MSI 7970 Lightning - Discussione ufficiale

Pubblicità
Io quegli FPS gli faccio su una 6950 con 950 di Core Clock senza AA... Va bene che l'AA è pesantissimo, ma non così tanto..

Ragazzi , Ho da poco acquistato una 7970 lightning , mi confermate che in BF3 multiplayer tutto maxato ( msaa 4x deferred aa su alto e tutto su ultra ) con i 12.7 fate sui 45-48 fps di media? A volte più a volte meno ( comunque tra i 45 e i 50 , a volte 60 ) , ma nelle mappe più grandi io faccio dai quegli fps di media... è normale?

Altra domanda : è normale che da ccc riporti che ho i 12.3 quando in verità ho i 12.7?

non ho fatto una fresh install del sistema operativo , ma ho pulito i drivers che c'erano prima con driver sweeper dopo averli disinstallati ( e avevo comunque sempre amd , un cross di 5870 )

C'è chi con la 670 ne fa di più... uno a caso @
JollyRoger85 che ha passato una nottata di test con me e che ringrazio per l'aiuto ;)

edit
Ora ho installato i 12.6 e la situazione sembra migliorata , fps leggermente più alti...

Comunque ho preso i 1160 MHz , oltre crashano i drivers ( ma sono complici anche i 12.7 che avevo prima che sono instabilissimi )

ora vediamo coi 12.6 quanto prendo.

( ah senza overvoltare e con bios tranquillo )

la config la trovate ovviamente su specifiche del sistema , sotto il mio avatar :ok:

P.S. a me sembrano troppi pochi fps , ora sto reinstallando win su ssd perchè nonostante avessi pulito con driver sweeper non si sa mai... meglio una nuova installazione...

prova anche i 12.4.. sono gli unici che mi soddisfano

per curiosità in bf3 quanti fps fai?

( full HD e tutto al massimo , msaa 4x , deferred aa su alto hbao e blur attivo , tanto per sapere ;) )

- - - Updated - - -

Io quegli FPS gli faccio su una 6950 con 950 di Core Clock senza AA... Va bene che l'AA è pesantissimo, ma non così tanto..

Beh calma un attimo , l'msaa si ciuccia una marea di fps.

abbiamo controllato... faccio più fps io con la R6970 a default :sisi:

e non cambia nulla nemmeno con una installazione da capo dell'os.

Os reinstallato su ssd ( mentre prima era su hdd meccanico ) , Drivers 12.7 , stessi fps .

Non capisco se è la scheda o sono proprio i drivers. Mi servirebbe qualcuno che ha la 7970 lightning e che gioca a bf3 .

ok , tanto oramai il recesso non posso farlo perchè l'ho utilizzata :lol:

comunque sia se c'è qualcuno che con quei settaggi può dirmi quanti fps fa e soprattutto in che mappa , mi farebbe un favore enorme... perchè ecco , con una 670 gigabyte OC c'è una differenza abissale a quanto pare

- - - Updated - - -

AMD Radeon HD 7970 video card benchmark result - Intel Core i5-2500K Processor,Gigabyte Technology Co., Ltd. P67A-UD4-B3 score: P25092 3DMarks

intanto questo è un mio risultato @Default

permalink

edit

http://3dmark.com/3dm11/3893954

questo è un altro mio risultato.

sono come dovrebbero?

- - - Updated - - -

momento momento momento momento...

ho le prese usb 3 attive e sata3 e dunque lo slot funzionava a 8x... disattivo e vi faccio sapere

cambia ben poco...

Che siano i drivers? Non c'è un'anima pia che mi fa una prova? ( e magari qualche screen ):l
Per vedere gli fps basta che premiate \ , vi si aprirà la console e allora basterà digitare render.drawfps 1 ( con spazio e punto )

Ultima modifica:
il procio è a 4.5 GHz.

la 670 di jolly fa 600 punti più di me ma lui ha anche un i7 2600k ...
Non capisco pero che diavolo abbia sta scheda o la mia config , ora rifaccio il test , vediamo se effettivamente il pcie-e lavorava a 8x

- - - Updated - - -

http://3dmark.com/3dm11/3895262

cambiato praticamente nulla...

- - - Updated - - -

Non riesco a capire che problemi abbia :l

per curiosità in bf3 quanti fps fai?

( full HD e tutto al massimo , msaa 4x , deferred aa su alto hbao e blur attivo , tanto per sapere ;) )

ti farò sapere.. comunque con il 3d11 sei abbastanza basso.. io con un i7 920 a 3.6 ed un occatina alla 7970 arrivo sui P9000

Edit

rimossa tutta la roba inutile , in sostanza sullo slot 8x ottenevo un punteggio migliore perchè avevo il ccc con le impostazioni a default mentre sul 16x le avevo cambiate quando ho giocato a bf3.

Voi ragazzi lo lasciate a default? Perchè se quei test li avete fatti coi settings a default allora si spiegano i miei problemi , almeno in parte.

Son stato proprio uno stolto a non accorgermi prima della differenza tra i settings del catalyst con i due slot.

Ora devo però verificare se ottengo un punteggio decente.

Ok con le impostazioni del catalyst a default (1070/1400) e frequenze stock sono ancora un po sotto: In EXTREME il punteggio complessivo oscilla tra i 3000 e i 3200 e il graphic score oscilla tra i 2800 e i 2840.
Ah con cpu a 3.3 GHz.
@naruto80 @mr.frizz @Adrythebest vi invoco , apparite miei EONI! :asd:

no sul serio se mi date una mano vi voglio bene <3

( scusate ma è tardi e sto dando di matto perchè son 2 giorni che sto appresso a sta scheda :) )

Ultima modifica:
domani faccio un 3d 11 con la 7970....e ti faccio sapere ;-)

comuque le impostazioni dei catalist non le tocco...p.s. posta un performance perchè l extreme non posso farlo ;-)

l'extreme se vuoi te lo trovo io il modo ;)

comunque un performance in arrivo...

- - - Updated - - -

http://3dmark.com/3dm11/3901909

il performance non cambia comunque...

graphics score 9048

pero ora sono con cpu a 3.3 GHz , mentre prima era a 4.5

- - - Updated - - -

http://www.legitreviews.com/article/1886/11/

secondo sta review vado anche troppo forte di graphics score. :l

Ultima modifica:
domani faccio un 3d 11 con la 7970....e ti faccio sapere ;-)

comuque le impostazioni dei catalist non le tocco...p.s. posta un performance perchè l extreme non posso farlo ;-)

il 3d11 puoi farlo extreme anche su un monitor a 1280*1024 ;) funziona tranquillamente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro