Musktin: che ram!!!

Pubblicità

Ludus

Utente Èlite
Reazioni
67
Punteggio
99
oggi mi sono messo a testare queste bamboline che mi hanno tenuto a 250mhz 1,5-2-2-5 T1 :figo: il 1,5 giusto per la stabilità visto che a livello di performance non ho guadagnato nulla. ero a 3.2V mi pare, non ricordo bene.
dopo posto lo screen :D

si ecco qui la foto. qui sono 1,5-2-2-6 T1 ma perchè mi sono sbagliato con il programma di gestione dei timings, ma poi ho provato a 1,5-2-2-5 T1 e mi ha retto perfettamente.
cmq facendo il superPI no ho rivelato miglioramenti. forse ci sono ma non rivelo perchè non passa il secondo. ora scarico quel programma che cronometra i processi e posso vedere quanto ci mette di preciso.
si chiama process timer?

Drakon, va fino a 2,8 perchè la nostra mobo permette al max quel voltaggio.
quella di Ludus permette voltaggi più alti (non per niente l'ha scelta, è una mobo per OC estremi...).
Potresti portare il voltaggio delle ram o con una modifica manuale alla mobo (cerca su pctuner.net) ma complicatina se non sei esperto di schede e saldature...oppure prendere un booster per le ram, c'è proprio una rece su toms di qualche giorno fa, mi pare fosse della OCZ.

Ciao

DIDAC

si posso arrivare con le ram fino a 4V e per la cpu fino a 2,1 volt. :D
però ho problemi di calore. arrivo tipo fino a 2650mhz, ma poi quando faccio il superPI la temperatura che in idle si aggirava sui 40 gradi si alza troppo e la mobo per precauzione si riavvia. potrei anche disattivare stà cosa, ma non voglio rimetterci tutto per fare un oc. aspetto che mi arrivi la roba da pctuner :)

De nada drakon! O forse dicevi a ludus? :boh:
Cmq, tra le 2 soluzioni, meglio decisamente il booster, anche perchè se non ricordo male arriva fino a 4 volt x le ram... :eek:

Ludus, 40 gradi in iddle la mobo? C'era un altro utente che chiedeva se 39 gradi in iddle erano normali, allora direi prorpio di si :D certo che scalda l'nf4, oppure non eri a default come voltaggi?

ciao

DIDAC

bè certo che no. in idle a default stavo sui 35, durante il super 42-43.
il voltaggio era di pocchissimo sopra. stava a 1.450 giusto perchè non mi andava di riandare nel bios ad aumentarlo XDDDD
il ddr boster fino a 3.9V.
il chip l'ho abbassato di 10 gradi cambiando pasta termica.

Ddr booster fino a 4 4,1 volt...

Spremile e divertiti con gli alpha timings...ah,i 32s di prendono a 2470mhz...:D:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro