UFFICIALE Need For Speed: Rivals

Pubblicità
Addirittura...mah mi fa strano giocare a battlefield in ultra ed avere 80 fps medi e nfs anche se metto tutto basso fa sto scherzo. Va bhe amen
 
need for speed rivals mi va lento, anche mettendo tutto al minimo ( tranne la risoluzione ). Il resto dei giochi con qualche modifica vanno tutti in modo perfetto. Questo NFS non va a scatti ma lento come mai?
 
Visto che mi hanno girato qui riespongo il problema: q6600 8 gb ram r9 270 e il gioco si pianta, nel senso che l'hard disk rimane sempre acceso e carica lentissimo. Ho fatto delle prove anche con un muletto, e col muletto ciofeca e2160 parte. Siccome adesso l'unica differenza è che col pc più potente ho messo la cartella principale origin non nell'ssd principale ma nell'hd separato interno, può darsi che mi fa collo di bottiglia. Oggi proverò a mettere la cartella origin games in C: e vediamo che succede....

- - - Updated - - -

Visto che mi hanno girato qui riespongo il problema: q6600 8 gb ram r9 270 e il gioco si pianta, nel senso che l'hard disk rimane sempre acceso e carica lentissimo. Ho fatto delle prove anche con un muletto, e col muletto ciofeca e2160 parte. Siccome adesso l'unica differenza è che col pc più potente ho messo la cartella principale origin non nell'ssd principale ma nell'hd separato interno, può darsi che mi fa collo di bottiglia. Oggi proverò a mettere la cartella origin games in C: e vediamo che succede....


EDIT: anche con la cartella in c: dava lo stesso identico problema, ma adesso ho risolto, indovinate che cosa dava il problema? MSI Afterburner!! Problema risolto.
 
need for speed rivals mi va lento, anche mettendo tutto al minimo ( tranne la risoluzione ). Il resto dei giochi con qualche modifica vanno tutti in modo perfetto. Questo NFS non va a scatti ma lento come mai?

Per giocare a velocità normale devo impostare tutto al minimo persino la risoluzione ma è possibile? Con il capitolo precedente mettevo le impostazioni medie e al risoluzione massima eppure il PC è lo stesso.
 
Vi prego abbiate la pazienza di leggere questo mio articolo circa il gioco in questione perchè onestamente mi ha deluso molto Rivals
Parto conuna premessa: le mie critiche saranno soprattutto incentrate sotto un punto divista tecnico considerando il gioco "completo" senza i bug graficiche lo hanno afflitto e vari problemi minori che riscontra ancora adesso.Suddividiamo le critiche in "dipartimenti specifici":

- Elementi generali (mappa, atmosfera del game, come sipresenta ecc.): una delle cose principali di un gioco d'auto open world esicuramente la mappa. La mappa di Need For Speed si presenta in modo abbastanzamediocre e "altalenante" senza coerenza di contenuti. Possiamo direche non è poi così grande come ci avevano fatto credere prima del lancio delgioco, è poco più grande di quella di Most Wanted 2012 ma non è questo il puntosu cui mi vorrei soffermare. Uno dei lati più negativi di questa mappa èl'inspiegabile passaggio ambientale senza una logica naturale (paesaggiodesertico che dopo 10 metri diventa magicamente montano e innevato). Il tempodinamico forse è uno dei punti di forza maggiori di questo gioco ma va a creareun forte senso di incoerenza con il gioco completo: l'analogia che vi propongoè la seguente: tempo-ambiente-strada. Seil tempo è dinamico anche l'asfalto dovrà esserlo in relazione alle variazionidel primo citato: se piove, l'asfalto dovrà essere bagnato; se c'è un soleforte, l'asfalto dovrà essere asciutto e secco. L'asfalto nel game è perennemente(graficamente parlando) umido da post pioggia e questo elemento non varia innessuna tipologia ambientale della mappa tranne che nella zona dove nevica(dove, comunque, possiamo andare a cercare il "pelo nell'uovo"). Non sose tutti hanno notato questo difetto ma se rimaniamo per un po’ di tempoall’interno della zona montana l’auto non presenterà più sulla carrozzeria gocced’acqua e residui di umidità tipici del post pioggia ma sarà completamenteasciutta: sicuramente “ci sta” ma dovrebbero esserci residui di neve sullacarrozzeria dato il clima che presenta una situazione di “semi bufera”.Sicuramente sensata la carrozzeria asciutta all’interno dell’ambientedesertico. A mio parere c’è molto di peggio in questo gioco perché sono unamante delle auto e dei rombi assillanti che fanno emozionare noi uomini: èinsensato come all’interno del game le auto dei Racer sono depotenziate e comequelle dei poliziotti invece rispecchiano più o meno la realtà, oltre il fortesquilibro dei parametri “forza” e “resistenza” (nei poliziotti questi parametrisono molto più alti rispetto ai Racer rendendo la campagna di questi ultimi moltopiù difficile). Vi è una mancanza di “progressione del gioco”: un tempo sipartiva da una punto, da una golf, da una ford focus ed invece ora partiamo dauna Porche Cayman S, il che rende già tutto troppo facile, è come seincominciassimo il gioco con la prima metà già fatta. Ovviamente non cito lapersonalizzazione delle auto perché è quasi praticamente assente.
[FONT=&quot]-Gameplay:[/FONT][FONT=&quot]il gameplay nonpuò essere criticato più di tanto in quanto è un gioco arcade e non un simulatorecome dicono alcuni siti tra cui Wikipedia (se parliamo di simulatori, parliamodi Forza Motor Sport, il nuovo Project Cars). Però una cosa c’è da dire anchese è un giudizio più soggettivo che oggettivo: per me Most Wanted 2012 è statoun successo per quanto riguarda la guidabilità dell’auto (escludendo a priorigli odiosissimi crash che interrompono la longevità della guida, presenti anchein Rivals) e vi dico anche il perché: è stato un fattore importantissimo, forsepiù importantedei miglioramenti del motore grafico, fondere l’arcade con la simulazione. MostWanted 2012 proponeva proprio questo modello di game, fusione tra arcade esimulazione con un tocco al dir poco favoloso di Bornout, così da dare un sensoadrenalinico ed un senso di potenza erogata dai cavalli da parte delle auto peròrimanendo fedeli al brand Need For Speed (per me l’unico che si è avvicinato èHot Porsuit 2010, per il resto boccerei tutti sulla guidabilità). In Rivalssiamo quasi tornati al modello di guida Most Wanted 2005, Carbon, World dove sievince una grandissima guida di tipo arcade: penso che ormai siamo cresciuti eche questo modello ci andava bene a 12 13 anni ma con il tempo, soprattuttoprendendo la patente, riscontriamo che forse vedere un’auto che fa una curva a300 km/h con tranquillità è poco probabile. Con Rivals l’auto è leggera,sfreccia senza problemi e non perde il controllo; in Most Wanted 2012 l’autosbanda per il 90% delle volte in curva e se non sbanda perde vertiginosamentela velocità, in poche parole…Bornout arcade, quasi reale! Critica profonda chemi sento di fare è soprattutto riguardante i freni: la reazione dell’autoall’uso del freno a mano è leggermente più reale in Rivals (ve lo dico peresperienza xD) ma per il resto mi sembra di giocare ad un gioco del 2000 inquanto se si è provvisti di tastiera e joypad, una volta spinto il tasto delfreno/freno a mano, dai il comando all’auto non di fare una leggera frenatadosando la quantità ma dai il comando di inchiodare letteralmente e questoaspetto non viene per niente evidenziato. In Most Wanted 2012 il senso dellafrenata a pedale fino a fondo viene “mostrato” tramite le sospensioni chevengono quasi tutte compresse inclinando notevolmente l’auto verso il terrenoquando in Rivals si evince una dinamica mediocre della carrozzeria; per quantoriguarda il freno a mano prima ho esordito dicendo che la reazione dell’auto èpiù reale in Rivals…ma questo avviene solo in curva: se siete ad alta velocitàsu di un rettilineo e spingete il freno a mano l’auto si ferma senza sbandaretroppo, invece in Most Wanted l’auto sbanda parecchio andando spesso evolentieri in testa coda. Il sistema di guida può anche essere criticatorispetto ai vari ambienti in quanto non varia nella maniera più assoluta sesiamo sulla neve, su strada, sul deserto o sullo sterrato (in quest’ultimo ilcambiamento di guidabilità è banale e leggero). Sempre per quanto riguarda laguidabilità delle auto possiamo dire che anche gli impatti con guard rail, murie superficie esterne è estremamente irrealistico, per non parlare dei salti…l’autosembra un’astronave sia nel volo che nell’impatto. Il punto più debole delgameplay è il senso di velocità: come fanno le altre recensioni ad affermareche c’è un ottimo senso di velocità? Io, personalmente, non posso crederci chelo credano veramente…come può essere? Qui ritornano le dinamiche che ho primacitato circa la risposta dell’auto ad una frenata o addirittura ad un’accelerazione(sospensioni, pneumatici, movimenti della carrozzeria) che sono al dir pocorese superficialmente all’interno del gioco, per non parlare dell’assolutoinsensato frame rate bloccato a 30 Fps (pessima decisione dovuta a pigrizia daparte dei lavoratori nell’ottimizzare il gioco per i 60Fps ed anche dovuta aduna scelta di marketing per non mostrare quanto facessero pena le nuoveconsole, con tutto il rispetto per i consolari ma è la cruda realtà). Il framebloccato a 30 per la maggior parte delle persone che lo criticano è un “piccio”e non un fattore tecnico: per loro è solo una questione di “fluidità nel game”.Per me è abbastanza restrittivo in quanto il frame è uno dei primi fattori cheda un ottimo senso di velocità e di longevità al gioco (elementi estremamente importantiin un gioco di auto). Passando ad elementi più generali penso sia abbastanzainfantile inserire fattori come l’EMP, le onde d’urto ed altri… se propriovogliono instaurare un modello di racer-cops dovrebbero mettere elementi più [/FONT]
[FONT=&quot]naturalicome ad esempio soltanto le strisce chiodate e richiami di elicotteri e postidi blocco; mi rendo conto come quest’ultimo giudizio sia un po’ tropposoggettivo però credo che ormai siamo cresciuti per queste cose ed ildivertimento è migliore se viene rispettato in termini di qualità e non difantasia J
-Grafica: bè…qui c’è da divertirsi! Premessa: una cosa èaffermare che la grafica è “bella”, un’altra è dire che la grafica è di “altolivello”, è “realistica”, faccio questa precisione perché vedo parecchiaconfusione tra gli utenti. Per chi capisce (evidenzio capisce) di grafica dialto livello conosce benissimo il livello a cui è arrivato il foto realismo 3Dnei giochi e sarò anche molto esplicito, se volete esempi dovete dareun’occhiata ai seguenti giochi (ce ne sono altri, ma questi sono i “padri”):Crysis 3, Battlefield 4, il Batman Arkham Knight (previsto per l’estate 2015) eforse The Last Of Us Remastered. Benissimo, detto questo passo a dire che NeedFor Speed Rivals è un gioco di bella grafica e non di alto livello quindi vipropongo una serie di difetti principali sul fronte grafico. Al primo postoinserirei l’assenza di un impostazione per Anti Aliasing, quest’ultima permettedi ridurre lo “sgranamento” dei bordi delle varie superfici e dei vari elementidi un gioco (detto in maniera volgare); è impensabile al giorno d’oggi fare ungioco senza un’impostazione Anti Aliasing, è inaccettabile soprattutto se siafferma che questo gioco faccia parte della fascia Next-Gen. Le immagini delgioco infatti sono molto sgranate, superfici molto imperfette e geometricamenterealizzate con i piedi. Al secondo posto ma forse il difetto grafico principaledi questo gioco è proprio l’AO (Ambiental Occlusion): l’occlusione ambientale èuna tecnica grafica che permette di conferire più realismo a tutto l’impattogenerale dell’ambiente in senso di luce ed ombra; la mia tesi è che in Rivalssia stata applicata in maniera esagerata la “luce diffusa” senza dare moltaimportanza all’occlusione ambientale. Risultato: all’interno del gioco vi èquasi un effetto “patina”, come se tutto il gioco avesse fosse coperto da unostrato“sfumato” senza chiarezza di dettagli e soprattutto confondendo l’effettoluce/ombra. Al terzo posto vi è la texture, l’elemento più scadente di questogioco e l’elemento fondamentale in un gioco grafico di alto livello. Provate adavvicinarvi con l’auto ad un muro, il terreno o ad una qualsiasi superfice, viinvito a notare i dettagli di queste… cosa ne traete? Non trovate chel’immagine che ne esce fuori è davvero pessima a livello di dettaglio,un’immagine molto offuscata? Basta osservare il dettaglio grafico dell’autoquanto è superficiale considerando le gocce posate sulla carrozzeria, glieffetti luce ed il dettaglio in generale. L’unico elemento che si salva neldettaglio è la strada che comunque viene rovinata dall’effetto “sfumato” primacitato. Passando ai dettagli grafici minori notiamo anche qui poco realismo: ilfumo dovrebbe essere più intenso e permanente ma soprattutto la fiammatauscente dalla marmitta è fatta molto male. Circa questo aspetto vorreiprecisare che all’interno delle auto esistono due fenomeni diversi che sonoquello della “marmitta che scoppietta”,ovvero lo scoppio, e il ritorno difiamma, una vera fiammata che esce dalla marmitta; ora è inutile che vi sto aspiegare le differenze tra le due ma posso benissimo precisarvi che in MostWanted 2012 viene utilizzato solo lo scoppio della marmitta (che si manifestadi un colore giallo oro, con piccolissime sfumature blu com’è giusto che sia),in Rivals è la stessa identica cosa solo che lo scoppio non viene resoadeguatamente (fiammata quasi tutta blu che invece è tipica del ritorno difiamma). Per essere estremamente pignoli, posso anche dirvi che la marmitta
di un’autonon scoppietta ad ogni cambio di marcia, invece in Rivals questo accade ad ognicambio di marcia rendendo la cosa banale e abitudinale.

-Audio: credo che l’unico pro circa questocampo è il tempo dinamico. Molto realistico il suono della pioggia, del vento esoprattutto del temporale. Per quanto riguarda il resto anche qui ho molti latisu cui obbiettare. Non c’è ombra di dubbio che a volte la parte acustica di ungioco è soggettiva ma sicuramente Most Wanted 2012 propone un’acusticamigliore, più efficiente, più vicina alla realtà e soprattutto più coerente coni modelli d’auto proposti all’interno del videogame (supercar, hypercar equindi tutto ciò che non scende al di sotto dei 400 cavalli):l’audio proposto èpotente ed assordante, quello utilizzato in Rivals è più da “giochetto”, menopreciso e poco incisivo nell’esperienza di gioco. Vi invito a vedere qualchevideo su youtube di qualsiasi auto proposta in Most Wanted 2012 e Rivals evedete quale gioco rispecchia di più la realtà (ovviamente su di un fronteacustico). Per quanto riguarda l’acustica “in guida”, il volume dell’auto infase di frenata è altamente irrealistico in quanto quest’ultimo dovrebbe esseremolto più alto (quando si inchioda la macchina fa un rumore al dir pocoassordante), per non parlare delle derapate dove è ancora poco convincente.Molto poco convincente l’urto dell’auto sui muri, sulle altre auto (sembra distare sulle macchine da scontro). Tornando allo scoppiettio di cui parlavonella parte grafica anche qui notiamo una non curanza di questo dettaglio: loscoppio si chiama appunto così perché fuoriesce una scintilla dalla marmitta,appunto uno “scoppio”: in Rivals la marmitta quando scoppietta sembra quasi chescorreggi xD (anche qui molto piùconvincente Most Wanted 2012, dove lo scoppio non avviene ad ogni cambio dimarcia ma soprattutto l’audio è bello potente e sovrasta quasi il rumoreprodotto dall’auto). Le impostazioni grafiche settabili in Rivals sonorelativamente poco ma quelle acustiche sono completamente assenti! Non c’è lapossibilità di scegliere un impianto Quadrifonico, 5.1, 7.1, non c’è lapossibilità di scegliere tra effetti acustici o altri tipi di uscite audio;direi fin troppo mediocre il settaggio disponibile.

-Conclusioni: il gioco non ha solo elementinegativi però credo che si possano fare le seguenti considerazioni: è un giocosolo ed esclusivamente per console, se i pc avessero vita sputerebbero infaccia a questo lavoro; è un gioco che vale meno di 30 euro dall’uscita; è ungioco che ha veramente deluso molto da chi si aspettava un Most Wanted del 2012molto migliorato con vari fattori; non è assolutamente un gioco Next Gen,troppe mediocrità grafiche ed acustiche, a volte credo che il motore graficodel gioco non sia realmente il Frostbite 3 (se lo è, ha floppato alla grande).Spero che Ghost Games leggesse questa enorme critica da parte mia magari conaggiunte effettuate da coloro che leggeranno questo articolo, per proporci ungioco decisamente di livello superiore nel 2015 come tanto ci stanno facendocredere.
[/FONT]
 
Se vuoi una mia opinione quasi nessuno leggera tutto. Senza offesa ma e davvero troppo lungo per un gioco cosi.

Questo e un gioco secondo me da acquistare in offerta a 3.99€. Semplicemente perché non ti fa venire voglia di giocare ma serve semplicemente per farsi 10 minuti di gameplay per poi passare ad un gioco piu "serio". Io ce l'ho dall'uscita e non l'ho ancora finito :asd:

La verità e che si chiama "need for speed" quindi che sia un successo oppure un disastro vende lo stesso, quindi non perdono tempo a migliorare o ottimizzare il gioco.
 
Io l'ho trovato un bel titolo nonostante non ci abbia giocato moltissimo. Certo ha molti lati negativi, ma ha introdotto delle belle novità che vedremo nel prossimo titolo nel 2015. A mio parere è il multiplayer che è stato castrato fin troppo, 6 giocatori sono veramente pochissimi.
Io ho amato HOT PURSUIT uscito nel 2010 a cui gioco tuttora su PC, e se trovo un titolo con NFS che permette di giocare come police o come fuggitivo, io lo prenderò sempre indipendentemente dalle recensioni e da cosa dicono i gamer di tutto il mondo. Non si tratta di essere bambini o deficienti, come diceva qualcuno, è solo per l'amore verso le auto.
Comunque se qualcuno fosse interessato sto cercando persone che giocano a NFS HOT PURSUIT su PC per organizzare gare ed inseguimenti tutti insieme, se qualcuno fosse interessato vi prego di contattarmi A presto ragazzi!!
68eda40d63186b1cc56be5fbbd44c863.jpg
 
rispetto i tuoi gusti, ma non posso fare a meno di farti notare che si trovano giochi di auto di gran lunga migliori.
 
Lo stile di guida dei titoli simulativi non mi prende tanto e non mi diverte quanto quello dei vari NFS; ovviamente non tutti i NFS sono perfetti, ad esempio con The Run hanno toppato alla grande secondo me. Io non definirei assurdo quello stile di guida, lo potremmo definire diverso e per fortuna è così, se no molta gente non ci giocherebbe
 
Non c'è dubbio che costi troppo. Si spera sempre che venga fuori un bel titolo ma è sempre una delusione. Però parlate tutti di questi 30fps ma del resto non dite niente...della mappa, delle auto, dello stile di guida, dei gadget, delle dlc, delle schermate di gioco cosa ne pensate?? Cerchiamo di elevare un po' i discorsi e stacchiamoci da questi 30fps ragazzi...
 
Come gioco e abbastanza vasto e completo. Mappa grande moltissime machine e widget questo e vero. Il vero problema spunta quando arrivi ad avere macchine veramente veloci, troppa velocità ma gioco limitato a 30fps e questo crea problemi durante il gameplay.

Si può sbloccare il framerate ma anche li c'e un problema. In certi punti precisi ci sono calli di fps (ecco perché fu limitato a 30fps) ed a grandi velocità non fai altro che andare a sbattere. Ad un certo punto il gioco diventa troppo snervante proprio per quella sensazione di "rallentatore".

A me come gioco piace molto ma ho lasciato perdere verso la fine proprio per questo problema.
 
Sulla mappa non mi trovo d'accordo, non si può definire grande, la giri in poco tempo. E anche sul numero delle auto non sono molto d'accordo. Ci potevamo aspettare molte più macchine.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top