UFFICIALE MSI 680 LIGHTNING

Pubblicità
imho, la oc un poco, e hai le stesse prestazioni di uno sli di 580
però calcola che è sempre meglio avere single gpu invece che due

se no il cosmos è troppo vuoto :asd:
i problemi di temperatura li avevi risolti?
Allora...se riesco a prendere le due 680 in questione...il cosmos II, non lo vedranno nemmeno col binocolo.
No il problema temp. persiste, ma io, adesso non ho nemmeno il tempo di stargli dietro per cui è con una paratia aperta.

Ragazzi, scheda arrivata!! Apparte la brutta esperienza con il corriere (PRIMA ED ULTIMA VOLTA CON DHL!!!), la scheda sembrerebbe funzionare a dovere! :)

Molto, molto bella! Esteticamente fa la sua sporca figura! Enorme (sono montate ventole da 100mm), ma allo stesso tempo abbastanza compatta (occupa solo 2 slot) e con una componentistica di altissimo livello!

Silenziosissima e fresca! Ho fatto girare Unigine Heaven 2.1 per una ventina di minuti tutto maxato e alla fine del test (frequenze a defaut, 1202 boost fisso con bios "normale") le ventole sono arrivate al massimo al 42% (!!) e non ho superato i 58°!!! Non si sentivano.

Prestazioni buone a default, ho realizzato con frequenze a "default" (quelle della lightning, boost core fisso a 1202), processore a 4,8ghz e impostazioni massime a 1920x1080, 1176 all'Unigine Heaven 2.1. Con la 580 realizzavo 1025 oveclockata abbastanza pesantemente, 930mhz core e 4360 memorie. Che dite, è un punteggio nella norma?

ASIC Quality è 96,1%, anche questo, si tratta di un valore nella norma? Intendo, è basso o alto rispetto alla media?

L'unica cosa che ho notato è che se giro manualmente le ventole soffiandoci contro o con un dito (ovviamente a pc spento), una delle due fa più rumore dell'altra (roba da pignoli, però si sente la differenza!), come se toccasse qualcosa, anche se di fatto non tocca niente. In funzione non sembra avere problemi di rumorosità (o almeno credo). Qualcuno con la Lightning può verificare se ha la stesso mio "problema" soffiando prima contro una e poi contro l'altra ventola? Vi ringrazio in anticipo, tanto per sapere se è una cosa normale, perchè magari in funzione crea più rumore del dovuto ma non conoscendo lo "standar" si rumorosità di questa scheda non saprei giudicare da solo.

Sta sera passo all'OC e al game, vediamo quanto sale.

Ultima modifica:
asic arriva al 100%, ma 96 non è affatto male prova a fare qualche benk cosi vedi quanto vale la scheda a 1400 ad aria arriva facilmente x le ventole non penso che ci sia un problema. goditela:ok:

asic arriva al 100%, ma 96 non è affatto male prova a fare qualche benk cosi vedi quanto vale la scheda a 1400 ad aria arriva facilmente x le ventole non penso che ci sia un problema. goditela:ok:
Ma per le ventole avrei preferito che qualcuno controllasse, perchè un po' di preoccupazione c'è :( Comunque domani la butto sotto OC, vediamo quanto sale ;)
Mamma mia comm'è stò a rosicaaa!!!!:suicidio:
Ahah, ma te? Anche te hai intenzione di procedere all'acquisto di una Lightning? :)

Comunque fatti i primissimi test con la Lightning a Default.

3DMark11 Performance i7 2700k a 4,8Ghz e GPU a Default.

Unigine Heaven i7 2700k a 4,8Ghz e GPU a Default.

Ventola al 42%, mediamente mi faceva 58°! :shock:

Cosa ne pensate? :) Appena arrivo la butto sotto OC.
P.S.: in futuro mi sa che la liquido pure, assieme al resto del sistema.

Posto qualche fotuzza (per altro fatte alla veloce e male :vv:) della mia "nuova" configurazione, con annessa Lightning, ovviamente!

Foto 1 Lightning

Foto 2 Lightning

Ed un ultimo bench con il 3DMark11 in Extreme sempre a "default":
3DMark11 Extreme Lightning Default - I7 2700k @4,8Ghz

Questa scheda è una bestia!! :skept:

Adesso vorrei andare a tirargli il collo, ma prima di fare ciò avrei un paio di domandine:

- Potreste gentilmente linkarmi una guida dettagliata sull'overclock delle kepler?

- Cos'è l'Aux Voltage? In parole semplici cosa controlla? Posso impostarlo subito al massimo?

Grazie mille ragazzi :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro