MSI GS70 - 2QE | Unboxing & Review

Pubblicità
Grazie hI già ordinato il cooler master note pal x3 e poi ieri sera ho migliorato nettamente la situazione levando il turbo boost del processore e mettendo la sincronizzazione verticale!
Il note pal x3 non mi ha fatto scendere la temperatura di un solo grado!!!! penso sia dovuto al case in alluminio dell'msi e al materiale isolante sotto le ventole (tipo tessuto) che non fa scaldare troppo a contato con il tavolo su cui appoggia però di contro non permette nemmeno alle ventole della base di fare il loro lavoro :( voi che temperature avete di media? io portando la cpu al 99% ho 80-85 per la gpu e sui 60-70 per la cpu! ce un software per impostare manualmente la velocità della ventola della GPU (non CPU) ma solo della scheda video???

forse c'è la possibilità di usare msi afterburner ma non so. di solito questo programma lo usavo su una scheda grafica msi e forse è compatibile anche qui

Re: MSI GS70 - 2QE | Unboxing & Review

Come ti dicevo il Cooler pad non serve a gran che... comq la cosa migliore per me è tenerlo in un posto sempre ben a reato e non vicino a termosifoni ecc...

Poi al massimo ti puoi sempre costruire un cooler pad pro come avevo fatto io per il mio vecchio pc...

7373bba18bd533620533db6e738601ea.jpg

10 euro alla mediaworld!

@iacobi Ciao. Posteresti gentilmente lo screen della sezione spd di cpu-z?
grazie

Ultima modifica:

poichè nessuno risponde ti invio il mio screen che alla fine dovrebbe essere uguale a quello di iacobi

Grazie... Avevo chiesto a lui perchè sapevo avesse la versione 2QE81.. tu che versione hai?
Non credo si mettano a cambiare ram per ogni versione dello stesso modello ma.. non si sa mai :)

uguale a icobi.
comunque che io sappia ce ne sono poche varianti del gs70 2qe poiché al massimo il notebook supporta 16 gb di ram e avendo due slot msata non è che vengano fuori tante varianti. che io sappia oltre alla versione normale (16gb ram e 240gb di ssd in raid mi sembra) esiste la versione tedesca francese (che ha 8gb di ram e niente ssd) e poi una versione inglese con 16 gb di ram e circa 500 gb di ssd (mi pare)

uguale a icobi.
comunque che io sappia ce ne sono poche varianti del gs70 2qe poiché al massimo il notebook supporta 16 gb di ram e avendo due slot msata non è che vengano fuori tante varianti. che io sappia oltre alla versione normale (16gb ram e 240gb di ssd in raid mi sembra) esiste la versione tedesca francese (che ha 8gb di ram e niente ssd) e poi una versione inglese con 16 gb di ram e circa 500 gb di ssd (mi pare)

No.. mi riferivo alle diverse versioni del GS70... quello che prenderei io è quello tedesco con 8gb di ram, gtx970m e i7-4720.
Mi interessava conoscere appunto la ram che monta, se mai un giorno deciderò di fare un upgrade.
Comunque sarà questa RAM Kingston 8GB DDR3L 1600MHz (PC3-12800) [KVR16LS11/8] - Newpixel24 ?
PS: nelo screen che hai postato c'è scritto lunghezza massima della banda 800 mhz... ma non era 1600? :grat:

io ho proprio quello. per ora ho installato solo una ssd e per adesso non credo di installare un banco di ram in più perché non ne vedo la necessità in questo momento . senza usarlo, la ram si attesta sui 2,5 e quando lo uso per navigare o lavorare va fino a 4 massimo. per i giochi non ho mai sorpassato i 6(forse se facessi streaming con qualche gioco pesante forse arriverei a superare i 7 ma non ho ancora provato) . forse per questa estate la installerò ma credo che aspetterò che i prezzi diminuiscono un po' (tenendo conto che quest'anno sarà l'anno delle ddr4 forse si abbasseranno le nostre)

Salve vi aggiorno riguardo il problema con la tastiera e assistenza msi.
Il notebook e´ tornato dopo 3 settimane e la tastiera e´ stata sostituita e sono stati fatti altri test che hanno testato cpu, ssd, scheda video e il sistema in generale.
Mi avevano inviato anche il preventivo per la sostituzione del layout della tastiera a mie spese pero' onestamente 169€ l´ho trovato un tantino esagerato quindi ho scelto la sostituzione della tastiera in garanzia ovviamente.
Il mio acquistato in Germania e´ il modello con 8GB di RAM e SSD.
Il mio modell e´ MSI GS70 2PC(Stealth)-601DE-GG74718G1T0DX81M

Ultima modifica:
Salve vi aggiorno riguardo il problema con la tastiera e assistenza msi.
Il notebook e´ tornato dopo 3 settimane e la tastiera e´ stata sostituita e sono stati fatti altri test che hanno testato cpu, ssd, scheda video e il sistema in generale.
Mi avevano inviato anche il preventivo per la sostituzione del layout della tastiera a mie spese pero' onestamente 169€ l´ho trovato un tantino esagerato quindi ho scelto la sostituzione della tastiera in garanzia ovviamente.
Il mio acquistato in Germania e´ il modello con 8GB di RAM e SSD.
Il mio modell e´ MSI GS70 2PC(Stealth)-601DE-GG74718G1T0DX81M

Ciao. E beh.. 170€ per il cambio tastiera è davvero troppo. Ad ogni modo, banalmente, ieri ho visto che si può impostare la tastiera di qualunque lingua quindi mi chiedevo, almeno per invertire Y e Z, se i tasti si possono staccare con facilità.
Ad ogni modo, credo lo prenderò anche in questa settimana. Sto aspettando l'esito di un esame e mi ero promesso di farmi sto regalo se fossero andati bene tutti e 3 .. 2 sono andati, del terzo saprò domani...sperem.. perchè ho bisogno di un nuovo note... non ce la faccio più :PCfury:.
Per chi fosse interessato ho contattato diversi siti, forniti dal sito ufficiale msi, per un eventuale upgrade ram.
A quanto pare (domani 2 o 3 mi devono dare la risposta sulla fattibilità della cosa in quanto, avendo paura di far decadere la garanzia mettendo mani su un note non presente nel mercato ita, m'hanno detto che s'informeranno a riguardo), spedizione esclusa, si prendono 70-80€ per il banco ram e 20€ per l'installazione (secondo me il tipo che m'ha fatto sto pseudo preventivo non ha idea di cosa gli aspetta :sisilui:) quindi in teoria potrei far arrivare direttamente li il pc e pagare in più solo il corriere fino a casa mia. Credo che se confermano questo importo lo farò volentieri.

Pubblicità
Pubblicità