• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

New Build, Gaming(& work), 3k+ budget

Pubblicità
Potresti entrare in input sulla HDMI in ed uscire dalla out al monitor, in input intendo da una delle porte della scheda video, perlomeno se volessi sfruttare Atmos. Diversamente il 5.1 "normale" dovrebbe essere supportato anche dall'ingresso ottico del tuo AVR, ma credo HDMI sia più comodo (e meno lossy, tecnicamente). In alternativa, forse anche migliore (perché non ho guardato che porte ha il tuo AVR in uscita e magari lo avrai anche parecchio lontano dal PC) , usi una porta HDMI della scheda video per mandare l'audio all'AVR e una delle altre (HDMI o DP vedi tu in base al monitor/TV) per il solo flusso video.
Comunque la UPS che hai, se oltre all'AVR c'è pure il sub, diciamo che in picco di utilizzo sarebbe quasi al limite, watt più o watt meno, ma secondo me è una situazione talmente improbabile che potrebbe anche andare bene per tutta la catena.

Ah, per le ventole, dimenticavo, considera che sono in cascata quindi non avrai una regolazione asincrona in quel modo, ma se non ti serve va benissimo così.
Ciao Gra e grazie della risposta esaustiva, era proprio ciò che cercavo!

Perfetto, quindi:
GPU HDMI --> avr HDMI in
GPU HDMI -- > monitor in

Fortunatamente avrò il PC vicino alla rack con tutti gli altri device/periferiche, quindi nessun problema! Il Denon in possesso ha parecchie HDMI in e 2 out, quindi anche qui non ci dovrebbero esser problemi.

Riguardo l'ups, il sub è sempre stato fuori sino agli albori. È un bel bestione e rischierei di friggere tutto, per questo ha presa diretta a muro.
Vorrei che al gruppo di continuità ci sia collegato PC, monitor, Nas (che dovrebbe esser risibile il power consumption), avr e modem. Tutto il resto sarà fuori. Dici che a spanne dovrebbe reggere?

Per le fan direi che la sincronizzazione è ciò che cercherò, quindi meglio così.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
E. corretto ma poi va valutato sempre in fase di assemblaggio, le ventole potrebbero essere collegate a cascata quindi ti servirebbero meno slot
Grazie Crime. Allora faccio che aspettare in ogni caso a prendere qualsiasi hub e vedere se poi servirà o meno.
Si, tecnicamente dovrebbero esser a cascata.

Ultima modifica:

Perfetto, quindi:
GPU HDMI --> avr HDMI in
GPU HDMI -- > monitor in

Fortunatamente avrò il PC vicino alla rack con tutti gli altri device/periferiche, quindi nessun problema! Il Denon in possesso ha parecchie HDMI in e 2 out, quindi anche qui non ci dovrebbero esser problemi.

Riguardo l'ups, il sub è sempre stato fuori sino agli albori. È un bel bestione e rischierei di friggere tutto, per questo ha presa diretta a muro.
Vorrei che al gruppo di continuità ci sia collegato PC, monitor, Nas (che dovrebbe esser risibile il power consumption), avr e modem. Tutto il resto sarà fuori. Dici che a spanne dovrebbe reggere?

Per le fan direi che la sincronizzazione è ciò che cercherò, quindi meglio così.

Grazie Crime. Allora faccio che aspettare in ogni caso a prendere qualsiasi hub e vedere se poi servirà o meno.
si se servono ulteriori hub va vaklutato in base a come fai l'assemblaggio non prima

Se serviranno puoi sempre aggiungere dopo

Perfetto, quindi:
GPU HDMI --> avr HDMI in
GPU HDMI -- > monitor in

Figurati. Sì, il tuo sub è un bel bestione 😅 e anche di qualità abbastanza eccelsa. Ma in generale hai un bel setup (il mio è molto più povero ma ci si accontenta 🤣). Allora, col setup che hai, considerando che l'AVR a pienissimo carico dichiara 600w da manuale di istruzioni, probabilmente non superi i 200/250w, ma potresti fare qualche prova staccando il sub e facendoti i calcoli dalla lettura della potenza istantanea sul contatore o direttamente sulla ups che dovrebbe avere l'opzione per farti vedere l'assorbimento in corso. Se è come penso dovresti essere abbastanza a posto.

Figurati. Sì, il tuo sub è un bel bestione 😅 e anche di qualità abbastanza eccelsa. Ma in generale hai un bel setup (il mio è molto più povero ma ci si accontenta 🤣). Allora, col setup che hai, considerando che l'AVR a pienissimo carico dichiara 600w da manuale di istruzioni, probabilmente non superi i 200/250w, ma potresti fare qualche prova staccando il sub e facendoti i calcoli dalla lettura della potenza istantanea sul contatore o direttamente sulla ups che dovrebbe avere l'opzione per farti vedere l'assorbimento in corso. Se è come penso dovresti essere abbastanza a posto.
Ti ringrazio per i complimenti. Sono soddisfatto del setup attuale, ma la voglia di fare upgrade è sempre dietro l'angolo! 😆
Tenendo conto che ho anche un 65" attaccato attualmente all'ups, per curiosità ho fatto molte volte un check dei consumi da ups, e come dici te arrivo di rado a superare i 250w. Staccando la TV (e altre elettroniche che ora sono attaccate) dovrei averne ancora di più. Aggiungendo anche un picco nell'uso del PC, dovrei starci dentro (nell'uso quotidiano credo di star tranquillo).

Ti ringrazio per i complimenti. Sono soddisfatto del setup attuale, ma la voglia di fare upgrade è sempre dietro l'angolo! 😆
Tenendo conto che ho anche un 65" attaccato attualmente all'ups, per curiosità ho fatto molte volte un check dei consumi da ups, e come dici te arrivo di rado a superare i 250w. Staccando la TV (e altre elettroniche che ora sono attaccate) dovrei averne ancora di più. Aggiungendo anche un picco nell'uso del PC, dovrei starci dentro (nell'uso quotidiano credo di star tranquillo).
Eh, la voglia di fare upgrade bisogna tenerla a bada 🤣. Io è da qualche mese che, piuttosto che fare un upgrade audio (ho un setup 2.1 con Polk ES20 e sub HTS10, ma vivo in appartamento, esagerare non so quanto possa essere una buona idea 😅, anche se ho il cartongesso con la lana di vetro che un pelino isola anche acusticamente), sto pensando invece di fare un upgrade al proiettore. Per fortuna non trovo prodotti che mi soddisfino nella mia situazione di budget attuale, quindi tirerò a campare per un altro po'.

@crimescene hai voglia di inserirmi i tuoi ref per

Mi è sfuggita qualche buona offerta per qualcosa?

Da ignorante c'è Questa RAM che mi punta... Devo lasciare perdere vero? XD
Eh, la voglia di fare upgrade bisogna tenerla a bada 🤣. Io è da qualche mese che, piuttosto che fare un upgrade audio (ho un setup 2.1 con Polk ES20 e sub HTS10, ma vivo in appartamento, esagerare non so quanto possa essere una buona idea 😅, anche se ho il cartongesso con la lana di vetro che un pelino isola anche acusticamente), sto pensando invece di fare un upgrade al proiettore. Per fortuna non trovo prodotti che mi soddisfino nella mia situazione di budget attuale, quindi tirerò a campare per un altro po'.
Uhhh quello del proiettore mi da che sarà il mio prossimo upgrade... L'ho in testa da fin troppo tempo e prima poi mi toglierò lo sfizio!

Ho preso già un po di cose, sto attendendo per quanto riguarda PSU e MOBO per vedere se vanno in offerta anche quelli.

Rispetto a ieri è finalmente sceso a buon prezzo (almeno credo) il WD che avevi proposto inizialmente, ossia questo qui , anche a prezzo leggermente minore! Dici che a questo punto vale la pena prendere direttamente 2 di questi e lasciar perdere gli altri due?
Hai voglia di mettere sempre il tuo ref?

Al momento dell'acquisto del resto della componentistica provvedo a disturbarti ancora, almeno se possibile uso i tuoi ref per il tempo che mi stai donando.

Grazie ancora!

Rieccomi @crimescene !

Ho visto che c'è il 13700k in promo. Dici che ne può valere la pena o aspetto la versione della 14th gen e lo prendo a prezzo pieno?

Se pensi che sia un buon deal, fammi pure il ref che procedo.

Ultima modifica:
@crimescene , mi è salito un dubbio sull'alimentatore.
Leggendo un post creato da un altro utente, ho visto che MSI sta facendo cashback su alcuni dei suoi prodotti.
La scelta di questo PSU con un cashback aggiuntivo di 40€ guadagna senso rispetto a quello proposto inizialmente?
Alla fine della fiera, con il cashback, entrambi arriverebbero a 120€, cambia solo la capacità del PSU

Pubblicità
Pubblicità
Indietro