UFFICIALE MSI 670 POWER EDITION

Pubblicità
ho messo come consigliato power limit al massimo gpu a +100 e memory a + 300... ho ritoccato il grafico delle ventole in modo tale che a 68° stia all'85%... (letto nella guida...) provo a +20 alla volta o con altri bench?

ho messo come consigliato power limit al massimo gpu a +100 e memory a + 300... ho ritoccato il grafico delle ventole in modo tale che a 68° stia all'85%... (letto nella guida...) provo a +20 alla volta o con altri bench?

+100 +300 sparati così subito non sono un' ottima idea...
Puoi provare con 3d mark 11, ma non penso che cambierà qualcosa..

allora... ho dato +114 al power limit +20 alla gpu e + 100 alla memoria... heaven ne ha risentito in maniera molto positiva rispetto alle frequenze stock... FPS:73.6
Scores:1853
Min FPS:36.1
Max FPS:162.4

contro

FPS:121.7
Scores:3067
Min FPS:30.9
Max FPS:268.0

provo ad alzare ancora?

ps unica cosa con quell'impostazione della ventola la temperatura rimane stabile massimo a 68 gradi ma è un po rumorosa... magari dopo provo a limarla un pelo

@killeragosta le hai prese le belve? Hai fatto lo sli? Facci sapere come è andata :ok: aspettiamo tue notizie..

Prese prese! Son qui con me a casuccia :D

Devo ancora montare il tutto! Per adesso le ho solo rimosse dalla confezione per cui non posso ancora esprimermi sulle prestazioni. Come primo impatto estetico devo dire che sono proprio carine, anche se preferivo la Lightning, con le sue belle ventolazze da 100mm, le dimensioni imponenti e alcuni componenti placcati in oro. Comunque non male anche la PE!

Appena finisco di montare/configurare il tutto vi faccio sapere :)

per monitorera le temperature gpu-z aperto e spunta su log to file dal menu sensor. per testare la stabilità va bene un hungine heaven o un 3d mark ma anche una bella sessione gi gioco al massimo..
scarica l'ultima versione di ab (dovrebbe essere la 2.2.3 o la 2.2.4 che abilità il triple voltage, con versioni precedenti non c'è).

l'oc che ti ho detto di fare è molto blando, la vga molto probabilmente sale ancora senza alzare i voltaggi. e può essere tenuta anche in DU anche a +200 sul core alzando un pochino il voltaggio con ab senza pericolo;)

spero di aver risposto ad entrambi.

poi per fare sul serio bios LN2:shocked:

Spetta, spetta, qui stiamo facendo un po' di confusione. L'LN2 BIOS è una feature esclusiva della Lightning. La Power Edition ne è sprovvista.

Inoltre vorrei ricordare che l'ultima versione di MSI AfterBurner (2.2.4) rimuove la possibilità dell'overvolt sulle Power Edition e sulle Lightning! Praticamente non c'è più la possibilità di usufruire del Triple Overvoltage, quindi consiglio caldamente di installare la versione 2.2.3. (a meno che non si vogliano modificare dei parametri per riabilitare il Triple Overvoltage sulla versione 2.2.4)

Ultima modifica:
allora... ho dato +114 al power limit +20 alla gpu e + 100 alla memoria... heaven ne ha risentito in maniera molto positiva rispetto alle frequenze stock... FPS:73.6
Scores:1853
Min FPS:36.1
Max FPS:162.4

contro

FPS:121.7
Scores:3067
Min FPS:30.9
Max FPS:268.0

provo ad alzare ancora?

ps unica cosa con quell'impostazione della ventola la temperatura rimane stabile massimo a 68 gradi ma è un po rumorosa... magari dopo provo a limarla un pelo

121.7 fps di media ? O.O
Risoluzione? Hai settato tutto al max?

Cmq prova 20 al core e 40 alla memoria :D

questi sono i settaggi della seconda prova... nella prima prova forse c'era qualcosa di diverso... comunque 120 frame com'è? poco? comunque 40 +200 li tiene
[h=2]Settings[/h][TABLE="class: detail"]
[TR]
[TD="class: right, align: right"]Render:[/TD]
[TD]direct3d11
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: right, align: right"]Mode:[/TD]
[TD]1920x1080 fullscreen
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: right, align: right"]Shaders:[/TD]
[TD]high
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: right, align: right"]Textures:[/TD]
[TD]high
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: right, align: right"]Filter:[/TD]
[TD]trilinear
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: right, align: right"]Anisotropy:[/TD]
[TD]4x
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: right, align: right"]Occlusion:[/TD]
[TD]enabled
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: right, align: right"]Refraction:[/TD]
[TD]enabled
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: right, align: right"]Volumetric:[/TD]
[TD]enabled
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: right, align: right"]Tessellation:[/TD]
[TD]disabled[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

questi sono i settaggi della seconda prova... nella prima prova forse c'era qualcosa di diverso... comunque 120 frame com'è? poco? comunque 40 +200 li tiene
Settings

[TABLE="class: detail"]
[TR]
[TD]direct3d11[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]1920x1080 fullscreen[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]high[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]high[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]trilinear[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]4x[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]enabled[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]enabled[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]enabled[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]disabled[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Il tuo è heaven benchmark 3.0?

Perchè 120 fps sono un bel po :D

Abilità il tesselation

Ultima modifica:
Prese prese! Son qui con me a casuccia :D

Devo ancora montare il tutto! Per adesso le ho solo rimosse dalla confezione per cui non posso ancora esprimermi sulle prestazioni. Come primo impatto estetico devo dire che sono proprio carine, anche se preferivo la Lightning, con le sue belle ventolazze da 100mm, le dimensioni imponenti e alcuni componenti placcati in oro. Comunque non male anche la PE!

Appena finisco di montare/configurare il tutto vi faccio sapere :)

Spetta, spetta, qui stiamo facendo un po' di confusione. L'NL2 BIOS è una feature esclusiva della Lightning. La Power Edition ne è sprovvista.

Inoltre vorrei ricordare che l'ultima versione di MSI AfterBurner (2.2.4) rimuove la possibilità dell'overvolt sulle Power Edition e sulle Lightning! Praticamente non c'è più la possibilità di usufruire del Triple Overvoltage, quindi consiglio caldamente di installare la versione 2.2.3. (a meno che non si vogliano modificare dei parametri per riabilitare il Triple Overvoltage sulla versione 2.2.4)
beh come hai detto te si può modificare il triple voltage anche sul 2.2.4 (in rete si trova qualcosa) ma se di default non è abilitato meglio la 2.2.3.

aspetta ma la PE non ha il bios LN2? azz non lo sapevo proprio:cav:

Settings

[TABLE="class: detail"]
[TR]
[TD]direct3d11[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]1920x1080 fullscreen[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]high[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]high[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]trilinear[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]4x[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]enabled[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]enabled[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]enabled[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]disabled[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Credimi è inutile fare questo test per verificare se la gpu è stabile se poi usi queste impostazioni! Alza tutto al massimo e attiva la tassellazione, altrimenti è inutile.

Spetta, spetta, qui stiamo facendo un po' di confusione. L'NL2 BIOS è una feature esclusiva della Lightning. La Power Edition ne è sprovvista.

Ma infatti!!Chiccolino avrà fatto confusione perchè nella scheda non c'è nessuno switch per il bios :muro:

Poi è strano che l'ultima versione di msi afterburner non supporti il triple voltage..Come mai?!?! Sono state bruciate troppo schede:asd: Questa tecnologia è molto pubblicizzata mi pare assurdo che facciano una cosa del genere.

Ma infatti!!Chiccolino avrà fatto confusione perchè nella scheda non c'è nessuno switch per il bios :muro:

Poi è strano che l'ultima versione di msi afterburner non supporti il triple voltage..Come mai?!?! Sono state bruciate troppo schede:asd: Questa tecnologia è molto pubblicizzata mi pare assurdo che facciano una cosa del genere.
ho fatto c@sino io si chiedo scusa:asd:

aspetta ma la PE non ha il bios LN2? azz non lo sapevo proprio:cav:

No. Ti dirò, personalmente non ne sento la mancanza utilizzando il sitema di dissipzione default ad aria. Quel bios (come suggerisce il nome) è studiato per bench estremi, certo si può usare anche ad aria per brevi sessioni di bench ma ha poco senso, quando avevo la Lightning la differenza in fatto di Mhz in più sulla GPU era irrisoria rispetto al BIOS normale con l'overvolt tramite software, non riuscivo a sfruttarlo come si dovrebbe con il sistema di dissipazione di default. IMHO con un impianto serio a liquido o direttamente ad azoto la storia cambia :)

- - - Updated - - -

L'hai detta giusta! :) Nvidia ha imposto alla MSI di bloccare quella feature perchè evidentemente c'è gente che non sa quello che fa e dopo aver bruciato la scheda per inesperienza, si limita sempicemente a richiedere un'RMA :rolleyes: Per quello non li biasimo, alla Nvidia si saranno pure rotti le pa**e...

Ultima modifica:
Ecco i settaggi e i risultati sto a +114 power limit +40 gpu e +200 di memory... va liscio... nessuna modifica sui voltaggi

Heaven.webp

FPS:47.6
Scores:1198
Min FPS:11.5
Max FPS:123.7

- - - Updated - - -

ho alzato un altro po... 60 e 250 li tiene senza problemi... lascio cosi x ora?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro