Io non l'avrei mai presa, sia perchè costa un botto e non me lo posso permettere, sia perchè, come prestazioni non fa gridare al miracolo. La gtx 690 costa meno e va più veloce, anche se è vero che non è complatibile con tutti i giochi (un po come lo sli). Penso anche che la prossima gtx 780 quando uscirà, sarà più potente di Titan e costerà molto meno.
Fossi stato in te ne avrei venduta solo una gtx 670 pe (tanto per ora una basta) e avrei aspettato le gtx 780 per vendere l'altra gtx670 e magari farmi uno sli.
Ti dico subito che è impossibile (o quasi, mai dire mai) che un ipotetica 780 su base kepler vada più di una Titan, SE e ripeto, SE uscirà la serie 7xx entro quet'anno sarà (sicuro al 100%) su base kepler e si può immaginare/dedurre sarà leggermente castrata rispetto alla Titan ma a prezzo presumibilmente più "ragionevole". Queste sono le ipotesi che più si leggono nei vari forum, anche d'oltreoceano. Detto ciò aggiungo che AMD ha dichiarato di non avere progetti in servo per quasi tutto il 2013 (se non a fine anno ed escludendo la 7990), quindi Nvidia di conseguenza non dovrebbe avere fretta di proporre nuove GPU. Per Maxwell (nuova architettura Nvidia), da quanto si vocifera, se ne parla addirittura a fine 2014! Li ci sarà (si spera) il salto prestazionale, quindi sarà li che la singola GPU Titan verrà scavalcata da un altra singola GPU, queste sono le attuali previsioni.
Per qaunto riguarda le prestazioni di questa scheda bisogna calcolare che si tratta di una
singola GPU, la 690 è ben diversa. E' di fatto uno SLI, ma su unico PCB, quindi il confronto in se è impari. Se vogliamo dirla tutta una titan in OC (abbastanza spinto!), va quasi quanto una 690 a default, ma senza i problemi (anche se pochi) che affliggono la configurazione multigpu (compresa la 690). Ottimizzazione del driver, scaling alle volte non eccelso e qualche fenomeno di micro-stuttering più o meno marcato. L'unica vera nota dolente è il prezzo, come hai ricordato giustamente te...ma dato che già ora è acquistabile sul mercatino, dall'ottimo Alex, a 780 euro comprese le spese di spedizioni beh....direi che è un prezzo aanche adeguato considerano i materiali con cui è realizzata, i 6Gb di Vram e le prestazioni che, per una singola GPU, sono mostruose!
Comunque secondo me nel mondo dell'informatica, più specificatamente l'hardware, se si attende sempre il componente migliore si finisce in un loop infinito, attendendo sempre, e rimanendo per lo più a bocca asciutta. Tanto è matematico che oggi questa Titan verrà superata in futuro, come lo sarà la prossima scheda e via dicendo, quindi, o ci si mette nella condizioni di acquistare subito o c'è il rischio di stare con le mani in mano per mesi. Ovviamente tutto IMHO :)