mouse gaming

manu9000

Nuovo Utente
64
0
siccome ho un po di soldi a disposizione ho deciso di cambiare il mio mouse (uno sharkoon draconia con il quale mi trovo malissimo).
ho visto qualche mouse ma non sono riuscito a trovare niente che fa per me, quindi ho deciso di chiedere qualche consiglio su questo sito.
-come impugnatura sono un po palmgrip e un po fingergrip
-come sensibilità mid/high
-mi servono molti tasti perchè spesso gioco a wow
-il budget dipende da se vale la pena spendere più soldi oppure no (considerando che non gioco molto)
spero che qualcuno mi aiuti grazie.
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
perchè non ti trovi bene col drakonia?

ps: la firma è tanto alta editala, mettila in spoiler o falla in 2 colonne
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
XD intanto non devi pensare alla qualità, cioè non che non conti ma il primo requisito è la maneggevolezza, esistono varie forme di mouse gaming, basti pensare al comune logitech o quello ondulato a S oppure quello a forma di 4 XD ci sono anche quelli più allungati e sottili.
Intanto vai sul sito logitech anche se non vuoi comprare da li e vedi alcuni modelli se ti piacciono, così puoi anche dare più dettagli
 

manu9000

Nuovo Utente
64
0
mi trovo male con il draconia perchè non riesco a posizionare bene il cursore dove voglio, ho provato ad aumentare e diminuire i dpi ma non è cambiato niente, penso sia un problema di precisione del sensore (certe volte poi va proprio per conto suo).
Un' altra cosa che mi da un po fastidio è che ha pochi tasti e il programma non permette di configurare molte funzioni.
per quanto riguarda la forma non mi dispiace anche se sembra quasi che il peso sia tutto sotto il tasto destro e mi da un po fastidio, ho provato ad aumentare un po i pesetti ma mi ci trovo ancora peggio.
a poi appena lo alzi un po, soprattutto negli fps, il cursore vola via e ti sballa tutto.
ho controllato sul sito della logitech ma non mi sembravano molto adatti, l' unico forse era il g602 anche se la forma non mi convince molto.
grazie per le risposte così rapide

p.s. va bene la firma adesso?
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
si la firma va bene...mmm se il sensore ti crea problemi è un problema perchè g600 e altri montano lo stesso o cmq la versione successiva..o vai sui pte che però alzandoli hai il bug asse z oppure devi optare per un mouse con sensore flawless...però non han molti tasti
 

manu9000

Nuovo Utente
64
0
ma non è che allora è il mio mouse che è difettoso? mi sembra così strano che tutti i mouse funzionino come questo, a questo punto funzionava meglio il mio vecchio mini mouse da 5 euro della trust.
comunque come sono questi mouse flawless?
grazie per le risposte e scusa se ti faccio tutte queste domande ma è che ho paura di fare un' altro acquisto inutile
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
ma non è che allora è il mio mouse che è difettoso? mi sembra così strano che tutti i mouse funzionino come questo, a questo punto funzionava meglio il mio vecchio mini mouse da 5 euro della trust.
comunque come sono questi mouse flawless?
grazie per le risposte e scusa se ti faccio tutte queste domande ma è che ho paura di fare un' altro acquisto inutile
beh i sensori laser ancora non son perfetti quindi i modelli che girano sul mercato offrono dei bug diciamo...gli ottici invece son arrivati quasi a fine vita e la tecnologia aveva prodotto dei sensori validi (i flawless sono i sensori senza bug).

ora bisognerebbe valutare il caso tuo perchè potrebbe essere anche un problema di driver e non solo di sensore...perchè si soffre dei bug ma parliamo di problemi che potrebbero affliggere più i progamer e gli hardcore gamer, spesso gli utenti normali manco li conoscono e notano questi bug, poi per gli avago dipende molto dal tappetino...ne usi uno in stoffa? perchè potrebbe esser quello il problema :sisi: se si prova a fare una prova su un foglio di carta bianco
 

manu9000

Nuovo Utente
64
0
allora come tappetino uso uno steelseries 4hd, l' ho comprato proprio per cercare di alleviare il problema ma non è cambiato niente.
comunque per quanto riguarda i bug si notano perfettamente anche nell' utilizzo normale del computer, nel senso che il puntatore è difficile da direzionare nel punto giusto e certe volte quando lascio il mouse fermo inizia ad andare per conto suo (sempre verso sinistra) per farlo fermare devo alzare e riabbassare il mouse
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
la scrivania produce vibrazioni?...il tappetino è ottimo...a questo punto non saprei se consigliarti un mouse con sensore simile sperando sia il mouse il problema o se puntare ad altro :grat:
 

manu9000

Nuovo Utente
64
0
non mi pare che vibri o comunque se lo fa deve essere talmente impercettibile che non me ne sono mai accorto.
non pensavo che scegliere un buon mouse fosse così complesso grazie tante per l' aiuto
 
Ultima modifica:

manu9000

Nuovo Utente
64
0
guardando vari mouse ho trovato interessante il razer deathadder (più che altro perche da quello che ho capito ha il sensore flawless), l' unico problema è che ha pochi tasti, c' è qualcosa di simile ma con più tasti?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili