MSI GS70 - 2QE | Unboxing & Review

Pubblicità
Ciao. E beh.. 170€ per il cambio tastiera è davvero troppo. Ad ogni modo, banalmente, ieri ho visto che si può impostare la tastiera di qualunque lingua quindi mi chiedevo, almeno per invertire Y e Z, se i tasti si possono staccare con facilità.
Ad ogni modo, credo lo prenderò anche in questa settimana. Sto aspettando l'esito di un esame e mi ero promesso di farmi sto regalo se fossero andati bene tutti e 3 .. 2 sono andati, del terzo saprò domani...sperem.. perchè ho bisogno di un nuovo note... non ce la faccio più Cfury:.
Per chi fosse interessato ho contattato diversi siti, forniti dal sito ufficiale msi, per un eventuale upgrade ram.
A quanto pare (domani 2 o 3 mi devono dare la risposta sulla fattibilità della cosa in quanto, avendo paura di far decadere la garanzia mettendo mani su un note non presente nel mercato ita, m'hanno detto che s'informeranno a riguardo), spedizione esclusa, si prendono 70-80€ per il banco ram e 20€ per l'installazione (secondo me il tipo che m'ha fatto sto pseudo preventivo non ha idea di cosa gli aspetta :sisilui:) quindi in teoria potrei far arrivare direttamente li il pc e pagare in più solo il corriere fino a casa mia. Credo che se confermano questo importo lo farò volentieri.
Non si possono staccare i tasti... però guarda che ti abitui subito.

Per l'upgrade ram attento a chi "non sa cosa lo aspetta" perché non c'è molto da fidarsi.... io avevo contattato un negozio che ha l'assistenza ufficiale msi e quando gli ho detto il modello mi ha risposto che mi avrebbe fatto sapere e poi più nulla. Mi sa che per quei pochi euro non gli vale la fatica del compito!

Non si possono staccare i tasti... però guarda che ti abitui subito.

Per l'upgrade ram attento a chi "non sa cosa lo aspetta" perché non c'è molto da fidarsi.... io avevo contattato un negozio che ha l'assistenza ufficiale msi e quando gli ho detto il modello mi ha risposto che mi avrebbe fatto sapere e poi più nulla. Mi sa che per quei pochi euro non gli vale la fatica del compito!

Beh..per andare sul sicuro non saprei che altro fare, oltre a contattare parter di msi.
Stamattina cmq mi è arrivato un preventivo di 260€.. ovviamente molto di più di quanto sono disposto a spendere.
Vediamo come va la trattativa con questo e con gli altri.
Poi oh.. ci sta pure che una cosa complicata per noi, per un tecnico che lavora su pc msi invece è un lavoro come un altro.
Sul tubo c'è una tizia che lo smonta e rimonta in chessò ..15 minuti. Un tecnico abituato a metterci mani non credo ci metti molto di più.

EDIT: siamo passati da 260€ a 155€ con invio da parte loro tramite corriere compreso. Ci sarebbe da aggiungere i costi per farlo arrivare li.

Ultima modifica:
Beh..per andare sul sicuro non saprei che altro fare, oltre a contattare parter di msi.
Stamattina cmq mi è arrivato un preventivo di 260€.. ovviamente molto di più di quanto sono disposto a spendere.
Vediamo come va la trattativa con questo e con gli altri.
Poi oh.. ci sta pure che una cosa complicata per noi, per un tecnico che lavora su pc msi invece è un lavoro come un altro.
Sul tubo c'è una tizia che lo smonta e rimonta in chessò ..15 minuti. Un tecnico abituato a metterci mani non credo ci metti molto di più.

EDIT: siamo passati da 260€ a 155€ con invio da parte loro tramite corriere compreso. Ci sarebbe da aggiungere i costi per farlo arrivare li.
Ma si! Non è mica difficile.... però è uno sbattimento pazzesco col rischi di rimontare qualcosa male e fare casini.
Comq quando uppo la ram manderò una mail a msi chiedendo se posso farlo da me

Ma si! Non è mica difficile.... però è uno sbattimento pazzesco col rischi di rimontare qualcosa male e fare casini.
Comq quando uppo la ram manderò una mail a msi chiedendo se posso farlo da me

Vabbè.. il difficile sta proprio nell'evitare di fare danni :D
Cmq, se pensiamo il banco di ram costa 70-80€, altri 70-80€ di manodopera sono un prezzo accettabile.

Mah per l´upgrade della RAM sceglierei i tecnici MSI e nessun altro, personalmente ora 8gb vanno bene e piü in la upgrade lo farö io che penso sarä una cosa fattibile visto che altri hanno messo anche SSD da soli dopo che MSI gli ha dato il via libera.
Piü che altro volevo sapere qual´era l´ultima versione del bios ed eventualmente come aggiornarlo per chi gia l´ha fatto?

Mah per l´upgrade della RAM sceglierei i tecnici MSI e nessun altro, personalmente ora 8gb vanno bene e piü in la upgrade lo farö io che penso sarä una cosa fattibile visto che altri hanno messo anche SSD da soli dopo che MSI gli ha dato il via libera.
Piü che altro volevo sapere qual´era l´ultima versione del bios ed eventualmente come aggiornarlo per chi gia l´ha fatto?

Mha...più o meno... come vedi nel video che ha postato Sciullato raggiungere l'ssd è banale, basta rimuovere l'involucro esterno (anche io l'ho fatto da me), ma per arrivare alla ram sfortunatamente è necessario smontare l'intero note.
Da qui l'idea di farlo fare a qualcuno di qualificato.

Buongiorno ragazzi! Secondo voi la versione che vendono su cyberport ricondizionata è affidabile?....prezzo 1050-1070€, in alternativa lo vendono a 1199€ nuovo....

....il problema é che inizialmente mi ero prefissato i classici 1000€ di spesa max... (fra l'altro ora vendono un ge70 senza ssd con sistema operativo a 999) ....la 970 è cosi tanto superiore?

Pubblicità
Pubblicità