UFFICIALE Need For Speed: Rivals

Pubblicità
Ragazzi ma oggi mi era venuta la voglia di giocare un pò in "manuale".. E NON C'E' LA POSSIBILITA'?!?!??!?!
Ma che scherziamo? :nono:
E dire che non è che ci volesse molto a lasciare la scelta tra cambio manuale o automatico.. diludente..
 
Devo dire che l'altro giorno ho ripreso il mio "vecchio" PC portatile, non ho idea neanche di che CPU abbia, so soltanto che ha Windows98, e ci ho fatto girare il buon vecchio "Need For Speed II", classe '97
Online a parte, devo dire che mi sono divertito di più che con gli ultimi titoli di questa saga:
si è perso il gusto di "entrare in macchina" (ovviamente virtualmente parlando) e di farsi una sana corsa.

Lo stesso discorso vale con "Need For Speed Most Wanted" (originale):
grafica ridicola ad oggi, ma a mio parere molto più divertente del "Nuovo", senza fronzoli, e secondo me il traffico era anche più intelligente :D

Se facessero un "Need For Speed Most Wanted"/"Need For Speed Undercover" divertente come i capitoli "originali", con una grafica di buon livello, ben ottimizzato, senza troppi fronzoli, e semmai con un Online ben architettato, sarebbe un "Best-Buy"
 
Confermo per quanto riguarda MostWanted, Secondo me anche undenground 2 aveva il suo fascino ed era molto bello. Ma pure i vecchi need for speed 3 ed altri belli antichi. Giochi che ho rigiocato almeno 3-4 o piu volte, adesso rivals non l'ho neanche finito.

Ma purtroppo e rimasto il buon nome NeedForSpeed, quindi qualsiasi cosa sfornano viene venduto ad occhi chiusi. Per questo non perdono piu tempo ad ottimizzare (Rivals a ben 30fps :asd:), ma non solo, anche il secondo mostwanted aveva il vizio di crashare oppure a me spariva l'audio avvolte (ovviamente li avevo originale).
 
Ragazzi ma oggi mi era venuta la voglia di giocare un pò in "manuale".. E NON C'E' LA POSSIBILITA'?!?!??!?!
Ma che scherziamo? :nono:
E dire che non è che ci volesse molto a lasciare la scelta tra cambio manuale o automatico.. diludente..
è da un bel po' che non c'è più il manuale nei nfs... in shift mi pare ci sia ma in questo momento ho un vuoto... :grat:
pienamente concorde con voi... io aspetto sempre underground 3... da quando ho conosciuto i giochi per pc gioco nfs porsche 2000 strabello e fatto davvero bene. poi gli underground, l'1 l'ho pure trovato portable 1 anno fa ma ci giocai anche quando uscì :D e il 2 invece l'avevo comprato al day one (credo l'unico che abbia comprato appena uscito) e ne è valsa assolutamente la pena. questi sì che mi hanno fatto davvero emozionare come giochi di guida.. e con delle casse con sub così da avere bassi profondi era (è) una sinfonia ad ogni accelerata. poi most wanted quello vero anche lui bellissimo, la polizia è gestita benissimo e puoi REALMENTE sfondare i posti di blocco. ci ho rigiocato 2 mesi fa. (soprannominato il gioco giallo ahahahah)

gli ultimi sono davvero solo dei giochini quasi banali... rivals è il cugino dell'ultimo hot pursuit ma con 2 "armi" invece che 4, colpisci troppo violentemente una macchina della polizia? ti da l'incidente a te e il poliziotto trollo trullo ha ancora più di 3/4 di vita... -.-" l'ultimo most wanted indefinibile..... trovi le macchine per strada... bha.. the run carino come idea che però non è nulla di eccezionale: prendi una matita, traccia una linea da punto A a punto B, guida seguendo la linea. belli i paesaggi, tratto in montagna nella neve molto avvincente mi sono divertito a farlo più volte.

RIVOGLIO IL TUNING!!!!
 
è da un bel po' che non c'è più il manuale nei nfs... in shift mi pare ci sia ma in questo momento ho un vuoto... :grat:
pienamente concorde con voi... io aspetto sempre underground 3... da quando ho conosciuto i giochi per pc gioco nfs porsche 2000 strabello e fatto davvero bene. poi gli underground, l'1 l'ho pure trovato portable 1 anno fa ma ci giocai anche quando uscì :D e il 2 invece l'avevo comprato al day one (credo l'unico che abbia comprato appena uscito) e ne è valsa assolutamente la pena. questi sì che mi hanno fatto davvero emozionare come giochi di guida.. e con delle casse con sub così da avere bassi profondi era (è) una sinfonia ad ogni accelerata. poi most wanted quello vero anche lui bellissimo, la polizia è gestita benissimo e puoi REALMENTE sfondare i posti di blocco. ci ho rigiocato 2 mesi fa. (soprannominato il gioco giallo ahahahah)

gli ultimi sono davvero solo dei giochini quasi banali... rivals è il cugino dell'ultimo hot pursuit ma con 2 "armi" invece che 4, colpisci troppo violentemente una macchina della polizia? ti da l'incidente a te e il poliziotto trollo trullo ha ancora più di 3/4 di vita... -.-" l'ultimo most wanted indefinibile..... trovi le macchine per strada... bha.. the run carino come idea che però non è nulla di eccezionale: prendi una matita, traccia una linea da punto A a punto B, guida seguendo la linea. belli i paesaggi, tratto in montagna nella neve molto avvincente mi sono divertito a farlo più volte.

RIVOGLIO IL TUNING!!!!

Per quanto riguarda "Need For Speed Shift" e "Need For Speed Shift 2 Unleashed" io li ho entrambi, proprio perchè sono delle semplici corse, ti "metti" in auto e schicci l'accelleratore o il freno.
Poi con il volante "Logitech G27" che ho è tutta un'altra cosa (in positivo), anche il cambio manuale

Però anche qui, sarò io che pur non essendo "vecchio" mi sono appassionato ai giochi "Old", non raggiunge "The Need For Speed II" :D Dove giocavo con un 'Logitech WinMan Forumla Force", su un Pentium a 400MHz, con Scheda Video da 2MB e 16MB di RAM :D E non c'erano problemi di ottimizzazione, mai un lag :D


---

Per quanto riguarda Most Wanted "Originale", ci ho giocato anche, e dopo averlo finito l'ho moddato:
Mod molto semplice, e molto divertente. Con un Pullman sfondavo le auto della polizia a 30Km/H :D

Nel nuovo, mod più difficile, e soprattutto pochissime mod disponibili, niente cambio manuale, niente tuning, niente personalizzazioni

---

Per quanto riguarda "The Run", l'ho completato una volta:
Quoto, la "trama" non era niente male, però era bloccato anche lui a 30fps, almeno all'inizio (non so se poi sono uscite delle "Patch" di correzione), e soprattutto nelle derapate in montagna laggava
 
Però ragazzi, bisogna essere onesti, Rivals non potete dirmi che è brutto.. io non sò qualche sia il vs problema con i frames, ma io che ho uno schermo 1680x1050 non vedo laggate panico e gioco benissimo con i dettagli al max.
E devo dirla tutta, manca sì il tuning e il cambio manuale (follia pura) ma le armi per sfasciare nemici e polizia sono divertenti :asd:
Senza lode e senza infamia, ma per il buon Lido Rivals un 7 lo prende.
Indipendentemente dalle gare che sono monotone (e le auto dei nemici quando cappotti ti aspettano :doh: ) la grafica è stupenda, gli eventi atmosferici pure... io mi diverto anche solo ad andare in giro per la città a sfondare gli avversari con i superpoteri.. :lol:
 
Però ragazzi, bisogna essere onesti, Rivals non potete dirmi che è brutto.. io non sò qualche sia il vs problema con i frames, ma io che ho uno schermo 1680x1050 non vedo laggate panico e gioco benissimo con i dettagli al max.
E devo dirla tutta, manca sì il tuning e il cambio manuale (follia pura) ma le armi per sfasciare nemici e polizia sono divertenti :asd:
Senza lode e senza infamia, ma per il buon Lido Rivals un 7 lo prende.
Indipendentemente dalle gare che sono monotone (e le auto dei nemici quando cappotti ti aspettano :doh: ) la grafica è stupenda, gli eventi atmosferici pure... io mi diverto anche solo ad andare in giro per la città a sfondare gli avversari con i superpoteri.. :lol:

Anch'io ho un monitor 1680x1050
Comunque certo, non è pessimo, ma è un Need For Speed Arcade, neanche il supporto ad un volante
Io per esempio anche nell'arcade imposto il buon G27 con rotazione a 270º e mi piace di più del controller

La grafica certo non è brutta, e la 750Ti riesce più o meno a garantirmi un "buon" frame (cioè 30fps)
 
Anch'io ho un monitor 1680x1050
Comunque certo, non è pessimo, ma è un Need For Speed Arcade, neanche il supporto ad un volante
Io per esempio anche nell'arcade imposto il buon G27 con rotazione a 270º e mi piace di più del controller

La grafica certo non è brutta, e la 750Ti riesce più o meno a garantirmi un "buon" frame (cioè 30fps)
Io cmq a nessun NFS ho mai giocato con il volante.. imo non è il genere.. troppo frenetico.. Underground poi era impossibile da giocare se non con la tastiera.. c'erano gare da mission impossibile.. rischiavi attacchi epilettici a fine gara per la mole di veicoli scansati al pelo... le ultime sfide magari a tempo mi toccava rifarle anche 7-8 volte.. e non perché sono scarso.. :asd:
Era proprio molto più difficile..
 
Ultima modifica:
Io cmq a nessun NFS ho mai giocato con il volante.. imo non è il genere.. troppo frenetico.. Underground poi era impossibile da giocare se non con la tastiera.. c'era gare da mission impossibile.. rischiavi attacchi epilettici a fine gara per la mole di veicoli scansati al pelo... le ultime sfide magari a tempo mi toccava rifarle anche 7-8 volte.. e non perché sono scarso.. :asd:
Era proprio molto più difficile..

Questi ovviamente sono gusti personali
Delle volte durante gli inseguimenti (Most Wanted 2012) temo di vedere il fumo uscire dal motore del Force Feedback :D

Domanda: a dettagli Massimi la 750Ti riesce a garantirmi un "buon" frame, con la 780 che mi sta per arrivare praticamente non noterò quasi nessun miglioramento se non che la GPU lavorerà con percentuale inferiore?
 
Questi ovviamente sono gusti personali
Delle volte durante gli inseguimenti (Most Wanted 2012) temo di vedere il fumo uscire dal motore del Force Feedback :D

Domanda: a dettagli Massimi la 750Ti riesce a garantirmi un "buon" frame, con la 780 che mi sta per arrivare praticamente non noterò quasi nessun miglioramento se non che la GPU lavorerà con percentuale inferiore?
Io i frame li misuro quando vedo scatti.. se no non perdo tempo :asd:
E con la mia 7870 2Gb non noto rallentamenti..
 
Questi ovviamente sono gusti personali
Delle volte durante gli inseguimenti (Most Wanted 2012) temo di vedere il fumo uscire dal motore del Force Feedback :D

Domanda: a dettagli Massimi la 750Ti riesce a garantirmi un "buon" frame, con la 780 che mi sta per arrivare praticamente non noterò quasi nessun miglioramento se non che la GPU lavorerà con percentuale inferiore?
Esatto
 
Però ragazzi, bisogna essere onesti, Rivals non potete dirmi che è brutto.. io non sò qualche sia il vs problema con i frames, ma io che ho uno schermo 1680x1050 non vedo laggate panico e gioco benissimo con i dettagli al max.
E devo dirla tutta, manca sì il tuning e il cambio manuale (follia pura) ma le armi per sfasciare nemici e polizia sono divertenti :asd:
Senza lode e senza infamia, ma per il buon Lido Rivals un 7 lo prende.
Indipendentemente dalle gare che sono monotone (e le auto dei nemici quando cappotti ti aspettano :doh: ) la grafica è stupenda, gli eventi atmosferici pure... io mi diverto anche solo ad andare in giro per la città a sfondare gli avversari con i superpoteri.. :lol:

Se giochi con i frame lockati a 30 allora ok, lag non ce ne sono! Se giochi con 60 FPS allora ci sono alcune zone della mappa che sono ottimizzate così male che gli FPS mi passano da 60 a 35/40 anche con SLI di 780 e dettagli al minimo! Infatti visto che questi lag non sono risolvibili gioco con tutto al max e resolution scale 130% :D
 
Se giochi con i frame lockati a 30 allora ok, lag non ce ne sono! Se giochi con 60 FPS allora ci sono alcune zone della mappa che sono ottimizzate così male che gli FPS mi passano da 60 a 35/40 anche con SLI di 780 e dettagli al minimo! Infatti visto che questi lag non sono risolvibili gioco con tutto al max e resolution scale 130% :D

Potrebbe essere anche una logica du boicottaggio da parte di EA:
Loro bloccano il gioco a 30fps per ridurre il divario fra la versione PC e quella delle console, tu con le mod riesci a sbloccare i 60fps, e loro ti hanno comunque ottimizzato male il gioco da non permetterti di andare oltre i 35 fps :D
Ovviamente idea personale
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top