UFFICIALE MSI RADEON 290X LIGHTNING

Pubblicità
si pero' per darti un risultato attendibile dovrei spingere il processor a 4.6ghz..con la 780 direct cu a 1280 di core stavo a pochi punti dai 5300 con questa guardando al volo con core sui 1150 e mem sui 1500 stavo gia' a 5200 ma con processore a 4.2...devo ancora guardare con calma le potenzialita' in bench che poi sinceramente non e' che mi interessi molti il benchmarking...ho passato tempo a provare drivers ma alla fine mi sono solo confuso e basta:)unica cosa positiva e lo dico pure per @Gioski (vediamo se riesco ad evocarlo senza che mi riprenda su come scrivo il nome ehheh)che con i drivers scaricati dal sito msi con afterburner giocando a bf4 riesco a vedere i valori del rivatuner in gaming giocando a 64 bit!!

si pero' per darti un risultato attendibile dovrei spingere il processor a 4.6ghz..con la 780 direct cu a 1280 di core stavo a pochi punti dai 5300 con questa guardando al volo con core sui 1150 e mem sui 1500 stavo gia' a 5200 ma con processore a 4.2...devo ancora guardare con calma le potenzialita' in bench che poi sinceramente non e' che mi interessi molti il benchmarking...ho passato tempo a provare drivers ma alla fine mi sono solo confuso e basta:)unica cosa positiva e lo dico pure per @Gioski (vediamo se riesco ad evocarlo senza che mi riprenda su come scrivo il nome ehheh)che con i drivers scaricati dal sito msi con afterburner giocando a bf4 riesco a vedere i valori del rivatuner in gaming giocando a 64 bit!!

Ottimo! ;) Anche io ho la 780 dc 2 è una scheda magnifica su firestrike regge 1280/1750 e non trovo motivazioni valide per cambiare gpu ora come ora anche se per una lightning si può sempre fare l'upgrade ;), ovvio la 290x lightning fa qualche punticino in più, è anche uno spettacolo per gli occhi, e alla scimmia non si comanda!! :D

Stavolta il nome è perfetto :D :D

Comunque... http://media.msi.com/main.php?g2_view=core.DownloadItem&g2_itemId=107313 scorrete a pag.32 xD

Frikkiettone funziona questa mod per ab rbby 258?? Unlock Afterburner limits on lots of cards! some with LLC (AB B-19)
Gioski cmq come core voltage si arriva a +200mv tu andresti oltre?aspetto che la prendete voi per darmi consigli sull'oc!!!

- - - Updated - - -

iniziamo a spingere un pochino...+200mv pl+50 il resto a default core a 1250 e memorie a 1600 ho fatto un valley20140408_230650[1].webp cmq devo dire che sta vga da il meglio di se in gaming per quanto si voglia pensare!

Ultima modifica:
Gioski cmq come core voltage si arriva a +200mv tu andresti oltre?aspetto che la prendete voi per darmi consigli sull'oc!!!

- - - Updated - - -

iniziamo a spingere un pochino...+200mv pl+50 il resto a default core a 1250 e memorie a 1600 ho fatto un valleyVisualizza allegato 105984 cmq devo dire che sta vga da il meglio di se in gaming per quanto si voglia pensare!
bella li. Cmq io ho già pronto l'ordine da fare...sto solo aspettando che calino ancora di qualcosa i prezzi r poi a gogo....poi sicuro al 100% che la mia sarà la più s****ta delle tre hahahahaha ce scommetto le palle :-P
l'ultima frase nn l ho capita...spiegami...la scheda da il meglio di se in gaming più di quanto ci si possa immaginare? Ho capito bene?
Il tool di AB ti consente di andare oltre nei voltaggi però ecco nn so se funziona...anche se ho visto uno screen in cui lo usavano...con beta 18 però. Inoltre richiedo la sezione OC nei settaggi di ab per avere un chiarimento...almeno può servire anche a te Frikk...metti caso di abilitare l OC oltre le specifiche AMD così da andare oltre :-P
ho letto le funzioni dei led presenti sul pcb...rosso = scheda spenta ; blu= in funziona e arancio scheda sotto OC...inoltre se nn erro in una foto ho intravisto la vite con su il sigillo msi...però avevo letto un post di @victor raul in cui spiegava che con una pinzetta si riusciva a svitare la vite...così cambi pasta termica e nn invalidi nulla :-P

Ultima modifica:
allolra quella vite di cui parli c'e questo lo so ma x ora non me ned interesso...poi la beta 19 ti permette di andare oltre le specifiche amd basta mettere le spunte poi so cazzi tuoi:)io non ho le conoscienze per farlo!!!x il fatto che da il meglio di se in gaming e' perche' ho visto la vga girare da dio in gaming...quando bencho con ventole al 80% circa a 1250 di core la vga sale a 75 gradi che non sono pochi...non so dove sia il delta che oltre ti fa scendere di prestazioni anziche' aumentarle!!mi spiego?ora aspetto solo i nuovi whql per fare un giudizio piu' accurato della vga..i drivers che mi avevi linkato tu quelli che ci sono sul sito msi per intenderci(specifici x lightning)li da come 13.12 ma su AB me li da come 14.3..ora non so se ho imporcato il sistema visto che ne ho provati un paio ma fatto sta che i 14.3 non sono credo visto che non mi fa abilitare mantle si bf4...pero' gira benissimo e oltretutto riesco a visualizzare i dati di rivatuner in game!!mi gira a 60 fissi con 4x e tutto su ultra:rock:meglio di cosi' non si puo'!!ho provato al alzare la resolution scale al 150% e gli fps scendono intorno ai 40/45 che cmq non e' male...ma x me e' ingiocabile!!i love 60 fissi!!!si potrebbe migliorando lavorando con i filtri dal pannello catalyst ma non ne vedo il bisogno sinceramente...probabilmete la qualita' rimarrebbe la stessa ma si guadagnerebbero una manciata di frame.

- - - Updated - - -
@Gioski hai notizie sull'uscita dei nuovi whql dammi qualcosa di gustoso dai:chupachup

Ultima modifica:
cme le temp dei vrm che @mr.frizz lo voleva sapere sotto carico sono vrm temp 1 ho visto un 75 e sui vrm2 stavano a 45 questo su gpu-z dopo qualche sessione di valley! la max temp raggiunta dalla vga e' stata 75 gradi a 1250mhz di core con ventole all'80% questo cmq ripeto dopo sessioni ripetute di valley..del tipo settavo il core facevo bench uscivo risettavo e facevo bench di nuovo continuando a salire finche' teneva!

E la cosa più assurda è che ha usato un 4930K invece di un 4960X. :asd:

beh qualche mega di cache in piu' ora non so se farebbe questa grande differenza...come non capisco xche' kingping usi lo xeon!
sinceramente non sono informato della differenza a livello prestazionale tra il 4930k/60k e lo xeon

beh qualche mega di cache in piu' ora non so se farebbe questa grande differenza...come non capisco xche' kingping usi lo xeon!
sinceramente non sono informato della differenza a livello prestazionale tra il 4930k/60k e lo xeon

Più che altro era riferito ai soldi; quando fai una configurazione al top non dovresti risparmiare su niente in genere. Comunque se guardi pure K|NGP|N usa il 4960X. :utonto:

cmq nel mercatino e lo dico sopratutto per @Gioski ed @Osys alex lupin vende le lightning a 537 euro!!!***** a saperlo prima che gli arrivavano mi risparmiavo ste 50 euro....

Ma guarda io credo che lo xeon venga usato solo perché diciamocelo trolla il risultato del phisics test poiché dispone di millemila thread :D.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro