Vabbè, ora che piazzo la 5850 la ordino :asd:
sappi che quando ordinerai finalmente la asus DCII e ti sarà arrivata a casa, qualcuno posterà il video col TIMBRO della MSI 670 P.E. e ti toccherà ricambiarla! :lol:
ehehe apparte gli scherzi, è vero che a seconda delle frequenze cambia il rumore rendendolo più o meno fastidioso e che ognuno ha le proprie tolleranze al rumore, però ti propongo questo video trovato su youtube di una GTX 570 Twin Froz III (la struttura del dissipatore è al 99% similare al twin froz IV a mio parere, quindi lo è anche il TIMBRO del rumore prodotto):
Msi gtx570 ti twin frozr III FAN 40-100% - YouTube
Da quel che so in full load, tipo con BF3 per citare il classico titolo pesante, per mantenere le temperature sulla soglia dei 69-70°C che hanno di picco queste schede stanno grosso modo fisse sul 50% della ventola, quindi ti lascio trarre le tue conclusioni riascoltando il video fino a diventare sordo con le casse/cuffie al massimo :D...personalmente non ho dubbi, appena potrò acquistarla a settemebre/ottobre mi orienterò senza ombra di dubbio sulla MSI P.E. per 3 motivi:
. a livello prestazionale le costum in questione (asus top, msi p.e.) sono il meglio che c'è in circolazione e le differenze seppur "marginali" sono volte a favore della msi
. prezzo msi più onesto 389€ di solito (ad oggi) contro la asus che si trova solo a prezzi ben superiori ai 400€ e la differenza non mi pare proprio che ne valga la pena, se non per dare soldi in più per il marchio asus
. silenziosissime entrambi e ottimamente raffreddate (per quanto concerne ad aria)
E poi la asus è proprio brutta in confronto dai!!! :asd: