UFFICIALE MSI 670 POWER EDITION

Pubblicità
Ho avuto un asus vg278h per un mese e so di cosa parliamo. Intanto 120 fps secondo me sono inutili anche su un 120hz, si percepisce poco la differenza, io preferisco mettere filtri pesanti tipo AA32x, FXAA ecc.. e avere 80 fps invece che 120. Detto questo per i problemi di tearing c'è il v-sync.

120 fps su 120hz inutili?? .. va bhe dopo aver letto questa me ne vado.

la differenza sostanziale che so nota oltre lo stuttering quale è? perché se vado a vedere dei video su youtube la differenza non la posso percepire dato che il video sarà stato editato 20 volte..

infatti devi provarlo di persona e non guardare i video da youtube.

120 fps su 120hz inutili?? .. va bhe dopo aver letto questa me ne vado.
L'occhio umano vede un'immagine fluida già a 30 fps, 60 fps sono praticamente l'ideale, andare oltre non cambia di molto le cose, serve per migliorare i tempi di risposta dello schermo e diminuisce l'input lag, null'altro. Poi vabbè, serve per il 3d, cosa ancora più inutile visti i problemi di crosstalk.

Ultima modifica da un moderatore:
L'occhio umano vede un'immagine fluida già a 30 fps, 60 fps sono praticamente l'ideale, andare oltre non cambia di molto le cose, serve per migliorare i tempi di risposta dello schermo e diminuisce l'input lag, null'altro. Poi vabbè, serve per il 3d, cosa ancora più inutile visti i problemi di crosstalk.
Ma stai scherzando? Tra 60Hz e i 120Hz c'è una differenza abissale!! Cioè prima dici di vedere la differenza di fps superata la soglia dei 60 su un "normale" 60Hz e poi tiri fuori la storia dell'occhio umano che percepisce un immagine fluida già a 30fps......ma dai!

Ma stai scherzando? Tra 60Hz e i 120Hz c'è una differenza abissale!! Cioè prima dici di vedere la differenza di fps superata la soglia dei 60 su un "normale" 60Hz e poi tiri fuori la storia dell'occhio umano che percepisce un immagine fluida già a 30fps......ma dai!

Non è affatto vero che c'è una grande differenza tra 120 e 60hz, te lo dico perchè l'ho provato di persona, si nota solo una fluidità leggermente maggiore, se fosse come dici tu, penso che la gente non spenderebbe centinaia di euro in schede video per poi risparmiare sul monitor da 60hz..Se sei così convinto che c'è una differenza abissale, perchè ti fai uno sli di gtx670 e poi usi un monitor da 60hz come deduco dalla firma?E prima quando io parlavo dei 120fps sul 60hz, dicevo che fanno sempre comodi tanti fps anche su un 60hz.

io sono passato da un 60hz TN considerato fra i + "veloci" all'xl2420t ... la differenza di fluidità che percepisco è notevole e rende l'esperienza di gioco migliore
non tornerei mai indietro

io sono passato da un 60hz TN considerato fra i + "veloci" all'xl2420t ... la differenza di fluidità che percepisco è notevole e rende l'esperienza di gioco migliore
non tornerei mai indietro

non vorrei andare ot, però ti consiglio di provare un ips 60hz, e poi ne riparliamo..,poi certo, se preferisci la fluidità è meglio il 120hz, se preferisci la qualità meglio il 60hz ips

non vorrei andare ot, però ti consiglio di provare un ips 60hz, e poi ne riparliamo..,poi certo, se preferisci la fluidità è meglio il 120hz, se preferisci la qualità meglio il 60hz ips

Un IPS per gaming? Hanno un tempo di risposta pazzesco in confronto ai PLS e ai TN, e causano anche scie. Personalmente trovo anche io che a 120hz noto un abisso, per quelle poche volte nelle quali ho potuto usarlo ;)

Un IPS per gaming? Hanno un tempo di risposta pazzesco in confronto ai PLS e ai TN, e causano anche scie. Personalmente trovo anche io che a 120hz noto un abisso, per quelle poche volte nelle quali ho potuto usarlo ;)

Sul fatto che c'è differenza tra un 120hz e un 60hz non c'è dubbio, però dire che è abissale mi sembra esagerato, si nota solo negli sparatutto frenetici e può far comodo nel gioco online perchè diminuisce il lag. E poi non è più vero che gli Ips non sono adatti per il gioco. Io ho un Ips considerato tra i più lenti con i suoi 14ms dichiarati (in realtà è ancora più lento) ma non si notano assolutamente scie nei giochi..e non è solo una mia percezione, quasi tutti quelli che c'è l'hanno non vedono scie e io sono passato da un 120hz tra i più veloci (il vg278h) al mio attuale senza notare grandi differenze..

Non è affatto vero che c'è una grande differenza tra 120 e 60hz, te lo dico perchè l'ho provato di persona, si nota solo una fluidità leggermente maggiore, se fosse come dici tu, penso che la gente non spenderebbe centinaia di euro in schede video per poi risparmiare sul monitor da 60hz..Se sei così convinto che c'è una differenza abissale, perchè ti fai uno sli di gtx670 e poi usi un monitor da 60hz come deduco dalla firma?E prima quando io parlavo dei 120fps sul 60hz, dicevo che fanno sempre comodi tanti fps anche su un 60hz.
Partiamo dal presupposto che ognuno è libero di fare ciò che vuole, i soldi me li son guadagnati e anche se mi facessi un 3-way sul 60Hz 1080p sarebbero fatti miei. Comunque la mia scelta ha un certo senso.
Ti dice niente super offerta eprezzo? Bene, dato che ho visto la super offerta non ho resistito dall'acquistare uno SLI e provare finalemente questa tecnologia (risparmiando quasi 130 euro dal prezzo più basso in rete). Il fatto che io abbia ancora un montor da 60Hz è data dalla situzione, perchè fino ad un mesetto e mezzo fa me ne stavo con una GTX 580 e andare su un 120Hz non avrebbe avuto molto senso perchè io sono uno che vuole godersi sempre al massimo i giochi senza rinuce è di conseguenza non sarebbe riuscita a gestire un framerate troppo elevato da giustificare il cambio monitor con un 120Hz.
Ora che possiedo uno SLI (appena mi arriverà la seconda scheda, dato che voglio ricordare l'incredibile fortuna che ho avuto) penserò sul dafarsi e soldi permettendo (ripeto che non li c@go, però vista l'offerta delle PE non ho saputo resistere), penserò magari anche a passare ad un ottimo 120Hz.

Comunque qui te lo stanno dicendo tutti che tra un 60Hz ed un 120Hz c'è una differenza enorme, tu invece vuoi restare dell'idea che sono meglio gli IPS per gaming (è vero che gli IPS sono mille volte meglio dei pannelli TN ma in ambito professionale, per gaming secondo me non sono l'ideale), quindi è inutile discutere. Se quella è la tua idea non c'è nessun problema, sarà una cosa soggettiva!

Salve. Ho un problema. Non ho fatto mai overclock su una scheda video pero ho provato adesso con la mia MSI 670 PE. Le frequenze li vedete nel msi afterburner (foto 1). Il mio problema e seguente : con questa configurazione faccio 30 min di furmark senza problemi (foto 2) , 25 min di kombustor ( foto 3) pero con ungine heaven riesco a fare il benchmark (foto 4) pero se lo lascio un altro giro crasha. Adesso non capisco perche con furmark e kombustor va senza problemi e ungine no????

Salve. Ho un problema. Non ho fatto mai overclock su una scheda video pero ho provato adesso con la mia MSI 670 PE. Le frequenze li vedete nel msi afterburner (foto 1). Il mio problema e seguente : con questa configurazione faccio 30 min di furmark senza problemi (foto 2) , 25 min di kombustor ( foto 3) pero con ungine heaven riesco a fare il benchmark (foto 4) pero se lo lascio un altro giro crasha. Adesso non capisco perche con furmark e kombustor va senza problemi e ungine no????

Io non userei kombustor e furmark...

Cmq può essere un caso, aggiorna i driver e ungine.

Ho risolto. Ho alzato corevoltage a +20 e adesso tutto va bene.
Ok ma segui comunque il consiglio di Steffolo per il futuro..lascia stare furmark e kombustor :ok:
http://www.tomshw.it/forum/software-oc/223251-perche-non-usare-furmark.html

- - - Updated - - -

Non credo proprio, la MSI monta condensatori giapponesi, che tra l'altro è una delle featurs (ma non è sicuramente l'unico marchio che monta componenti giapponesi, ricordo anche gigabyte, asus e probabilmente anche altre costum). Comunque scusa la correzzione e la precisione ma si tratta di Mhz, gli Hz sono ben altra cosa.

Il guadagno di fps in game con OC sono (e sempre saranno) quasi irrilevanti, gli OC si fanno quasi sempre per bench o al limite se in un gioco tieni la media di 50-55 fps, con un OC piuttosto corposo, potresti riuscire a raggiungere i 60 o poco più.

Io fossi in te, piuttosto che concentrarmi sulle frequenze di default delle costum (che portano a vantaggi di 2-3 fps su 50-60, quindi un nulla), mi concentrerei sul sistema di dissipazione! IMHO.
Quoto tutto ma...piccola precisazione (pignoleria :asd:): Mhz non è tutt'altra cosa rispetto ad hz, Mhz è semplicemente un multiplo di Hz..1Mhz=1000000hz

Volevo farvi vedere una cosa. Come che ero un po preoccupato del fatto che tenevo la mia pompa SANSO con un solo wb ( cpu ) + radiatore biventola ho deciso di dargli qualcos'altro in pasto. :lol:. Visto che avevo da tanto tempo un vecchio ACS-G in vendita ieri ho fatto delle misure e ho visto che ci sta sulla mia MSI 679 PE. Quindi mi sono messo a lavoro (vedi foto) . Adesso con un leggero overclock non suppero 55 gradi dopo 30 min di furmark e non parliamo del...SILENZIO :inchino:.(ultima foto).

- - - Updated - - -

Grazie per il consiglio per quanto riguarda futurmark:birra:. E a questo punto anche kombustor visto che sono simili. Non lo sappevo. :cav:

Partiamo dal presupposto che ognuno è libero di fare ciò che vuole, i soldi me li son guadagnati e anche se mi facessi un 3-way sul 60Hz 1080p sarebbero fatti miei. Comunque la mia scelta ha un certo senso.
Ti dice niente super offerta eprezzo? Bene, dato che ho visto la super offerta non ho resistito dall'acquistare uno SLI e provare finalemente questa tecnologia (risparmiando quasi 130 euro dal prezzo più basso in rete). Il fatto che io abbia ancora un montor da 60Hz è data dalla situzione, perchè fino ad un mesetto e mezzo fa me ne stavo con una GTX 580 e andare su un 120Hz non avrebbe avuto molto senso perchè io sono uno che vuole godersi sempre al massimo i giochi senza rinuce è di conseguenza non sarebbe riuscita a gestire un framerate troppo elevato da giustificare il cambio monitor con un 120Hz.
Ora che possiedo uno SLI (appena mi arriverà la seconda scheda, dato che voglio ricordare l'incredibile fortuna che ho avuto) penserò sul dafarsi e soldi permettendo (ripeto che non li c@go, però vista l'offerta delle PE non ho saputo resistere), penserò magari anche a passare ad un ottimo 120Hz.

Comunque qui te lo stanno dicendo tutti che tra un 60Hz ed un 120Hz c'è una differenza enorme, tu invece vuoi restare dell'idea che sono meglio gli IPS per gaming (è vero che gli IPS sono mille volte meglio dei pannelli TN ma in ambito professionale, per gaming secondo me non sono l'ideale), quindi è inutile discutere. Se quella è la tua idea non c'è nessun problema, sarà una cosa soggettiva!

Che tu puoi fare quello che vuoi con i tuoi soldi non c'è dubbio, penso che non l'ha messo in discussione nessuno. La gtx580 prima dell'uscita di kepler era la scheda più veloce a singolo core, quindi credo che non avresti avuto nessun problema su un monitor a 120hz, magari avresti dovuto mettere un AA più leggero, magari a 4x o un FXaa e avresti avuto più di 100 fps in quasi tutti i titoli. Detto questo io ho espresso una mia opinione (che è condivisa da molti) sul fatto che gli IPS sono schermi buoni anche per giocare (molti sono dotati di tracefree). Poi se tu in futuro vuoi prendere un tn da 120hz sei liberissimo di farlo, solo che sarebbe una scelta discutibile visto che la tecnologia Tn è ormai vecchia di decenni e nel prossimo futuro gli ips prenderanno il loro posto quasi certamente visto che offrono una qualità nettamente superiore.
p.s. ti assicuro che i soldi non li cago nemmeno io, visto che lo ripeti sempre come se volessi insinuare qualcosa..

- - - Updated - - -

Ho risolto. Ho alzato corevoltage a +20 e adesso tutto va bene.

avevo lo stesso problema tuo a avevo risolto allo stesso modo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro