UFFICIALE MSI 680 LIGHTNING

Pubblicità
primo test veloce ... purtroppo nn ho molto tempo libero oggi per studiarmela a fondo
ovviamente c'era da aspettarselo...questa versione l'hanno fatta prova di bbk e i limiti sono bassini
+100mV gpu e mem
+50mV AUX

cmq il risultato nn è male

il limite è +100mv?

ottimo... è una beta? dai che così ti metto in classifica in 3dmark11 :asd:
:nunu: che mi batte...di poco ma mi batte...mi obbliga a rifare il test con cpu tirata...LOL

p.s. grzie bea per il supporto ;-)

ottimo... è una beta? dai che così ti metto in classifica in 3dmark11 :asd:

non so mi pare sia ufficiale ... prova a vedere su guru3D ora sono al lavoro...
prima vorrei formattare e rifarlo come si deve poi aggiungo la stringa :ok:

- - - Updated - - -

il limite è +100mv?

:nunu: che mi batte...di poco ma mi batte...mi obbliga a rifare il test con cpu tirata...LOL

p.s. grzie bea per il supporto ;-)

col multimetro su guru3D arrivava di picco a 1.41v ... mboh ... cmq si su AB puoi settare +100 alla gpu
devo procurarmi quello sbloccato ...

sono due modelli per due target diversi ... la lightning è una scheda prevalentemente da benchmark ... l'altra è un modello gaming con un'oc di fabbrica e non ha il controllo del voltaggio ... tu cosa stai cercando?

Vi prego, aiutatemi.
La situazione è la seguente: (spedizione inclusa)

gtx 670 asus: 416
gtx 670 amp!: 430
gtx 670 msi pe: 440

gtx 680 msi froz III: 430 (usata da 2 mesi)

Pensavo di prendere la MSi 680 visto il prezzo. Cosa dici? ha lati negativi? Sono tanto penalizzato in prestazioni (oc mi pare ovvio) rispetto alla lighting?

chiedo xke è un acquisto all ultimo minuto e non ho tempo di cercare su internet :(

ps: scusate per il multi-post ma volevo apere più pareri possibili in giornata per concludere l'affare...

Ultima modifica:
qui sotto c'e' una piccola guida su come aumentare ulteriormente il voltaggio su AFTERBURNER .... A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO E ALTAMENTE SCONSIGLIATO A CHI NON HA UN COOLING ADEGUATO!!! POTREBBE CAUSARE LA ROTTURA DELLA SCHEDA E LA PERDITA DELLA GARANZIA
grazie a shamefulanomaly di OCN

1) apri afterburner e memory editor

hwhost

2) Seleziona MSI Afterburner in "Processes"

hwhost

3) digita 93 (fa riferimento al voltaggio +93 in MSI Afterburner) in "Values start" e in "Values end", seleziona "Byte" in value type, e clicca
"Find New"

hwhost

4) abbassa il Core Voltage in MSI Afterburner , e seleziona "Decreased" in memory editor

hwhost

5) Premi "Filter". I risultati dovrebbero essere una manciata di indirizzi.

hwhost

6) Ripeti i passaggi 4 e 5, fino quando rimangono un paio di risultati . si può notare come gli indirizzi 00449000 e 0044F5B0 mostrino "52 <--
69" infatti prima avevamo impostato +69 mentre ora siamo a +52.

hwhost

]7) fai doppio click sul primo indirizzo 00449000 (questo indirizzo forse può variare da sistema a sistema, bisogna verificare se è cosi )

hwhost

8) digita il valore desiderato in "Value" (nell'immagine c'è 250... ATTENZIONE!! è molto elevato anche ad H20... consiglio un valore più basso tipo 150)

hwhost

9) Premi "Write"

hwhost

10) Premi "Hold"

hwhost

11) In MSI Afterburner vai su Core Voltage e digita un valore a caso.

hwhost

12) Premi invio sulla tastiera e poi clicca su "Apply"

hwhost

13) ecco fatto ... hai impostato il voltaggio desiderato!

hwhost

domanda.... al riavvio rimane impostato in msi afterburner o comunque nella scheda?o bisogna ripetere l operazione?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro