MSI GS70 - 2QE | Unboxing & Review

Pubblicità
Sto installando...

questo pomeriggio provo ad installare un po di mod di skyrim che pompino la grafica al top!

Ultima modifica:
Eccomi! Ora qualche screen di CPU-Z:

1ed32588c8d827a5f6d4aed07cd112f4.jpg

e4136421d77b896cce82dc8947374b7a.jpg

9196675bf7225899ef505c181b1dad2a.jpg

21d8e6acf18e057c8950dd786d916d35.jpg

Poi interessanti sono i programmi forniti con il pc, che a differenza di molti dei portatili da me posseduti in precedenza, sono pochi e utili:

1- Dragon Gaming Center
Utile per monitorare stress di cpu e gpu e le loro relative temperature.
feaec0846bf3f6fc65739a6535b1e009.jpg

167c8178eff125a7fbb492289bea1631.jpg

2- SteelSeries Engine
Software con cui potete customizzare la tastiera, dai led ( molto carine alcune combinazikni che si possono fare, bisogna però stare attenti a non sfociare nel tamarro! ;) ), a macro e combinazioni personalizzate.
e7a435309f3784cd04de8ee8fccd0130.jpg

75077615c864ec929ae9afd8959ac6da.jpg

Re: MSI GS70 - 2QE | Unboxing & Review

4- XSplit Gamecaster
Ottimo tool "regalatoci" da msi per il recording e lo striming di video ( es. Sessioni di Gameplay )
0e0842dd3ff1dc0f60e48ead7a421ce9.jpg

- - - Updated - - -

La pecca più grande che ho trovato fin'ora è il touchpad... non lo trovo reattivo e spesso non riesce a leggere gli "swipe" con due dita per scorrere le pagine.
Proverò a cambiare i settaggi e vi farò sapere.

Poi ovviamente, come del resto già sapevo da miriadi di recensioni, scalda un po'... però è più che normale vista la dimensione del case.

- - - Updated - - -

Ma veniamo al comparto estetico...

Io lo trovo molto bello, il case in alluminio dà veramente una sensazione di alta qualità e il design è minimalista "quanto basta senza esagerare"... un mio amico con l'ASUS N750JK l'ha definito "spartano" e non tanto elegante... divergenza di opinioni.
La cosa che più trovo attraente, dovendolo spesso usare in mobilità, è lo spessore di 2,2 cm e la leggerezza 2,5 Kg per un note di questo tipo sono sbalorditivi ( ovviamente essendo un 17 pollici dovrò cambiare borsa...).
Unica pecca, a mio avviso, è il logo retroilluminato Dragon Army sul retro... lo avrei preferito senza, dovendolo usare anche per lavoro, ma non si può avere tutto!

- - - Updated - - -

Allora: ho provato a fare sessioni di gioco con grafica al top di DiabloIII e Skyrim e la temperatura della CPU si è mantenuta sui 70°, mentre quella della GPU sugli 80°

Ovviamente le ventole vanno a mille e fanno un po di baccano, ma in ogni caso sono più silenziose di quelle di un Santech M68! Il raffreddamento funzione bene comq perche non appena si chiude un gioco nel giro dli neanche un minuto la temperatura della cpu scende a 60 gradi e le ventole rallentano

Ultima modifica:
Dopo una settimanella di uso posso dirlo... sono soddisfattissimo!

la cosa che mi preoccupava di più era sicuramente la temperatura raggiunta da cpu e gpu ed effettivamente sono molto più alte della media: la cpu in condizioni "browsing" si assesta sui 50°, mentre in condizioni gaming sale tra i 60 e i 70°, con gpu che si stabilizza sui 70°.

Sono temperature alte, ma questo si sapeva, hanno lasciato tutto lo spazio tra tastiera e schermo appositamente per il raffreddamento, così da non andare ad infastidire l'utente, niente mani sudate insomma ( però non toccate la parte alta sx del note perchè ci lasciate attaccata la pelle! ).

La tastiera tedesca era poi un'altra preoccupazione, ma dopo pochi giorni di utilizzo ci ho già fatto l'abitudine.

Il sound invece lo aspettavo di qualità un po' superiore... aspettate... è sicuramente sopra la media dei normali note, ci mancherebbe, però per un pc di fascia alta potevano fare di meglio a mio avviso; il suono è "freddo" quasi metallico e il subwoofer sotto al portatile è quasi inutile.

Poi cosa dire: lo schermo è stupendo, però io ero abituato a risoluzioni obriobriose, quindi non sono un bravissimo giudice; la leggerezza e portabilità sono impressionanti, è più comodo da portare in giro rispetto a un normale 15", certo dovete procurarvi una borsa/zaino apposta infatti le dimensioni non sono da poco 42x29 cm ( 418.5x287x21.8mm esattamente ), io personalmente sto usando lo zaino da montagna per ora! :asd: ; tutto il resto è semplicemente perfetto!

Se avete domande chiedete pure!

ciao. sono intenzionato anch'io all'acquisto di questo portatile poichè lo utilizzero per programmare giocare etc (lo userò per tutto insomma e dovrò portarmelo dietro in vari posti di lavoro). quindi volevo chiederti nello specifico se hai riscontrato problemi di impuntamento nell'uso normale(pagine che non si aprono velocemente o tempi di accesso alle applicazioni lunghi).
inoltre volevo entrare nel dettaglio sull'argomento temperature: nell'uso da gaming è logico che scaldi e che le ventole vanno a massimi regimi ma nell'uso normale è silenzioso?

ciao. sono intenzionato anch'io all'acquisto di questo portatile poichè lo utilizzero per programmare giocare etc (lo userò per tutto insomma e dovrò portarmelo dietro in vari posti di lavoro). quindi volevo chiederti nello specifico se hai riscontrato problemi di impuntamento nell'uso normale(pagine che non si aprono velocemente o tempi di accesso alle applicazioni lunghi).
inoltre volevo entrare nel dettaglio sull'argomento temperature: nell'uso da gaming è logico che scaldi e che le ventole vanno a massimi regimi ma nell'uso normale è silenzioso?
Ciao! Il portatile è fluido e scorrevole non si impalla per niente, pero io ho il so su ssd...
Per le temperature è come ho scritto sopra: in game scalda, ma per uso normale è 'fresco come una rosa'!! (Cpu sui 50°)

Ehhh! Ho appena montato l'ssd e installato windows ora detvo reinstallare tutti i drivers
Ciao ho ordinato pure io ieri da cyberport un msi gs 70 con i7 4710hq ram 8gb gtx860 1T più ssd da 128gb con Windows 8 compreso a 1100 euro. Secondo te è un buon prezzo? Inoltre puoi darmi qualche dritta su come reinstallare o spostare il so su ssd???

Ottimo prezzo! Per installare l'ssd devi prima registrare il prodotto, poi mandi una mail a msi Italia chiedendo di installare l'ssd.
Quando loro rispondono di si (in modo da non invalidare la garanzia) puoi aprire il pc.
N.B. l'ssd deve essere msata!
Lo installi in un attimo...ci sono un sacco di video su YouTube che spiegano perfettamente come farlo.
Poi crei una chiavetta con W8.1 ( avevo aperti un thred a suo tempo dove è spiegato bene il procedimento con tutti i links) e lo installi... il product key è già inserito nel BIOS quindi non devi nemmeno inserirlo.
Poi installi tutti i drivers, li trovi nel cd allegato (non avendo il lettore cd dovrai passarli su una chiavetta) o li scarichi direttamente dal sito msi.
Poi ci sono un sacco di guide utili su come ottimizzare l'ssd sul forum!
Ti consiglio di leggerle e seguirle

Pubblicità
Pubblicità