Nexus 5

Pubblicità
guarda non c'è nessun difetto in quelle cover,è chi le compra che non sa come metterle.
devi mettere prima il guscio nero e poi la cover facendola incastrare bene tra i tasti,un lato per volta.
non inserirla "già montata",se no i tasti non fanno aderenza e non funzionano.

ovviamente non possiedo ne questa cover,ne il nexus e quindi non posso parlare con certezza,però ci sono sia video che la infilano in un modo che nell'altro,e infilandola già montata non funziona.

guarda, ho letto molti post da xda, commenti sotto i video del tubo e recensioni varie, c'è anche gente che dice di inserirla già montata per evitare il problema esposto precedentemente, non mi allarmo, la proverò almeno 20 volte in un modo e nell'altro prima di esprimere un giudizio :)

comunque le cover fallate che presentano il difetto del "power botton" ci sono e spigen ne è consapevole.

guarda, ho letto molti post da xda, commenti sotto i video del tubo e recensioni varie, c'è anche gente che dice di inserirla già montata per evitare il problema esposto precedentemente, non mi allarmo, la proverò almeno 20 volte in un modo e nell'altro prima di esprimere un giudizio :)

comunque le cover fallate che presentano il difetto del "power botton" ci sono e spigen ne è consapevole.

esatto,poi ci sta che per s**** capita il pezzo fallato e ok non ci puoi fare niente,però veramente se si guardano un po' di video si vede benissimo che se inserita correttamente funziona alla perfezione.

@Byte ti è già arrivato? Visto che la batteria è quasi uguale, ma i consumi nettamente superiori, quanti giorni riesci a farci?
Per curiosità.. il 4.4 come va?
Si sono già 3/4 giorni che ce l ho, 4.4 è ottimo e leggero va ancora un po sistemato in alcuni dettagli
Giorni? Io faccio un giorno :) dipende dall uso Ho postato un paio di screen qualche pagina fa,ma conta che è appena uscito e non ho fatto nemmeno il root ,se succede come per il 4 la batteria può solo migliorare
Sto sulle 3 ore e mezza si display

A me è successa la stessa cosa, mi rifiutano il pagamento dopo essersi presi i soldi (credo che me lo stiano rifiutando perché nella carta non ci sono più abbastanza soldi per effettuare un secondo pagamento), tu come hai risolto?
Aspetti che ritornino sul saldo contabile e poi cambi modalità di pagamento mettendo la stessa carta.
Comunque raga, finché c'è il Nexus 4 a 259€, io continuerò a consigliare quello. Chiaro che non mi metto a consigliare il Nexus 4 se costasse over 300€, ma ora come ora, ADESSO, il Nexus 4 è ancora un telefono consigliabile se qualcuno ha un budget di 300€. Comunque sto calibrando lo schermo del N5, è troppo giallo per i miei gusti (dopo posto una foto, spero si noti la differenza)

Aspetti che ritornino sul saldo contabile e poi cambi modalità di pagamento mettendo la stessa carta.
Comunque raga, finché c'è il Nexus 4 a 259€, io continuerò a consigliare quello. Chiaro che non mi metto a consigliare il Nexus 4 se costasse over 300€, ma ora come ora, ADESSO, il Nexus 4 è ancora un telefono consigliabile se qualcuno ha un budget di 300€. Comunque sto calibrando lo schermo del N5, è troppo giallo per i miei gusti (dopo posto una foto, spero si noti la differenza)
Indubbiamente, a 259 è il meglio che si possa avere sinché dura.
Ma toglimi ma curiosità, l hai paragonato uguale come batteria, ma sul nexus 4 sei stock o hai ROM particolari?

ormai siamo gia in tanti ad averlo sto cell, mi capita una cosa particolare..lo lascio sotto carica spento ,quando mi segna che è carico lo lascio anche 10 min in piu,lo stacco e mi segna 98% non 100% ,capita anche a voi?
E' normale, comunque prova a staccarlo quando è finita la carica e non 10 minuti dopo e vedi se li ti fa ancora 98%.

Messaggio preso su un altro forum di un utente che ha provato a fare un test comparandolo con il G2:

Messaggio inviato da sblantipodi
Come direbbe qualcuno da qualche parte del mondo ecco i miei 2 cent un pò svogliati sul display

Ho confrontato il display del G2 con quello di N5 utilizzando come metro di paragone il mio monitor Eizo calibrato su spazio colore sRGB, 2.2gamma, temperatura 6500K, 120cd/m2.

Che dire il display dell'N5 è fedele, incredibilmente fedele per essere un giocattolino da smartphone senza nessuna elettronica di precisione da svariati mila euro. Il mio Eizo quando lo ha visto è quasi arrossito.

La deviazioni dallo standard RGB è a malapena visibile ad occhio.
Rasenta la perfezione e senza una LUT come si deve non capisco come abbiano fatto a calibrarli, mi inchino.

Il display del G2 è completamente sballato, sembra il mio monitor WideGamut non calibrato su spazio colore sRGB, colori sparati e irreali come il 99% dei telefoni in commercio.
Dobbiamo ammettere che siamo talmente assuefatti a questi "errori cromatici" che ormai un display preciso non ci piace.
guardo un G2 o un S4 e dico che schifo N5, guardo il mio Eizo e dico però, come fa questo N5?

N5 ha un dE di circa 2 quindi un "errore cromatico" a malapena visibile ad occhio nudo,
il G2 ha un dE medio di 4/4.5 quindi palesemente visibile ad occhio nudo su praticamente tutti i colori.

(misurazioni con DTP94 e i1 pro)

I neri del G2 sono migliori di quelli di N5 a parità di candele metro quadro ma niente di così evidente a parità di luminosità.
Al 100% di luminosità N5 ha dei neri evidentemente meno profondi di G2, è ovvio con 100candele metro quadro di meno di potenza vorrei vedere, il confronto non regge.

La gamma non è misurabile e troppo ballerina tra i 2.1 e 2.3 sia su N5 che G2. Direi cmq buona per un cell.

Il contrasto a parità di cd/m2 si attesta intorno ai 1100 per G2 e 950 per N5 almeno per questi che ho sotto mano.
Tenete conto che un Eizon da 4000€ ha un contrasto di 980 appena dopo la calibrazione, il contrasto è un fattore importante per il wow effect ma spesso è in contrapposizione con la fedeltà cromatica.
Basti pensare che i monitor gaming che la precisione colore non sanno nemmeno cos'è hanno contrasti folli mentre i monitor professionali non vanno oltre 1000.

Questi valori cambiano tantissimo in base alla luminosità, basta cambiare da 80% a 90% per vedere questi valori molto cambiati, capite bene che senza un colorimetro è inutile parlarne o tentare il confronto.

Se a casa avete un TV samsung o sony preferirete G2, se avete scelto un philips preferirete N5.

Riguardo alla precisione sRGB però non diciamo ****ate. N5 è anni luce più preciso, anzi il più preciso dei telefoni che mi sono passati tra le mani.
Se cercate un telefono incredibilmente fedele, anzi mi correggo, inspiegabilmente fedele, N5 è il TOP, se cercate il WOW Effect per gli amici al bar allora dovete puntare altri telefoni.

Ma toglimi ma curiosità, l hai paragonato uguale come batteria, ma sul nexus 4 sei stock o hai ROM particolari?
Io il Nexus 4 l'ho carico tutte le sere per una questione di abitudine, ma anche nelle giornate d'uso più intenso arrivo alle 23:00 che ho ancora più di mezza batteria.. io ne sono stra-contento, per quello anche se è uscita la 4.4 mi rompe lasciare la 4.3.. ho già tutto sincronizzato sulla rubrica.. foto, mail, facialbook.. mi rompe.. :patpat:

Se non mi dici "Lido guarda che la 4.4 è atomica" non faccio l'upgrade.. dopotutto a me non interessava che fosse più leggera :asd:

Io il Nexus 4 l'ho carico tutte le sere per una questione di abitudine, ma anche nelle giornate d'uso più intenso arrivo alle 23:00 che ho ancora più di mezza batteria.. io ne sono stra-contento, per quello anche se è uscita la 4.4 mi rompe lasciare la 4.3.. ho già tutto sincronizzato sulla rubrica.. foto, mail, facialbook.. mi rompe.. :patpat:

Se non mi dici "Lido guarda che la 4.4 è atomica" non faccio l'upgrade.. dopotutto a me non interessava che fosse più leggera :asd:
Comunque da poche ore hanno esaurito le scorte del nexus 4 a 259€ (come dicevo prima)...

Comunque da poche ore hanno esaurito le scorte del nexus 4 a 259€ (come dicevo prima)...
Ma per forza.. a 260 euro se me ne mandi 1000, esco di casa e in 2 ore li ho venduti :asd:
Ho provato a sentire quanto mi fanno all'ingrosso per una decina di bancali, ma non me li mandano :asd:

Ma per forza.. a 260 euro se me ne mandi 1000, esco di casa e in 2 ore li ho venduti :asd:
Ho provato a sentire quanto mi fanno all'ingrosso per una decina di bancali, ma non me li mandano :asd:
:lol:
Ma voi veramente non notate differenza di fluidità tra 4 e 5? non so forse me lo sogno (molto probabilmente) ma guardando dei video (nexus 4 con android 4.4) mi sembra vada meno fluido di nexus 5.

Entrambi 4.4 Stock

- - - Updated - - -

:lol:
Ma voi veramente non notate differenza di fluidità tra 4 e 5? non so forse me lo sogno (molto probabilmente) ma guardando dei video (nexus 4 con android 4.4) mi sembra vada meno fluido di nexus 5.

Nexus 4 e Nexus 5, con velocità animazioni 0.5x, entrambi tengono i 60fps fissi senza alcun problema. Li ho messi entrambi su ART, su dalvik i tempi di caricamento del N5 caricamento sono a favore su N5.

Entrambi 4.4 Stock

- - - Updated - - -

Nexus 4 e Nexus 5, con velocità animazioni 0.5x, entrambi tengono i 60fps fissi senza alcun problema. Li ho messi entrambi su ART, su dalvik i tempi di caricamento del N5 caricamento sono a favore su N5.
Ok grazie.
Mi stavo stancando dell'attesa del nexus 5, stavo per pensando di prendere il 4 così risparmiavo, ma ora che sono finite le scorte niente :(.

Più leggera intendevo ,con meno uso di RAM...cosi dovrebbe essere.
Io sono dell idea che se uno si trova bene con una cosa non debba cambiarla per moda.
Se col tuo utilizzo ti dura cosi tanto resta come sei :)
Oltretutto la 4.4 deve ancora migliorare.

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità