PROBLEMA Nessun segnale video

Bucketdead

Nuovo Utente
2
0
Innanzitutto ringrazio chiunque mi risponda (premetto che non lo ha mai fatto in 6 mesi circa di utilizzo).
La scorsa mattina dopo essermi svegliato ho acceso il PC e spunta sul monitor il messaggio" nessun segnale video rilevato".
Queste sono le specifiche del PC:
R5 3600
MSI x470 gaming plus max
SSD nvme sabrent 512gb
HD Seagate barracuda 2tb
Corsair carbide spec delta
MSI rtx 2060 ventus
Corsair h60
Ballistix 16gb 3000mhz
Seasonic 550w 80+ Gold
Le ventole,il liquido e i led del PC partono(anche se le ventole del case passano da un rosso acceso ad un bianco cera).
Ormai sono passate delle ore e io ho provato a verificare che non fosse un problema della RAM (essendo due moduli da 8 ne ho rimosso uno e ho verificato che non fosse quello e stessa cosa per l'altro modulo).
Ho anche provato ad utilizzare un cavo hdmi ma non funziona neanche così,secondo voi cosa potrebbe essere?
 
Soluzione
Ciao, domanda stupida ma è bene farla: il cavo hdmi lo hai collegato alla porta hdmi della gpu e non della mobo giusto? Come era collegato precedentemente il pc? Con display port o sempre hdmi?

Prima che saltasse il segnale video hai fatto aggiornamenti driver o altro? O è capitato tutto all'improvviso?
Ovviamente ho collegato l'hdmi alla GPU anche perché la CPU non ha una scheda video integrata e no non ho fatto nessun aggiornamento
Post unito automaticamente:

Per chiarire, prima funzionava e non hai toccato niente e le ventole della gpu vanno, giusto? Hai provato a cambiare uscita ?
Si,ho provato 2 o 3 volte ma niente(le ventole sia della GPU che del raffreddamento,case,ecc... Vanno tutte)

TheJackpot

Utente Attivo
438
32
CPU
Ryzen 7 5700 X3D
Dissipatore
DeepCool Gammaxx 240 V2
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus
HDD
Crucial 500GB + Kingston NVMe 1TB
RAM
Kingston Fury 32GB 3600Mhz
GPU
AMD RX 6700XT
Monitor
LG 24GL600F
PSU
DEEP COOL DQ650-M-V2L
Case
Corsair Spec-Delta
Ciao, domanda stupida ma è bene farla: il cavo hdmi lo hai collegato alla porta hdmi della gpu e non della mobo giusto? Come era collegato precedentemente il pc? Con display port o sempre hdmi?

Prima che saltasse il segnale video hai fatto aggiornamenti driver o altro? O è capitato tutto all'improvviso?
 

Bucketdead

Nuovo Utente
2
0
Ciao, domanda stupida ma è bene farla: il cavo hdmi lo hai collegato alla porta hdmi della gpu e non della mobo giusto? Come era collegato precedentemente il pc? Con display port o sempre hdmi?

Prima che saltasse il segnale video hai fatto aggiornamenti driver o altro? O è capitato tutto all'improvviso?
Ovviamente ho collegato l'hdmi alla GPU anche perché la CPU non ha una scheda video integrata e no non ho fatto nessun aggiornamento
Post unito automaticamente:

Per chiarire, prima funzionava e non hai toccato niente e le ventole della gpu vanno, giusto? Hai provato a cambiare uscita ?
Si,ho provato 2 o 3 volte ma niente(le ventole sia della GPU che del raffreddamento,case,ecc... Vanno tutte)
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili