UFFICIALE MSI 670 POWER EDITION

Pubblicità
Buongiorno, sono nuovo del forum, e spero di essere nella sezione giusta...
oggi mi è arrivata da eprezzo la mia bella MSI 670 Power edition OC, ma quando l ho messa nel case, al momento dell avvio del pc, mi parte un beep lungo, seguito da 2 beep brevi. ho controllato su internet e significa che ho un problema alla scheda video.
La scheda video è alimentata dai 2 pin, le ventole girano, ma non manda nessun segnale al monitor.
Ho provato a montarla sul pc di mio fratello, che fa schifo e avrà 7 o 8 anni e funziona benissimo la scheda video, quindi presuppongo che non sia rotta.
l ho rimessa nel mio pc, e ho provato a alimentarla con 3 psu diversi, ma il risultato è lo stesso.. 3beep, pc acceso ma nessun segnale video, quindi presuppongo che il mio problema non sia l alimentatore.
la mia scheda madre è una MSI-P55gd65,bios aggiornato e, il procio è i5 750, e l alimentatore un silent pro gold 700 quasi nuovo.
la scheda video vecchia che ho rimesso momentaneamente nel pc è una ati5850, e funziona benissimo.
Nessuno di voi ha avuto questo genere di problema con la msi 670 power edition oc?
Sto impazzendo pls aiutatemi

Scheda arrivata e montata. Ho dovuto lavorare parecchio perchè la scheda toccava con il dissipatore della cpu che avevo montato in verticale. Ho già fatto qualche prova con i driver del cd però (ora sto scaricando gli ultimi) e in alcuni titoli ho grossi miglioramenti, in altri meno per il cpu limited sicuramente.

oggi mi è arrivata da eprezzo la mia bella MSI 670 Power edition OC, ma quando l ho messa nel case, al momento dell avvio del pc, mi parte un beep lungo, seguito da 2 beep brevi. ho controllato su internet e significa che ho un problema alla scheda video.
La scheda video è alimentata dai 2 pin, le ventole girano, ma non manda nessun segnale al monitor.
Ho provato a montarla sul pc di mio fratello, che fa schifo e avrà 7 o 8 anni e funziona benissimo la scheda video, quindi presuppongo che non sia rotta.
l ho rimessa nel mio pc, e ho provato a alimentarla con 3 psu diversi, ma il risultato è lo stesso.. 3beep, pc acceso ma nessun segnale video, quindi presuppongo che il mio problema non sia l alimentatore.
la mia scheda madre è una MSI-P55gd65,bios aggiornato e, il procio è i5 750, e l alimentatore un silent pro gold 700 quasi nuovo.
la scheda video vecchia che ho rimesso momentaneamente nel pc è una ati5850, e funziona benissimo.
Nessuno di voi ha avuto questo genere di problema con la msi 670 power edition oc?

Hai provato a metterla in un altro slot pci-e?

La frequenza del PCI express è su 100? Se è più alta prova ad abbassarla. Prova anche a togliere e rimettere le ram, una volta mi faceva dei beep per questo motivo e poi ha smesso ed è partito. Anche a me è arrivata oggi da eprezzo e fino ad ora non ho problemi.

Ragazzi anche io sono del Club, volendo overcloccare la vga cosa devo fare e cosa utilizzare, visto la differenza rispetto alla serie 5xx nvidia?

Ho controllato ora. il bios è quello di default e mi da PCI express a 100. Le ram avevo già provato a levarle e rimetterle, ma niente. Comunque mi sembra strano che siano le ram, visto che non mi han mai dato problemi di nessun tipo, e appena rimetto la vecchia scheda video funziona tutto bene. Idem per gli slot PCI, l' ho provata su entrambi, ma il problema persiste.
Ho provato ad avviare il pc senza nessuna scheda video inserita, e mi fa sempre quel triplo beep, identico a quando ci metto la scheda video nuova.
è come se non venisse rilevata,anche se è alimentata.
Mi verrebbe da pensare che il problema sia legato alla scheda madre, forse per il fatto che è PCI Express 2.0 e non 3.0,ma le schede video son retrocompatibili...Ora l ho prestata a un mio amico che la prova sul suo pc, tra un oretta aggiorno se a lui gli funziona.Grazie [FONT=arial, helvetica, sans-serif]n, ma le schede son retrocompatibili[/FONT]

Allora, ho fatto altri test, ho alzato il power limit a 110, aumentato il core clock a +30 e il memory clock a +120, senza toccare il voltaggio. Già ho avuto un buon incremento di prestazioni facendo praticamente il solletico alla scheda. In un bench che facevo spesso con la vecchia gtx560ti (tropics demo 1.3) ho ottenuto 78.1, con la 560ti ottenevo 52.7, quindi nonostante il cpu limited, vedo degli evidenti incrementi prestazionali. In ultimo vorrei segnalare che le temperature arrivano al max a 72gradi, le ventole al 50% e devo dire che non si sentono per nulla, sono anche andato a guardare che girassero mi stava venendo il dubbio :asd:

- - - Updated - - -
@killeragosta le hai prese le belve? Hai fatto lo sli? Facci sapere come è andata :ok: aspettiamo tue notizie..

alla faccia di chi diceva che fosse rumorosa XD a confronto della DirectCU 560 TI di mio fratello questa neanche si sente in load... la sua è un frullatore... ragazzi cosa posso fare x occarla appena appena tanto x provare? consigliatemi voi xk sono bianco al momento

alla faccia di chi diceva che fosse rumorosa XD a confronto della DirectCU 560 TI di mio fratello questa neanche si sente in load... la sua è un frullatore... ragazzi cosa posso fare x occarla appena appena tanto x provare? consigliatemi voi xk sono bianco al momento
guida ufficiale http://www.tomshw.it/forum/overclock-generale/253902-guida-come-overclockare-una-kepler.html

metodo più radido?:asd:
power limit a 122, dai +130 al core + 400 alle memorie e fai i test distabilità;)
dovrebbe reggere senza problemi.

poi occhiamo seriamente:asd:

guida ufficiale http://www.tomshw.it/forum/overclock-generale/253902-guida-come-overclockare-una-kepler.html

power limit a 122, dai +130 al core + 400 alle memorie e fai i test distabilità;)

volevo fare appunto qualcosa di rapido senza esagerare... avevo gia dato uno sguardo alla guida... ps essendo bianco con cosa mi consigli di monitorare le temperature e la stabilita? tengo afterburner aperto mentre gioco o cosa?

magari appena occho anche il procio vado piu serio anche sulla vga XD

Anche io ho fatto un leggero overclock, andare oltre è inutile vista la mia cpu. Ho alzato un pò le frequenze e il power limit, però è limitato a 114, probabilmente è la versione di msi afterburner non aggiornata (io ho la 2.2.1) infatti non posso regolare nemmeno 3 tipi di voltaggi come invece c'è disegnato nella confezione della scheda

per monitorera le temperature gpu-z aperto e spunta su log to file dal menu sensor. per testare la stabilità va bene un hungine heaven o un 3d mark ma anche una bella sessione gi gioco al massimo..
scarica l'ultima versione di ab (dovrebbe essere la 2.2.3 o la 2.2.4 che abilità il triple voltage, con versioni precedenti non c'è).

l'oc che ti ho detto di fare è molto blando, la vga molto probabilmente sale ancora senza alzare i voltaggi. e può essere tenuta anche in DU anche a +200 sul core alzando un pochino il voltaggio con ab senza pericolo;)

spero di aver risposto ad entrambi.

poi per fare sul serio bios LN2:shocked:

sto scaricando hungine heaven... gpu-z davvero comodo :D ps ma..... cosa sarebbe il bios LN2? XD

- - - Updated - - -

allora dai settaggi ho spuntato sblocca controllo del voltaggio e sblocca monitoraggio del voltaggio... ma... scusate l'ignoranza magari sara chiamata in un altro modo... la voce power limit nn la trovo... x core invece intendi solo core clock e nn shader giusto? x memoria invece solo memory clock... ho settato le ventole su auto e pigiato su user deline (nn so bene cosa faccia) poi sotto ho spuntato apply overclocking at system startup

sto scaricando hungine heaven... gpu-z davvero comodo :D ps ma..... cosa sarebbe il bios LN2? XD

- - - Updated - - -

allora dai settaggi ho spuntato sblocca controllo del voltaggio e sblocca monitoraggio del voltaggio... ma... scusate l'ignoranza magari sara chiamata in un altro modo... la voce power limit nn la trovo... x core invece intendi solo core clock e nn shader giusto? x memoria invece solo memory clock... ho settato le ventole su auto e pigiato su user deline (nn so bene cosa faccia) poi sotto ho spuntato apply overclocking at system startup

Usare evga precision x?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro