negozi di mobili ?

JaguarX

Utente Attivo
552
22
Ciao a tutti,
sapreste consigliarmi dei negozi di mobili a prezzi medio-bassi e bassi ?
Meglio se di quelli che rispondono alle mail e/o con buona funzione di ricerca

In passato ho preso dei mobili low-cost in qualche ipermercato che ora non ricordo ma han dato qualche problema...con quelli dell'Ikea come va?meglio o uguale?

Grazie anticipate
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,713
13,093
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Ikea a mio avvisono sono molto buoni e costano il giusto.
In alternativa c'è il mondoconvenienza
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

JaguarX

Utente Attivo
552
22
Il problema è che entrambi non rispondono alle mail e la funzione di ricerca secondo me lascia a desiderare..

Grazie cmq Moffetta88!
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,713
13,093
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Le hai mandate agli indirizzi corretti?
Conta che non stai contattando il negozietto sotto casa a conduzione familiare.
Il catalogo del mondoconvenienza è lo stesso da anni :D sul sito c'è tutto
Per ikea sì, è un pelo confusionario il sito, ma se sai quello che vuoi salta fuori subito
 

Modus Operandi

Utente Attivo
731
414
Per Ikea puoi anche prenotare un appuntamento con un arredatore presso il loro centro più vicino o via videoconferenza e ti illustrano loro cosa potrebbero mettere nella stanza seguendo le tue richieste. Ikea - Consulenza
Per mondoconvenienza i mobili sono praticamente tutti esposti quindi basta farti un giro in un loro negozio e ordinarlo. Piccolo avviso: con MondoConvenienza potrebbe diventare un incubo il montaggio a casa con le loro squadre.

Se vuoi essere maggiormente seguito devi rivolgerti a centri meno grossi e di conseguenza prepararti a pagare cifre significativamente maggiori.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lucaz11

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,713
13,093
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11

Albo89

Utente Èlite
5,979
2,500
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Il problema è che entrambi non rispondono alle mail e la funzione di ricerca secondo me lascia a desiderare..

Grazie cmq Moffetta88!
io mi sono trovato bene con
https://www.arredamentomd.it/it/ e

per entrambi
ho acquistato i kit e me li sono montati da solo (una madia dal primo e scrivania/cassettiere da ufficio dal secondo)
 

JaguarX

Utente Attivo
552
22
Le hai mandate agli indirizzi corretti?
Conta che non stai contattando il negozietto sotto casa a conduzione familiare.
Il catalogo del mondoconvenienza è lo stesso da anni :D sul sito c'è tutto
Per ikea sì, è un pelo confusionario il sito, ma se sai quello che vuoi salta fuori subito

Appunto che non sto contattando il negozietto a conduzione familiare...possono permettersi di tenere personale che si dedica a rispondere

Grazie A TUTTI per le risposte
 

JaguarX

Utente Attivo
552
22
Le hai mandate agli indirizzi corretti?

Allora ad ikea avevo scritto una mail tanto tempo addietro e mi han risposto che non han mobili come cercavo (ora alla richiesta si son aggiunti altri)...ma ora sembra che non ci sia più una mail a cui contattarli, e con mondconvenienza c'è lo stesso problema cioè niente possibillità di contattarli via mail.
Mentre bissolocasa.com consigliatomi da Albo89 ha almeno una mail a cui rispondono (ed è già buono per me come dicevo!)...il difetto è che consiglia di rivolgersi ad un arredatore all'interno
dei punti vendita di Gambellara (VI) o Lonato del Garda (BS) ma io sto in tutt'altra regione quindi non ci vado perchè il viaggio erode il budget (avessi un budget più alto mi sarei rivolto al 2° negozio di mobili locale ! )


Per mondoconvenienza i mobili sono praticamente tutti esposti quindi basta farti un giro in un loro negozio e ordinarlo. Piccolo avviso: con MondoConvenienza potrebbe diventare un incubo il montaggio a casa con le loro squadre.

perchè son invadenti, son poco abili..o.. ?


Se vuoi essere maggiormente seguito devi rivolgerti a centri meno grossi e di conseguenza prepararti a pagare cifre significativamente maggiori.

Mi piacerebbe ma credo di non potere dal punto di vista economico, se proprio conosci qualche centro meno grosso (come dicevi tu) che consigli prova a dirmi l'url che provo a dare cmq un'occhiata

Grazie a tutti :)
 
Ultima modifica:

Modus Operandi

Utente Attivo
731
414
perchè son invadenti, son poco abili..o.. ?
Oltre al montaggio che spesso viene fatto sbrigativamente a causa della mole di lavoro e della sovente inesperienza dei montatori (CONTROLLA TUTTO), l'attenzione al non creare danni a pavimenti/muri ecc. è abbastanza bassa poichè sanno che poi il cliente (tu) al massimo potrà rifarsi su MondoConvenienza e non su di loro direttamente.
Le squadre di montatori sono dipendenti di società esterne a mondoconvenienza spesso sottopagati e per montarti una camera è possibile facciano anche 5 o più giri nonostante ne basterebbe uno e dovrebbe essere uno. Trovano spesso le seguenti scuse per fare più giri: pezzo rotto, pezzo mancante, bulloneria mancante, atrezzatura mancante ecc ecc. per anche più di una volta. Dal punto di vista economico tu non pagherai mai di più, ma ovviamente avrai l'incombenza di dovere essere presente in casa più volte anzichè una e il fatto di non avere i mobili pronti per il giorno prestabilito.
Ora tu dirai perchè lo fanno?
1- Non sono diretti dipendenti di MondoConvenienza, più giri fanno più vengono pagati da MondoConvenienza: se per un montaggio ci mettono anzichè un viaggio tre viaggi verranno pagati tre volte.
2- Pigrizia: magari sono in ritardo o stanchi perchè hanno già fatto vari montaggi nella giornata o la squadra non ha voglia di portare a mano i pezzi in casa al 6° piano? Dicono al cliente che manca un pezzo o lo danneggiano apposta così non possono fare il montaggio, segnalano il problema a mondoconvenienza che dovrà spedirti un'altra squadra coi pezzi di ricambio.
3- "Protesta" perchè lo stipendio è comunque quello che è e i contratti pure.

Detto ciò io comunque ho avuto varie esperienze con MondoConvenienza, non si può dire siano state positive, ma per quanto riguarda i mobili qualità/prezzo direi che sia accettabilissima (certo prima di vedere il mobile finito può volerci un po' di tempo e bestemmie). Personalmente parlando sempre di catene ho avuto l'impressione che Maison du Monde segua meglio il cliente, non ho poi acquistato da loro quindi non ti so dire riguardo il montaggio se capitano le stesse cose di MondoConvenienza.

Se vuoi andare più sul sicuro (salvo sfortune/truffatori) i mobilifici più piccoli, quelli con pochi dipendenti magari a gestione familiare che offrono oltre alla vendita anche montaggio fatto da loro stessi e non da cooperative terze sono assolutamente più affidabili e attenti alla soddisfazione a 360° del cliente, purtroppo i prezzi lievitano vertiginosamente, ma puoi sempre provare a confrontare i preventivi e valutare se "rischiare" con le catene e risparmiare o prediligere una qualità più alta e garantita spendendo di più...
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,713
13,093
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Oltre al montaggio che spesso viene fatto sbrigativamente a causa della mole di lavoro e della sovente inesperienza dei montatori (CONTROLLA TUTTO), l'attenzione al non creare danni a pavimenti/muri ecc. è abbastanza bassa poichè sanno che poi il cliente (tu) al massimo potrà rifarsi su MondoConvenienza e non su di loro direttamente.
Esattamente!
Ho ordinato camera da letto matrimoniale (2 comodini, letto, madia, armadio) e salotto ( madia e mobile a muro ).
I cassetti della madia in salotto montati al rovescio, l'armadio con dei fori perchè avevano sbagliato ad avvitare le cerniere, muro in salotto appena pitturato pieno di impronte di mani e segni.
Montato tutto velocemente in due squadre e se la sono svignata prima ancora che gli dicessi "ah".
Chiamato il centro ed mi han mandato 3 giorni dopo una nuova squadra che nello stesso tempo che ci han messo a montare tutto, loro hanno raddrizzato i due cassetti e cambiato un'anta dell'armadio
 

Modus Operandi

Utente Attivo
731
414
Esattamente!
Ho ordinato camera da letto matrimoniale (2 comodini, letto, madia, armadio) e salotto ( madia e mobile a muro ).
I cassetti della madia in salotto montati al rovescio, l'armadio con dei fori perchè avevano sbagliato ad avvitare le cerniere, muro in salotto appena pitturato pieno di impronte di mani e segni.
Montato tutto velocemente in due squadre e se la sono svignata prima ancora che gli dicessi "ah".
Chiamato il centro ed mi han mandato 3 giorni dopo una nuova squadra che nello stesso tempo che ci han messo a montare tutto, loro hanno raddrizzato i due cassetti e cambiato un'anta dell'armadio
a beh solo 2 giri?
Da me per una consegna sono arrivati a fare 8 giri ;D
Per onestà ne ho avute diverse di consegne anche in regioni differenti e direi che la media è tra i 2 e i 3 giri. Diciamo che non devi stare con la lente di ingradimento a guardare altrimenti MondoConvenienza non fa per te. Però sempre fare attenzione e segnalare se ci sono danni/difetti non perdonabili.
 

JaguarX

Utente Attivo
552
22
Scusate dimenticavo: dei venditori di mobili che mi avete senglato quali accettano il pagamento a mezzo bonifico bancario e quali no?

Grazie ! :)
 

JaguarX

Utente Attivo
552
22
Contrassegno ipotizzo che non lo accetti nessun negozio di mobli, o sbaglio?
Le squadre di consegna e montaggio mobili dell'Ikea son meglio di quelle mondoconvenienza?

E riguardo tutti i negozi che mi avete segnalato: qual'è il prezzo di spedizione (se dipende dalle dimensioni del mobile mettiamo in conto un mobile di dimensioni medie)?

Grazie
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!