Kbytek
Utente Attivo
- Reazioni
- 31
- Punteggio
- 54
ora nessun problema di sterzata?
No nessuno.
Mi spiego su cosa mi era accaduto magari serve ad altri.
Programmi come fraps o bandicam mi visualizzavano i frame costantemente su 60 e questo mi faceva pensare ad una situazione stabile ma che contrastava con il famoso problema sterzo (cioè proprio non si sterzava se non in slow motion).
In pratica il gioco scorreva fluido ma non la reattività dei comandi.
Visto che per mettere la stringa e provare altri numeri si deve entrare e uscire dal gioco mi ero un pò stancato e a 40 non avevo cambiato correttamente i due parametri.
Riassumendo: bisogna solo provare ad occhio quale è il framerate che garantisce la maggiore stabilità sul proprio sistema per alzare gli fps.
Nel mio caso ero sceso fino a 45 ma non era sufficente (ancora qualche fenomeno di mancata sterzata decisa).
A 40 mi sono fatto diversi giri della mappa e ho trovato finalmente il mio parametro perfetto.
Quindi confermo che funziona ma che va adattato al proprio hardware.
Ci tengo a precisare che il gioco è influenzato tantissimo dalla cpu (come BF4) e quindi a parità di scheda video (nel mio caso una 7870) non è detto che non possiate andare a 60 fissi.
Dovete solo provare e vedere come si comporta mentre giocate.
I programmi di monitoraggio degli fps , non so per quale motivo, non sono attendibili perchè a me non evidenziavano cali di nessun tipo.
Credo sia una qualche incompatibilità con fraps o una versione poco aggiornata del mio (non avevo voglia di installare l'ultima versione).
Ora tutto perfetto, fermo restando che il gioco merita fino ad un certo punto tutto questo sbattimento (è comunque carino).
Ricapitolando la mia situazione ora sono con AA dal pannello ati impostato a 4x e tutto su alto in gioco disattivando quella voce che ora non ricordo (quellla relativa ad una sorta di antialias inesistente).
Sto usando sweetfx scaricato e impostato da un utente in giro per la rete (nello specifico uso questo Omni's "Vibrant" Preset - Need For Speed Rivals).
Direi che ora la resa è ottima.
Certo che è vergognoso che per usare un pad diverso dal loro preimpostato (e non mappabile) e per arrivare ad avere la resa grafica ottimale debba intervenire l'utente e non la sofwarehouse.
Inaccettabile.
Per chi non fosse pratico di smanettamenti il gioco risulterebbe con 30 fps fissi con cali anche evidenti in certe situazioni ( con un alias intollerabile...non c'è neanche il parametro per settarlo) e inutilizzabile con un pad diverso da quello della xbox...sono davvero vergognosi!
Ultima modifica: