mouse gaming

Pubblicità

manu9000

Nuovo Utente
Messaggi
64
Reazioni
0
siccome ho un po di soldi a disposizione ho deciso di cambiare il mio mouse (uno sharkoon draconia con il quale mi trovo malissimo).
ho visto qualche mouse ma non sono riuscito a trovare niente che fa per me, quindi ho deciso di chiedere qualche consiglio su questo sito.
-come impugnatura sono un po palmgrip e un po fingergrip
-come sensibilità mid/high
-mi servono molti tasti perchè spesso gioco a wow
-il budget dipende da se vale la pena spendere più soldi oppure no (considerando che non gioco molto)
spero che qualcuno mi aiuti grazie.
 
perchè non ti trovi bene col drakonia?

ps: la firma è tanto alta editala, mettila in spoiler o falla in 2 colonne
 
XD intanto non devi pensare alla qualità, cioè non che non conti ma il primo requisito è la maneggevolezza, esistono varie forme di mouse gaming, basti pensare al comune logitech o quello ondulato a S oppure quello a forma di 4 XD ci sono anche quelli più allungati e sottili.
Intanto vai sul sito logitech anche se non vuoi comprare da li e vedi alcuni modelli se ti piacciono, così puoi anche dare più dettagli
 
mi trovo male con il draconia perchè non riesco a posizionare bene il cursore dove voglio, ho provato ad aumentare e diminuire i dpi ma non è cambiato niente, penso sia un problema di precisione del sensore (certe volte poi va proprio per conto suo).
Un' altra cosa che mi da un po fastidio è che ha pochi tasti e il programma non permette di configurare molte funzioni.
per quanto riguarda la forma non mi dispiace anche se sembra quasi che il peso sia tutto sotto il tasto destro e mi da un po fastidio, ho provato ad aumentare un po i pesetti ma mi ci trovo ancora peggio.
a poi appena lo alzi un po, soprattutto negli fps, il cursore vola via e ti sballa tutto.
ho controllato sul sito della logitech ma non mi sembravano molto adatti, l' unico forse era il g602 anche se la forma non mi convince molto.
grazie per le risposte così rapide

p.s. va bene la firma adesso?
 
si la firma va bene...mmm se il sensore ti crea problemi è un problema perchè g600 e altri montano lo stesso o cmq la versione successiva..o vai sui pte che però alzandoli hai il bug asse z oppure devi optare per un mouse con sensore flawless...però non han molti tasti
 
ma non è che allora è il mio mouse che è difettoso? mi sembra così strano che tutti i mouse funzionino come questo, a questo punto funzionava meglio il mio vecchio mini mouse da 5 euro della trust.
comunque come sono questi mouse flawless?
grazie per le risposte e scusa se ti faccio tutte queste domande ma è che ho paura di fare un' altro acquisto inutile
 
ma non è che allora è il mio mouse che è difettoso? mi sembra così strano che tutti i mouse funzionino come questo, a questo punto funzionava meglio il mio vecchio mini mouse da 5 euro della trust.
comunque come sono questi mouse flawless?
grazie per le risposte e scusa se ti faccio tutte queste domande ma è che ho paura di fare un' altro acquisto inutile
beh i sensori laser ancora non son perfetti quindi i modelli che girano sul mercato offrono dei bug diciamo...gli ottici invece son arrivati quasi a fine vita e la tecnologia aveva prodotto dei sensori validi (i flawless sono i sensori senza bug).

ora bisognerebbe valutare il caso tuo perchè potrebbe essere anche un problema di driver e non solo di sensore...perchè si soffre dei bug ma parliamo di problemi che potrebbero affliggere più i progamer e gli hardcore gamer, spesso gli utenti normali manco li conoscono e notano questi bug, poi per gli avago dipende molto dal tappetino...ne usi uno in stoffa? perchè potrebbe esser quello il problema :sisi: se si prova a fare una prova su un foglio di carta bianco
 
allora come tappetino uso uno steelseries 4hd, l' ho comprato proprio per cercare di alleviare il problema ma non è cambiato niente.
comunque per quanto riguarda i bug si notano perfettamente anche nell' utilizzo normale del computer, nel senso che il puntatore è difficile da direzionare nel punto giusto e certe volte quando lascio il mouse fermo inizia ad andare per conto suo (sempre verso sinistra) per farlo fermare devo alzare e riabbassare il mouse
 
la scrivania produce vibrazioni?...il tappetino è ottimo...a questo punto non saprei se consigliarti un mouse con sensore simile sperando sia il mouse il problema o se puntare ad altro :grat:
 
non mi pare che vibri o comunque se lo fa deve essere talmente impercettibile che non me ne sono mai accorto.
non pensavo che scegliere un buon mouse fosse così complesso grazie tante per l' aiuto
 
Ultima modifica:
guardando vari mouse ho trovato interessante il razer deathadder (più che altro perche da quello che ho capito ha il sensore flawless), l' unico problema è che ha pochi tasti, c' è qualcosa di simile ma con più tasti?
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top