Potresti entrare in input sulla HDMI in ed uscire dalla out al monitor, in input intendo da una delle porte della scheda video, perlomeno se volessi sfruttare Atmos. Diversamente il 5.1 "normale" dovrebbe essere supportato anche dall'ingresso ottico del tuo AVR, ma credo HDMI sia più comodo (e meno lossy, tecnicamente). In alternativa, forse anche migliore (perché non ho guardato che porte ha il tuo AVR in uscita e magari lo avrai anche parecchio lontano dal PC) , usi una porta HDMI della scheda video per mandare l'audio all'AVR e una delle altre (HDMI o DP vedi tu in base al monitor/TV) per il solo flusso video.
Comunque la UPS che hai, se oltre all'AVR c'è pure il sub, diciamo che in picco di utilizzo sarebbe quasi al limite, watt più o watt meno, ma secondo me è una situazione talmente improbabile che potrebbe anche andare bene per tutta la catena.
Ah, per le ventole, dimenticavo, considera che sono in cascata quindi non avrai una regolazione asincrona in quel modo, ma se non ti serve va benissimo così.