di fatto, questo N5 porta poco in più rispetto a N4, è un ottimo acquisto per chi come me ha un cellulare decisamente più vecchio di nexus 4 e vista la poca differenza di prezzo fra N4 garanzia italia e N5 opta per N5...
Ma per chi ha già N4 non ha senso il cambio, non c'è niente di così "innovativo", come era forse lecito aspettarsi visto che è passato solo un anno...
Ed è proprio quello che sto dicendo da vari messaggi...
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
ormai siamo gia in tanti ad averlo sto cell, mi capita una cosa particolare..lo lascio sotto carica spento ,quando mi segna che è carico lo lascio anche 10 min in piu,lo stacco e mi segna 98% non 100% ,capita anche a voi?
 

Stangetsu

Utente Attivo
349
62
CPU
i5-5257U
Scheda Madre
Intel Broadwell-U PCH-LP
HDD
Apple SSD SM0256G
RAM
8192MB LPDDR3-1866MHZ
GPU
Intel Iris Graphics 6100
Monitor
benQ XL2411T
OS
macOS Sierra
ormai siamo gia in tanti ad averlo sto cell, mi capita una cosa particolare..lo lascio sotto carica spento ,quando mi segna che è carico lo lascio anche 10 min in piu,lo stacco e mi segna 98% non 100% ,capita anche a voi?

Cavolo non ho notato, proverò a farci caso alla prossima ricarica!
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili