PROBLEMA Monitor Nero Per Un Istante

Gadjio

Nuovo Utente
1
0
Buonasera,
ho un problema parecchio strano con il mio computer. Ho comprato da poco questo pc fisso e mi trovo molto bene, tranne per questo strano problema di cui non riesco a identificare la causa. Mi spiego:
in seguito all'acquisto del pc ho comprato anche un monitor (hp 22es). Tutto benissimo. A un certo punto ho notato che lo schermo è diventato nero per una frazione di secondo e poi l'immagine è tornata normale. Ho iniziato a fare esperimenti per identificarne la causa. Non è il monitor poiché anche con altri monitor il problema si ripresenta e non è il cavo hdmi - hdmi perché ho provato anche altri cavi. Quindi credo il problema risieda nel computer. Il pc monta una Nvidia Geforce 1070 GTX. Ho notato che questo problema di momentaneo oscuramento del monitor si presenta quasi sempre quando apro VLC per vedere un video in FULLHD o quando vedo Netflix e a volte mi capita anche con youtube, ma non solo: capita a volte anche quando navigo su internet (per esempio mentre navigavo nel forum cercando qualcuno con il mio stesso problema). La cosa più strana in assoluto è che se collego un monitor vecchio tramite cavo DVI - DVI il problema sembra non presentarsi (dico sembra data la casualità con la quale si presenta) e non succede nemmeno se collego il monitor HP inisieme a questo vecchio in "duplica schermo". Qualcuno ha idea di cosa possa essere? È un problema hardware o software? Davvero non so più dove sbattere la testa...

Grazie in anticipo a coloro che risponderanno :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili