Netbeaans, problemi con cygwin

a966

Nuovo Utente
3
0
Ho installato Netbeans seguendo diverse guide presenti su internet, ho installato anche la versione Java aggiornata, poi siccome devo usare netbeans per fare i progetti in C++ ho letto che bisognava installare il compilatore Cigwin e così ho fatto, poi dopo che mi ha scaricato i pacchetti necessari per far funzionare C++ su Netbeans sono andato sul programma come suggerito dalla guida e ho cliccato sulla voce C++ di netbeans e dovevano apparire delle schermate sotto....con i pacchetti scaricati ma non e' apparso niente. Allora ho provato a scaricare di nuovo Cigwin ma non do cosa sia successo....ma e' andata a finire peggio di prima, cigwin non ha trovato un server buono per scaricare i pacchetti per C++....a questo punto non ci ho capito più niente...mi e' venuto un mal di testa e ho dovuto spegnere il PC perché tutti tentativi che facevo peggioravano la situazione, ho perfino disinstallato Netbeans e poi e' successo che non voleva più disinstallarsi..perche dava errori...sono dovuto andare sul regedit per risolvere.
Possibile che per far compilare i progetti in C++ per netbeans ci sia solo questo Cigwin che mi sta facendo impazzire....qualcuno mi può suggerire come risolvere se magari e' già capitato in una situazione simile, grazie a tutti voi
.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,447
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Netbeans per c++ non ha senso. Si usa visual C o altri ide. Netbeans nasce per Java e non si usa manco più per quello
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88 e BAT

a966

Nuovo Utente
3
0
Si lo so ma io vorrei comunque riuscire a capire perché non riesco a farlo funzionare con C++, le guide le ho lette tutte, anche qualcuna in inglese ma niente...eppure ho seguito le istruzioni passo passo.
 

DispatchCode

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,223
1,854
CPU
Intel I9-10900KF 3.75GHz 10x 125W
Dissipatore
Gigabyte Aorus Waterforce X360 ARGB
Scheda Madre
Asus 1200 TUF Z590-Plus Gaming ATX DDR4
HDD
1TB NVMe PCI 3.0 x4, 1TB 7200rpm 64MB SATA3
RAM
DDR4 32GB 3600MHz CL18 ARGB
GPU
Nvidia RTX 3080 10GB DDR6
Audio
Integrata 7.1 HD audio
Monitor
LG 34GN850
PSU
Gigabyte P850PM
Case
Phanteks Enthoo Evolv X ARGB
Periferiche
MSI Vigor GK30, mouse Logitech
Net
FTTH Aruba, 1Gb (effettivi: ~950Mb / ~480Mb)
OS
Windows 10 64bit / OpenSUSE Tumbleweed
Si lo so ma io vorrei comunque riuscire a capire perché non riesco a farlo funzionare con C++, le guide le ho lette tutte, anche qualcuna in inglese ma niente...eppure ho seguito le istruzioni passo passo.

Qual è l'esigenza per usare Cigwin?

Il meglio che puoi avere in ambiente Windows come IDE sono Visual Studio e Clion. Puoi usare anche altro, come fleet (che è in prova ancora), visual studio code e altro.

Come compilatori ci sono clang, msvc (lo scarichi con visual studio) e mingw. Di solito ha senso usare invece di mingw direttamente msys2.

Netbeans non andava usato nemmeno per Java già 10 anni fa.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce e BAT

bigendian

Utente Attivo
751
432
OS
Linux
Sistema scuola (e non solo) ormai malato e obbligato dal bullismo microsoft/google a stare in certe scelte, come il solito windows. Difficilmente se ne esce.

Per lo sviluppo di software con tool open, meglio di tutto sarebbe un sistema operativo open, come Linux, dove netbeans e gcc/g++ nato qui funziona piu che bene.

A parte i commenti da brontolone,
provato a seguire qualche guida ? tipo


Ne vedo divrerse
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!