oggi arrivata mail dall'assistenza per il primo notebook ancora devo comunicare i problema anche al secondo:
Secondo il registro del visualizzatore eventi, sono presenti alcuni messaggi relativi alla rete o ad altri dispositivi e hai anche affermato che la schermata blu si verifica quando si utilizza kodi (programma multimediale), anche il driver grafico potrebbe essere correlato. Di solito forniamo i passaggi di installazione pulita del driver per verificare se il problema è correlato al driver specifico, ma uno per uno la risoluzione dei problemi potrebbe richiedere molto tempo e anche il numero del driver del dispositivo non è piccolo. Tuttavia, hai menzionato di aver ripristinato il sistema (ripristino) molte volte ma il problema rimane. Il problema si verifica dopo aver ripristinato le impostazioni di fabbrica? (anche senza connettersi alla rete) Se il problema si verifica subito dopo il ripristino delle impostazioni di fabbrica senza connessione di rete (Windows Update potrebbe installare automaticamente alcuni driver generici). Potrebbe essere necessario verificare il problema dal centro di assistenza. In caso di problemi con il contatto con il centro di assistenza locale, comunicacelo e chiederemo al team correlato di aiutarti. Siamo molto dispiaciuti per questo problema che si è verificato sul tuo notebook.