Monitor OLED ha senso?

Pubblicità
Crime scene una domanda.
Il G9 acquistato da Beex mi stuzzica molto però sono interdetto perché non so quanto possa coesistere in futuro una 4080\5080 (?)con un monitor così grande. Nel G9 la risoluzione è maggiore di un 34" (il 34 " era la mia idea iniziale di monitor) e quindi il mio timore che la 5080(?)\4080 nell'immediato mi facciano girare tutto bene ma tra due anni debba cominciare ad abbassare le impostazioni grafiche cosa che sarebbe meno evidente se acquistassi un 34". Del G9 mi piace molto limmersivita che da nei simulatori ma mi spaventa la sua "gestione" nel futuro. La 4090\5090 le sto escludendo per via del costo.

Crime scene una domanda.
Il G9 acquistato da Beex mi stuzzica molto però sono interdetto perché non so quanto possa coesistere in futuro una 4080\5080 (?)con un monitor così grande. Nel G9 la risoluzione è maggiore di un 34" (il 34 " era la mia idea iniziale di monitor) e quindi il mio timore che la 5080(?)\4080 nell'immediato mi facciano girare tutto bene ma tra due anni debba cominciare ad abbassare le impostazioni grafiche cosa che sarebbe meno evidente se acquistassi un 34". Del G9 mi piace molto limmersivita che da nei simulatori ma mi spaventa la sua "gestione" nel futuro. La 4090\5090 le sto escludendo per via del costo.
se parti da una risoluzione così alta devi prendere come minimo una xx80.

Il futuro non è scritto quindi è impossibile fare una valutazione specie con tute le tecnologie che stanno arrivando, però è possibile che tra qualche anno la scheda che prendi inizia a non essere più in grado di gestirlo nei giochi più pesanti con il ray tracing

se parti da una risoluzione così alta devi prendere come minimo una xx80.

Il futuro non è scritto quindi è impossibile fare una valutazione specie con tute le tecnologie che stanno arrivando, però è possibile che tra qualche anno la scheda che prendi inizia a non essere più in grado di gestirlo nei giochi più pesanti con il ray tracing
Qualche anno è davvero troppo poco. La VGa deve durare diversi anni. Almeno 4.
Se prendessi una 4080 super (non la 5080) scegliere un G9 significherebbe metterla in difficoltà.
Beex ha preso il G9 ma è vero che ha una 4090.

Qualche anno è davvero troppo poco. La VGa deve durare diversi anni. Almeno 4.
Se prendessi una 4080 super (non la 5080) scegliere un G9 significherebbe metterla in difficoltà.
Beex ha preso il G9 ma è vero che ha una 4090.

Partiamo dal fatto che una scheda grafica te la fai durare te, oggi le schede sono molto più " difficili" da valutare in quanto ci sono scaler, FG, Ray tracing ecc ecc

Quindi non si può fare un discorso non considerando queste tecnologie perchè esistono

Se tu vuoi giocare con tutto sparato al massimo compreso il ray tracing senza DLSS senza FG non ti basterà nemmeno una 5090

Quindi dipende molto dalle impostaizoni che usi ed il tempo he tri fai "durare" una scheda è conseguente

C'è chi se la fa durare 2 anni chi 10....

Si chiaro è funzionale che più passa il tempo più filtri devi disattivare. Sono il tipo che ama molto il dettaglio grafico però non sono ossessionato dagli eccessi.
Considera che ad oggi gioco su una PS4 quindi credo che il salto al PC sarà tale da non farmi pesare il fatto che non potrò eventualmente attivare il RT per la differenza che ci sarà da subito.

Mi dispiacerebbe al contrario comprare una 5080, un G9 e ritrovarmi il prossimo anno a dover già abbassare la risoluzione perché il gioco va a scatti.

Si chiaro è funzionale che più passa il tempo più filtri devi disattivare. Sono il tipo che ama molto il dettaglio grafico però non sono ossessionato dagli eccessi.
Considera che ad oggi gioco su una PS4 quindi credo che il salto al PC sarà tale da non farmi pesare il fatto che non potrò eventualmente attivare il RT per la differenza che ci sarà da subito.

Mi dispiacerebbe al contrario comprare una 5080, un G9 e ritrovarmi il prossimo anno a dover già abbassare la risoluzione perché il gioco va a scatti.
ache il gioco va a scatti non succederà con una 5080 nemmeno a quella risoluzione ma se vuoi il dettaglio massimo + RTX è sempre legato alle tecnologie accessorie di scaling, quindi DLSS + FG.

Oggi lunica tecnologia davvero "pesante" che può mettere in difficoltà le schede grafiche è appunto il path tracing che comunque è disattivabile o ci sta un RTX attivabile a diversi "livelli" e come detto ci sta un ampio margine di guadagno o di perdita di performance se si utilizzano o meno determinate impostazioni.

Ci sono troppe variabile per dire quanto ti diverrà una scheda perchè poi ho detto che è anche soggettivo

Ma è un problema che in realtà non esiste

Le schede si "rivendono" facilmente ed a cambiare una scheda di cui poi fra un anno o due magari non si sarà (parlo puramente in teoria) soddisfatti ci si mette poco e ci si mette poco anche a venderla e cambiarla

Quindi eventualmente il G9 non è un problema.graZie.
Hai mai visto gli MSI di presenza. Valgono il costo in più rispetto ad alienware e LG o Samsung? Parlo sempre di 21:9, 34"

Pubblicità
Pubblicità