UFFICIALE MSI 670 POWER EDITION

Pubblicità
quello che dice frank è che le 670 hanno il power limit massimo a 122% e hanno il vcore bloccato a 1.175V mentre questa no, quindi può salire di più in oc.
se la usi per giocare, beh allora una vale l'altra, andrebbe bene anche una reference (a meno che tu non cerchi la silenziosità), se invece vuoi overcloccarla allora questa è decisamente la 670 da prendere;)

Ottimo grazie ;)
attualmente non ho tempo per compararle. Speravo di trovare dei grafici in cui sono presenti tutte e 2. Comunque bisogna tener conto che per compararle tutto il resto dell'hw deve essere uguale.
Le comparative sono fatte con stesso hw ovviamente, se no non ha senso la comparazione... Trova 5 minuti e vedrai tu senza riluttare.. ;)

Non vedo tutta questa innovazione per la ventola. Praticamente sposta la polvere. Apparte che con pc a riposo e difficile che si depositi tanta polvere sulle pale, vista la posizione. Comunque all'accensione sposta la polvere sottostante. Ma sotto in molti case c'è l'alimentatore. Sotto in genere non ci sono ventole che buttano fuori, anzi. Se non sbaglio in alcuni case c'è sotto una ventola in aspirazione. In genere poi lateralmente le ventole sono in immissione, quindi sinceramente la vedo dura che la polvere se ne vada molto lontana.
Per quanto riguarda il dissipatore non si discosta molto dalla soluzione zotac e asus. secondo me dal punto di vista hw sono li. La gigabyte three fan non la considero per la rumorosità e per le medesime prestazioni delle 2 fan.
Ecco, sinceramente aspetterei prima di giudicare, di vedere altri test e confrontare quelli che mi hai detto. Sarei curioso di approfondire l'aspetto tensione e power limit. A parte che, se nn sbaglio, una volta impostati è tutto automatico, quindi non so quanto sia influente questa differenza.

Questo genere di ventola è innovativo gia da tempo.. Non è la prima che lo monta.. Ti sembra un nulla ma comunque il suo lavoro lo fa... Ovviamente non ho detto che quella ELIMINA del tutto la polvere.. Ma gia un metodo che ci pensa c'è, ed è il Twin Frozr4 appunto..
La dissipazione a quegli alti livelli è ottima in entrambe, la differenza la fa il sw e cosa c'è sul pcb...
Se fai oc non sto nemmeno a ricordati quanto sia importante la regolazione di tutti i fattori, di automatico resta solamente l'accensione via lan.. :asd:

Qualità complessivamente migliore?
mah..dissipatore e quello. fasi hanno le stesse? Dove la vedi questa qualità superiore?
Comunque prima di giudicare aspetto di confrontarle bn e capire il discorso tensione e power limit.
Sei molto riluttante verso questa marca.. Avuto brutte esperienze per caso? :)

I confronti se hai 5 minuti, come ti dicevo prima sono gia pronti.. Solamente che non sono sulla stessa pagina, ma devi aprire 2 schede separate.. Tutto qui..

quello che dice frank è che le 670 hanno il power limit massimo a 122% e hanno il vcore bloccato a 1.175V mentre questa no, quindi può salire di più in oc.
se la usi per giocare, beh allora una vale l'altra, andrebbe bene anche una reference (a meno che tu non cerchi la silenziosità), se invece vuoi overcloccarla allora questa è decisamente la 670 da prendere;)

Tutte le altre custom sono a 122% e 1,175v? anche asus e asus top?
Mamma mia, su ebay non riesco a trovarla...

- - - Updated - - -

Le comparative sono fatte con stesso hw ovviamente, se no non ha senso la comparazione... Trova 5 minuti e vedrai tu senza riluttare.. ;)

Questo genere di ventola è innovativo gia da tempo.. Non è la prima che lo monta.. Ti sembra un nulla ma comunque il suo lavoro lo fa... Ovviamente non ho detto che quella ELIMINA del tutto la polvere.. Ma gia un metodo che ci pensa c'è, ed è il Twin Frozr4 appunto..
La dissipazione a quegli alti livelli è ottima in entrambe, la differenza la fa il sw e cosa c'è sul pcb...
Se fai oc non sto nemmeno a ricordati quanto sia importante la regolazione di tutti i fattori, di automatico resta solamente l'accensione via lan.. :asd:

Sei molto riluttante verso questa marca.. Avuto brutte esperienze per caso? :)

I confronti se hai 5 minuti, come ti dicevo prima sono gia pronti.. Solamente che non sono sulla stessa pagina, ma devi aprire 2 schede separate.. Tutto qui..
Grazie, adesso do un occhiata. E che solo, secondo me....va beh sto zitto e confronto :asd:

Scusate, ho intenzione di prendere la vga protagonista di questo thread, tuttavia gli unici tre e-shop italiani che conosco (chiave, batti per minuto, amazzone) non ce l'hanno in listino. Qualcuno potrebbe indicarmi un buon sito da cui acquistarla? Grazie.

P.S. Che alimentatore dovrei prendere per farla vivere?

Ultima modifica:
Scusate, ho intenzione di prendere la vga protagonista di questo thread, tuttavia gli unici tre e-shop italiani che conosco (chiave, batti per minuto, amazzone) non ce l'hanno in listino. Qualcuno potrebbe indicarmi un buon sito da cui acquistarla? Grazie.

P.S. Che alimentatore dovrei prendere per farla vivere?
E introvabile, manco su la baia c'è :asd: Se non fai oc e roba varia segui priolo..

- - - Updated - - -
@priolo: Ho daot un occhiata. Trascurando il lato economico e parlando di prestazioni, te le elenco dalla peggiore alla migliore:

Review di techpowerup:

Prestazioni in game:

- Gigabyte
- MSI
- Asus
- Zotac

Overclock:

- MSI
- Asus
-Zotac (piu core dell asus) con Gigabyte (piu memoria di tutte, meno core di asus e zotac)

Adesso no so se loro hanno utilizzato tutto il power limit e tensione, o hanno fatto tutte le vga con lo stesso massimo (122% e 1,175v), ma a quanto pare l'asus risulta migliore dell'MSI.

Escludendo la zotac per il prezzo troppo elevato, secondo me se la giocano la gigabyte (per oc) e l'asus (prestazioni/silenziosità). Quest'ultima a mio parere e la scelta migliore, più bilanciata.

A te la parola ;)

PS: quanto costa sta benedetta MSI???

E introvabile, manco su la baia c'è :asd: Se non fai oc e roba varia segui priolo..

Avere una scheda del genere e non farci OC è un po' assurdo IMO. Per carità non mi metterei certo a fare overclock agonistico :asd: , però avrei intenzione di sfruttarla al meglio (allo stato attuale io di OC ne so meno di zero, ma nessuno è nato imparato; una vga di fascia alta sarebbe un ottimo incentivo ad imparare).

Le recensioni le fanno ocn il P.L. "bloccato" dunque sopra un tot di vcore non vanno..

Inoltre ti consiglio di vedere altri siti, non solo un unico...

Il prezzo della 670 P.E. è di 389€ (l'ho visto a quel prezzo)

Le recensioni le fanno ocn il P.L. "bloccato" dunque sopra un tot di vcore non vanno..

Inoltre ti consiglio di vedere altri siti, non solo un unico...

Il prezzo della 670 P.E. è di 389€ (l'ho visto a quel prezzo)

Ok. Ma intanto a parità di power limit e tensione, sei d'accordo su qual'è la migliore? :asd:
In quale recensione la occano con il massimo del pl e voltage?

Grazie ancora comunque ;)

- - - Updated - - -

Mi sn letto tutto guru3D. E inutile arrampicarsi sugli specchi. Sono identiche spiccicate. Stessi identici risultati. A volte fa un fps in piu asus, a volte msi. In overclock la msi fa qualche punto in più solo su un test 3dm, il resto sono uguali.

Quindi viste le due recensioni, con i dati davanti agli occhi, si può confermare che sono UGUALI.

Mi sn letto tutto guru3D. E inutile arrampicarsi sugli specchi. Sono identiche spiccicate. Stessi identici risultati. A volte fa un fps in piu asus, a volte msi. In overclock la msi fa qualche punto in più solo su un test 3dm, il resto sono uguali.

Quindi viste le due recensioni, con i dati davanti agli occhi, si può confermare che sono UGUALI.

Esatto, sono molto simili! Guarda cosa l'una offre di piu rispetto all'altra e il prezzo di vendita....

PS: Il test in guru3D è stato fatto sulla 670 DCII TOP...

io l'ho appena acquistata ed attendo Msi AfterBurner 2.2.3 per vedere come si comporta in Oc... ho appena venduto una 680 reference proprio perchè limitata dal voltaggio

Ok. Ma intanto a parità di power limit e tensione, sei d'accordo su qual'è la migliore? :asd:
In quale recensione la occano con il massimo del pl e voltage?

Grazie ancora comunque ;)

- - - Updated - - -

Infatti, non capisco tutto questo entusiasmo per questa scheda.
L'unica cosa che rema a favore di MSI, come in passato, è il twin frozr che in effetti è un sistema di dissipazione migliore, e in full si vede la differenza di quache grado (non supera i 70).
Per silenziosità, prestazioni, non ultimo look, ASUS tutta la vita, basta che non sia la top che dava qualche problema.

Vuoi sentire come lavora la dust removal? :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Se il rumore che si sente dopo la fine dei 30 secondi fosse anche il rumore in full, sarebbe comunque troppo casinara per me .-.

Se il rumore che si sente dopo la fine dei 30 secondi fosse anche il rumore in full, sarebbe comunque troppo casinara per me .-.

Liquida.

Procedimento:

1) prendi una 670 reference
2) acquista un wb universale e relativi dissipatori extra (non ti dico di prendere un full cover perchè costa parecchio e se cambi vga spesso non serve)
3) liquida tutto
4) goditi il silenzio e le temperature
5) overclocca

:ok:

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro