UFFICIALE MSI 670 POWER EDITION

Pubblicità
Ma che cavolo non capite :asd: la Asus come rumore sta precisa (almeno ho un video di riferimento) mentre la MSI sembra più che altro essere "abbondante" sulle alte frequenze. Cerco di fare un pc con rumore a più bassa frequenza possibile, 500 ero di liquido col cavolo che li caccio :asd:

La sto solo confrontando alla Asus e alla Wf3!

Ma che cavolo non capite :asd: la Asus come rumore sta precisa (almeno ho un video di riferimento) mentre la MSI sembra più che altro essere "abbondante" sulle alte frequenze. Cerco di fare un pc con rumore a più bassa frequenza possibile, 500 ero di liquido col cavolo che li caccio :asd:

La sto solo confrontando alla Asus e alla Wf3!

Mi sono fatto il giro di tutti i siti di recensioni hw (dovresti ringraziarmi! :lol: ) . L'asus DCII (In tutte le review) ha gli stessi dB di operatività della P.E.

Sappiamo entrambi che quei valori hanno un valore "scientifico" e basta, ognuno ha la propria soglia di sopportabilità ovviamente..

(questo non ha valore di propensione di scelta, ma è una precisazione che mi sembrava doveroso fare.. :) )

Ma allora non mi spiego :asd: i dB non mi interessano, mi interessa il tipo di rumore (frequenze ecc) più basse sono le frequenze meglio è
E la Asus e la WF3 sembrano avere un timbro più basso

- - - Updated - - -

piccolo OT: @mr. frizz , comunque le foto sul post del modding del portatile le ho messe due giorni fa :asd:

@priolo il problema di flea è ancora più da se*a mentale allucinante.. non solo il rumore, ma la frequenza del rumore xDDD :lol:

ps. flea, hai pienamente ragione! cambia dal giorno alla notte la fastidiosità di un rumore in base alla frequenza ;)

@priolo il problema di flea è ancora più da se*a mentale allucinante.. non solo il rumore, ma la frequenza del rumore xDDD :lol:

ps. flea, hai pienamente ragione! cambia dal giorno alla notte la fastidiosità di un rumore in base alla frequenza ;)

Prendi per ... ? XD

Lo so che le frequenze sono importanti, per quello mi dice molto più un video che un dato in dB.

Eh, Flea! Dovevi dire sin dall'inizio che ti interessava il TIMBRO del rumore prodotto! :)

Se vuoi un timbro piu basso allora devi puntare alla DCII, quelle ventole che monta smuovono meno massa aria rispetto alla P.E. (per via della linea aerodinamica che hanno) e il timbro di conseguenza resta minore della P.E.

In conclusione, DCII per te! ;)

(la Gigabyte è un livello leggermente sotto entrambe)

Parlavo di frequenze, il significato era quello .-.

In caso volessi più cfm dalle ventole della Asus alla fine non basterebbe impostare una curva un po' più aggressiva su afterburner?

In caso volessi più cfm dalle ventole della Asus alla fine non basterebbe impostare una curva un po' più aggressiva su afterburner?

In linea teorica impostarle verso la fascia alta (70% in poi) ti porterebbe ad un maggior flusso d'aria.. Ma in ogni caso dopo un tot di rotazione al minuto c'è un "vuoto" di flusso..

Il tutto comunque in pieno carico ti dà necessariamente maggior rumore e timbro piu alto..

Vabbè, ora che piazzo la 5850 la ordino :asd:

alleluja.jpg

Vabbè, ora che piazzo la 5850 la ordino :asd:

sappi che quando ordinerai finalmente la asus DCII e ti sarà arrivata a casa, qualcuno posterà il video col TIMBRO della MSI 670 P.E. e ti toccherà ricambiarla! :lol:

ehehe apparte gli scherzi, è vero che a seconda delle frequenze cambia il rumore rendendolo più o meno fastidioso e che ognuno ha le proprie tolleranze al rumore, però ti propongo questo video trovato su youtube di una GTX 570 Twin Froz III (la struttura del dissipatore è al 99% similare al twin froz IV a mio parere, quindi lo è anche il TIMBRO del rumore prodotto):

Msi gtx570 ti twin frozr III FAN 40-100% - YouTube

Da quel che so in full load, tipo con BF3 per citare il classico titolo pesante, per mantenere le temperature sulla soglia dei 69-70°C che hanno di picco queste schede stanno grosso modo fisse sul 50% della ventola, quindi ti lascio trarre le tue conclusioni riascoltando il video fino a diventare sordo con le casse/cuffie al massimo :D...personalmente non ho dubbi, appena potrò acquistarla a settemebre/ottobre mi orienterò senza ombra di dubbio sulla MSI P.E. per 3 motivi:

. a livello prestazionale le costum in questione (asus top, msi p.e.) sono il meglio che c'è in circolazione e le differenze seppur "marginali" sono volte a favore della msi

. prezzo msi più onesto 389€ di solito (ad oggi) contro la asus che si trova solo a prezzi ben superiori ai 400€ e la differenza non mi pare proprio che ne valga la pena, se non per dare soldi in più per il marchio asus

. silenziosissime entrambi e ottimamente raffreddate (per quanto concerne ad aria)

E poi la asus è proprio brutta in confronto dai!!! :asd:

La devo ancora piazzare :asd:

- - - Updated - - -

Dai non è brutta .-.

Comunque la PE sembra fischiare abbastanza

Flea il video postato da Ste è riferito al twin frozr III, non al IV che monta la P.E. Magari su quest'ultimo modello hanno apportato qualche miglioria. Peccato che la MSI P.E. sia introvabile. :/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro