UFFICIALE Need For Speed: Rivals

Pubblicità
ora nessun problema di sterzata?

No nessuno.
Mi spiego su cosa mi era accaduto magari serve ad altri.
Programmi come fraps o bandicam mi visualizzavano i frame costantemente su 60 e questo mi faceva pensare ad una situazione stabile ma che contrastava con il famoso problema sterzo (cioè proprio non si sterzava se non in slow motion).
In pratica il gioco scorreva fluido ma non la reattività dei comandi.
Visto che per mettere la stringa e provare altri numeri si deve entrare e uscire dal gioco mi ero un pò stancato e a 40 non avevo cambiato correttamente i due parametri.
Riassumendo: bisogna solo provare ad occhio quale è il framerate che garantisce la maggiore stabilità sul proprio sistema per alzare gli fps.
Nel mio caso ero sceso fino a 45 ma non era sufficente (ancora qualche fenomeno di mancata sterzata decisa).
A 40 mi sono fatto diversi giri della mappa e ho trovato finalmente il mio parametro perfetto.
Quindi confermo che funziona ma che va adattato al proprio hardware.
Ci tengo a precisare che il gioco è influenzato tantissimo dalla cpu (come BF4) e quindi a parità di scheda video (nel mio caso una 7870) non è detto che non possiate andare a 60 fissi.
Dovete solo provare e vedere come si comporta mentre giocate.
I programmi di monitoraggio degli fps , non so per quale motivo, non sono attendibili perchè a me non evidenziavano cali di nessun tipo.
Credo sia una qualche incompatibilità con fraps o una versione poco aggiornata del mio (non avevo voglia di installare l'ultima versione).
Ora tutto perfetto, fermo restando che il gioco merita fino ad un certo punto tutto questo sbattimento (è comunque carino).
Ricapitolando la mia situazione ora sono con AA dal pannello ati impostato a 4x e tutto su alto in gioco disattivando quella voce che ora non ricordo (quellla relativa ad una sorta di antialias inesistente).
Sto usando sweetfx scaricato e impostato da un utente in giro per la rete (nello specifico uso questo Omni's "Vibrant" Preset - Need For Speed Rivals).
Direi che ora la resa è ottima.

Certo che è vergognoso che per usare un pad diverso dal loro preimpostato (e non mappabile) e per arrivare ad avere la resa grafica ottimale debba intervenire l'utente e non la sofwarehouse.
Inaccettabile.
Per chi non fosse pratico di smanettamenti il gioco risulterebbe con 30 fps fissi con cali anche evidenti in certe situazioni ( con un alias intollerabile...non c'è neanche il parametro per settarlo) e inutilizzabile con un pad diverso da quello della xbox...sono davvero vergognosi!
 
Ultima modifica:
rimango sempre più convinto che non bisogna mai prendere i giochi appena usciti perchè sono clamorosamente delle beta !
 
rimango sempre più convinto che non bisogna mai prendere i giochi appena usciti perchè sono clamorosamente delle beta !
mah in genere dopo 2 settimane max un mese dovrebbero essere giocabili. FC3 era abbastanza buono all'uscita. ghost e bf4 ci hanno messo 7-10 giorni per sistemarsi. black flag è già messo bene come driver. rivals lasciamo perdere, ormai lo comprerò a marzo a 15€. Di piu non vale...
 
Allora, installato e la prima impressione è stata :cav:

Poi dopo aver sbloccato gli fps a 60, messo sweetfx e messo antialias da pannello nvidia a 32x è diventato molto bello..... peccato che come gameplay non mi piaccia assolutamente :oogle: Tra questo e need for speed world, molto meglio il secondo.... ed è anche gratuito :cry:
 
L'ultimo NFS provato era Undergroung 2 che mi piaceva parecchio... ed infatti mi ero scaricato NFS World che è praticamente la stessa cosa con supporto online!

Comunque devo dire che alla fine non è malaccio... anche se avrei preferito qualcosa di simile a Forza o GT che attualmente manca su PC! :(
 
Ormai non mi fido più delle recensioni,fatto salvo per alcune fatte dopo il day one .
Quindi scaffale e andare.
 
Ormai non mi fido più delle recensioni,fatto salvo per alcune fatte dopo il day one .
Quindi scaffale e andare.
Non ho letto tutti i commenti.. han cannato pure questo? allora sono scemi.. non si può dire altro.. il Most Wanted era carino, ma aveva dei cali di frame che manco con un PIII.. era vergognoso..
 
Non ho letto tutti i commenti.. han cannato pure questo? allora sono scemi.. non si può dire altro.. il Most Wanted era carino, ma aveva dei cali di frame che manco con un PIII.. era vergognoso..
Conto di provarlo a breve da un amico ma,sa di tappo pure questo secondo me.
 
Ultimamente sono andato un po avanti con questo gioco, e ottimo da giocarci una mezz'oretta al giorno a tempo perso. Ma Sbaglio o pure la "storia" e peggiorata rispetto agli altri capito? Ricordo il primo MostWanted o Carbon che per lo meno avevano una storia che stava in piedi piu o meno dato che e un gioco di macchine. Ma questo proprio fa pena, soprattutto dal capitolo capitolo 6 (o come si chiama) in poi. La fanno sembrare una questione di vita o di morte, di salvare il mondo o di portare la pace nel mondo, non sono le parole del gioco ma e solo un paragone a come vogliono far sembrare loro questo mondo delle corse.

Andiamo e un gioco di corse clandestine ma stavolta hanno esageratto in tutto, pessima ottimizzazione con pessima storia ed un gameplay visto e rivisto e ancora rivisto con aggiunta di qualche crash e senza la possibilita di tuning. Bhe per me questo gioco andrebbe messo come free-to-play o beta test , altro che in vendita.
 
Storia non ne ha proprio.
Graficamente è bello,il frosbite fa il suo sporco lavoro,auto ce ne sono parecchie,tutte con licenza
Il comportamento di guida non mi dispiace, moooolto arcade ,ce però da fare di piu sui danni ...un po di polvere e due righe non bastano piu oggi.
Il resto sa tutto di gia visto,e le modalita sono troppo poche, sia da poliziotto che da racer,mwncano idee nuove,ciò non toglie che sia divertente per una mezzoretta ogni tanto.
Il multi per me rimane un mistero,a parte che secondo me non è un titolo da multi ma se sono cosi decisi di puntare su questa opzione che lo facciano bene...son 3/4 capitoli che ci provano con risultati scadenti,qui non ci sono server dedicati, 6 giocatori sono troppo pochi(è il limite) per una mappa cosi, ti devi dare appuntamento per beccarti.
 
Porting da schifo, come prevedibile. Con il mio hardware ho dei cali spaventosi sotto i 20 FPS, anche fino a 15 o peggio, in alcuni punti della mappa. Ho provato ad abbassare i parametri (luci, particelle, etc.), ma l'unica soluzione sembra essere diminuire la risoluzione, con una pessima resa sul monitor, tutto a scapito della nitidezza. D'altronde a 15 FPS è davvero ingiocabile. Eppure, anche se ho una configurazione un po' datata, titoli come Crysis 3 girano bene senza troppi compromessi, per non parlare di Grid 2.

Per quanto riguarda il gioco, da quel poco che ho potuto provare, mi sembra sempre la solita solfa. Qualcosa da Hot Pursuit, qualcosa da Most Wanted, qualche novità nella personalizzazione, ma niente che risollevi le sorti della saga. Personalmente l'ultimo NFS ad avermi entusiasmato è stato Hot Pursuit 2 del 2002 (basta andarsi a rivedere il filmato di intro per capire che erano altri tempi per la saga EA). Dopo quello non c'è stato molto altro. Qualche titolo è durato un paio di mesi, qualcuno una settimana, qualcun'altro (il pessimo The Run) l'ho disinstallato dopo la prima gara.
 
Siccome un'altra grandissima delusione arcade è grid2, paragonando questi 2 titoli chi ne esce vincitore?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top